Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Questo per spezzare una lancia obiettiva in favore del 105 cv, che in tanti bistrattano senza averlo mai provato e basandosi solo sul dato 105...

Ieri ho fatto un giro sulla 105cv di un mio collega, che e' contentissimo della macchina. Sinceramente in D mi e' piaciuta parecchio... spinge bene, reagisce altrettanto bene, e' pronta e mi e' sembrata ben piantata per terra e divertente, nonostante quello che ne dicono. Era un pezzo di strada in montagna, non e' che l'abbia tirata chissa' quanto, anche perche' era pure sera e iniziava a scendere pericolosamente la temperatura: non e' il mio genere di macchina, ma ripeto mi e' piaciuta, e se cercassi una quattro posti ci farei su piu' di un pensiero.

Poi vabbe', io non capisco un c.... , sono abituato ad una macchina sbagliata :D , e al meglio non c'e' limite, pero' mi pare si stia spalando un po' troppo per niente.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono tolto il prurito di verificare su auto.it la rilevazione del 2.0 VAG (Audi A3) 140 cv.

Dato di ripresa da 80 a 120 km/h in sesta: 11''98 ... ci balla meno di un secondo dal 1.6 Giulietta...

Precisazione: i dati dell'A3 sono riferiti al 2004, quindi alla vecchia serie, ancora Euro4.

Quelli della Golf sono della nuova serie.

Sorry

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Possessore di una giulietta mair 170cv. Nessuno di voi ha notato dei strani rumori provenienti dal cambio durante il passaggio dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3. Il rumore è più avvertibile se il finestrino è abbassato. Altra cosa che ho notato è che dopo averla lasciata tutta notte al freddo avverto un rumore nella parte posteriore delle sospensioni prendendo dei dossi. Man mano che vado il rumore sparisce.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il cambio anche io sentivo lo stesso rumore, come tanti possessori di 170 mair, ma devo dire che dopo 7000 km è praticamente sparito.

Per quanto riguarda il rumore delle sospensioni posteriori: la mia fa rumore sempre, ora col freddo di più; avevo cominciato a notarlo facendo dei dossi, ora non c'è nè più bisogno, per farle scricchiolare a volte basta cambiare marcia in maniera appena appena meno docile del solito.

E' una cosa di cui bisognerà venirne veramente a capo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Possessore di una giulietta mair 170cv. Nessuno di voi ha notato dei strani rumori provenienti dal cambio durante il passaggio dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3. Il rumore è più avvertibile se il finestrino è abbassato. Altra cosa che ho notato è che dopo averla lasciata tutta notte al freddo avverto un rumore nella parte posteriore delle sospensioni prendendo dei dossi. Man mano che vado il rumore sparisce.

Toccando tutti i testicoli di cui posso abusare qui nei paraggi, sino ad ora nessuno scricchiolio da sospensioni e altre amenità da plancia, assemblaggi ecc ecc ecc.

Per quanto riguarda il cambio: dal mio proveniva un fruscio strano (come se entrasse aria), che smetteva se forzavo un po' la leva. Mi hanno sostituito tutti i flessibili del meccanismo e adesso è ok. Mi ritocco

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi che sei perfettamente nella tradizione del marchio? :mrgreen::lol:

Il classico gneck per la verità me l'ha fatto solo una volta appena partiti. Quasi impercettibile ma si è sentito (e mi son detto: cazzo siam tornati alla 147..), anche perchè per il resto la macchina è silenziosa.Poi per fortuna non ci ho fatto mai più caso. Tieni conto però che si era a -5° e in pratica era un grosso surgelato. Per fortuna mai più risentito.

Come consumi invece come siete messi? Io sono un po' oltre i seimila e son passato da una media degli undici e mezzo a più o meno tredici. Probabilmente mi sto riabituando a guidare a broda.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.