Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si ma perchè non la racconti tutta? e cioè che quando ha dovuto ordinare e PAGARE l'assetto Sport perchè non più previsto di serie (quindi pagare l'auto di più di quello che costava prima!!), ti è arrivato con le molle confort al posteriore?

E non vado oltre... perchè sarebbe da codice penale, fortunatamente che conosci qualcuno.

Ah, già... l'itaglia... se non conosci qualcuno non sei nessuno...

Ma sai caro amico, sono un po' sgomento, perchè rispetto alle cose "non dette ma vere" vedo che si apprezzano + le dichiarazioni della parte in causa che ha tutto l'interesse a veicolare l'opinione.... allora sai, penso anche che poi se parlo male del costruttore cui ho lasciato una certa somma (credo ben superiore a tanti altri che cmq frequentano questi lidi) posso avere reprimende.

Cmq la storia è che io PAGAI per un'assetto sportivo i miei bravi 280 euro, presi st'auto che mi parve un po' strana, tuttavia finalmente con un comportamento decente..... però la trovavo molle dietro.

Documentandomi, e chinandomi perchè non son uno di quelli che "basta che si accende allora l'auito è perfetta" mi accorsi che dietro avevo le molle della sospensione confort e l'ammortizzatore relativo. Davanti avevo l'assetto.

Fu proprio perchè conoscevo qualcuno, arrivai con tanto di disegni tecnici e identificativi di molle e ammo, e perchè oramai ci si era accorti che quando dico una cosa la è, che mi vennero cambiati a 20k km molle e ammortizzatori (ma non il piattello superiore) con quelli giusti. L'auto iniziò ad andare come doveva, pur rimanendo un po' alta al posteriore.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Si può fare, fidati. Si fa per molte altre cose.

Specialmente se l'auto nasce così e poi decidi che la fai + "molle" per tuoi capricci e ti vuoi far pagare quello che prima avevi deliberato di serie.

In ogni caso, se proprio devi farti pagare, fatti pagare le confort, su un'Alfa!! Per Odino!!

Oppure, ti fai pagare la scelta: esci con un listino aumentato di circa il 30% del costo dell'opzione confort (equivalente allo sport, come prezzo) e recuperi sul volume visto che la grande maggioranza non le chiederà (le confort!!).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, avessimo una legislazione seria si potrebbe fare molto meglio con i ritocchi al prodotto di serie.

Paesi automobilisticamente più seri di noi lo fanno in continuazione.

L'assetto di Mx-5 2.0 (auto dichiaratamente sportiva) è palesemente di compromesso. e cmq le strade fanno VOMITARE, è una buca unica.

si vende la macchina e chi vuole se la mette a posto come vuole, senza menate di CdS o garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente capisco benissimo criticare fiat, ma quale casa su un auto da 20-30 k euro offre allo stesso prezzo un auto con l'assetto confort e sport?

Non è la stessa cosa, ma la stessa Audi se ordini il pacchetto S-line te lo fornisce, a richiesta, SENZA assetto (della serie che ti prendi altri contenuti sì ma rinunci all'asseto).

In Alfa se prendi, su 147, il pack sport con alettoni cerchi etc. hai l'assetto, ed è l'UNICO modo di averlo (singolo non c'è). Su Mito non mi pare manco previsto l'assetto.....

Più che fiat in generale, cmq, si critica semmai certe "uscite" che non esistono..... una seconda chiave decente su un'Alfa la devi prendere a ricambio, su una Delta è prevista come opzionale a 50 euro (fatti fare una chiave di una 147 con telecomando a ricambio e dimmi se spendi meno di 180 euro......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

bah, avessimo una legislazione seria si potrebbe fare molto meglio con i ritocchi al prodotto di serie.

Paesi automobilisticamente più seri di noi lo fanno in continuazione.

L'assetto di Mx-5 2.0 (auto dichiaratamente sportiva) è palesemente di compromesso. e cmq le strade fanno VOMITARE, è una buca unica.

si vende la macchina e chi vuole se la mette a posto come vuole, senza menate di CdS o garanzia.

SONO DACCORDO. Tuttavia gradirei un assetto montato in casa senza dover smontare, rimontare, e pagare..... e avere il "reso".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso, non dare l'opzione delle sdc anche sulle motorizzazioni "Top" per civili, ovvero le 170cv, mi pare davvero una discreta boiata...va bene che delta non le monta, ma visto che parliamo di alfa e parliamo di sostituta della 47 e sappiamo quanto funzionino bene e si integrino con l'idea del manettino, mi sembra un' accessorio, un pack (assetto sportivo sport plus), che potrebbe avere più di un estimatore...

-

alla fine della fiera, se voglio qualcosa di davvero convincente dal punto di vista dell'handling, possibile che debba sborsare 30 e passa mila per una Qv?

-

vorrei sapere cosa diavolo gli costa mettere in lista l'optional...bah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti come su delta ci saranno sulla versione top. Ad OGGI non è dato sapere se verranno offerte su altri allestimenti.

su Delta trasformano l'auto, che perde la mollezza originale e assorbe le buche di Roma egregiamente... certo, i 200cv non ci stanno ugualmente, a mio avviso, ma è un altro mondo.

tuttavia il venditore mi disse che le potevo avere in opzione anche per altre motorizzazioni, 120cv inclusi.

si sbagliava?

Per Giulietta dovrebbe essere lo stesso.

.... daltronde se in linea di produzione hai gente che non sta attenta a dove posiziona l'auto e come costruttore ti sei rotto di avere vetture danneggiate sotto a fine linea due opzioni hai: migliori la tua forza lavoro o alzi le vetture.

La seconda che hai detto.

ti spieghi meglio? qui siamo all'inverosimile... non tu, ovviamente.

e quindi Giulietta sarà rialzata anche x esigenze pratiche oltre che per truccarsi da Golf?

Sai, visto che le fanno dove fanno le Bravo (e io la Bravo l'ho appena presa.... che sembra un mezzo da off road con i cerchi da 16...)

Cmq la storia è che io PAGAI per un'assetto sportivo i miei bravi 280 euro, presi st'auto che mi parve un po' strana, tuttavia finalmente con un comportamento decente..... però la trovavo molle dietro.

Documentandomi, e chinandomi perchè non son uno di quelli che "basta che si accende allora l'auito è perfetta" mi accorsi che dietro avevo le molle della sospensione confort e l'ammortizzatore relativo. Davanti avevo l'assetto.

qui andiamo OT... ma forse andiamo proprio OFF. :(r

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.