Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Rispetto alla 147 la differenza di assemblaggio è molta. La mia tra l'altro è una delle prime e noto che è fatta peggio rispetto alle più recenti. Parlando con quelli dell'assistenza comunque mi confermano che le prime qualche problema lo danno, alcuni sono proprio gli stessi problemi di Competizione.

Riguardo al culo che balla, io lo sento solo sui giunti dei viadotti autostradali in curva. Lì la risposta del culo diventa "gommosa" ma si rimette in pari subito.

Si le gomme sono delle Pilot qualcosa, sono abbastanza silenziose (non troppissimo) ma mi danno l'idea di essere troppo molli di spalla. Le bridgestone erano più precise e al limite tenevano di più, queste un filo si lasciano scivolare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto alla 147 la differenza di assemblaggio è molta. La mia tra l'altro è una delle prime e noto che è fatta peggio rispetto alle più recenti. Parlando con quelli dell'assistenza comunque mi confermano che le prime qualche problema lo danno, alcuni sono proprio gli stessi problemi di Competizione.

Riguardo al culo che balla, io lo sento solo sui giunti dei viadotti autostradali in curva. Lì la risposta del culo diventa "gommosa" ma si rimette in pari subito.

Si le gomme sono delle Pilot qualcosa, sono abbastanza silenziose (non troppissimo) ma mi danno l'idea di essere troppo molli di spalla. Le bridgestone erano più precise e al limite tenevano di più, queste un filo si lasciano scivolare.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, io ho sentito gente entusiasta di ste gomme, io sinceramente mi aspettavo di più. Mi dicono però che si devono "fare".. vedremo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si le gomme sono delle Pilot qualcosa, sono abbastanza silenziose (non troppissimo) ma mi danno l'idea di essere troppo molli di spalla. Le bridgestone erano più precise e al limite tenevano di più, queste un filo si lasciano scivolare.

E' che le Bridgestone son piuttosto morbide di mescola.

Infatti tengono un sacco ma non durano un kezz...

Comunque aspetta qualche migliaio di km per giudicare le coperture.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

come esperienza di Gomma, le Bridgestone Attuali S001, sono molto valide, anche se si ha una "percorrenza kilometrica" non per i mangiakm! Le Michelin PilotSport sono sempre state morbide di spalla, valuterei anche una GoodYear F1 Asimmetrico o delle Pirelli P7 Cinturato (oggi sono di primo equipaggiamento).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capire se veramente la situazione "rumorini" è migliorata bisogna aspettare qualche anno... oggi le Giuletta più vecchie hanno solo 24 mesi sulle spalle ;)

Anche quando salivo, qualche anno fa, su delle 159 e 147 recenti non sentivo particolari scricchiolii...eppure dopo un po tendono a peggiorare (idem la 156 ovviamente, soprattutto quelle fino al 2002)

La mia qualche rumore già lo fa: schienali anteriori che a volte scricchiolano, rumorino nella zona cambio-dna con il motore al minimo e qualche scricchiolio sullo sconnesso...nulla di grave ma, ripeto, ne riparleremo fra qualche anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capire se veramente la situazione "rumorini" è migliorata bisogna aspettare qualche anno... oggi le Giuletta più vecchie hanno solo 24 mesi sulle spalle ;)

Anche quando salivo, qualche anno fa, su delle 159 e 147 recenti non sentivo particolari scricchiolii...eppure dopo un po tendono a peggiorare (idem la 156 ovviamente, soprattutto quelle fino al 2002)

La mia qualche rumore già lo fa: schienali anteriori che a volte scricchiolano, rumorino nella zona cambio-dna con il motore al minimo e qualche scricchiolio sullo sconnesso...nulla di grave ma, ripeto, ne riparleremo fra qualche anno...

La mia 147 l'ha fatto da subito. A posteriori ho capito perchè quando mi proposero un test-drive il venditore accese l'impianto stereo prima della messa in moto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la mia 147 ha iniziato a scricchiolare all'uscita del vialetto del concessionario :lol:

ricordo che al secondo giorno volevo darla indietro, poi credo di averci fatto l'orecchio :mrgreen:

Riguardo alle gomme ho detto una cazzata :oops:, vero che erano più di 40k km, ma credo di averne fatti 5 o 6mila con quelle da neve, per cui siamo tra i 35 e i 40k. Alla fine erano quasi al limite, ma consumati in maniera regolare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.