Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vorrei avere un vostro parere in merito ad un quesito con cui sto discutendo con degli amici:

Per voi con una media kilometrica annua di 25/30000 km è più conveniente prendere il 1.4 Multiair 170 cv o il 2.0 JTDm contando che tra 4 anni male che vada ( può essere anche 2 anni ma non prima ) si venderà il veicolo in questione? Aggiungo che la guida, tranquilla, sarà in maggioranza autostradale ( 60/70% ) e extraurbano ( 20/30% ) il resto in città. Per me ci potrebbe anche stare il benzina perchè alla fine come costi di gestione si dovrebbe andare alla pari con il diesel negli anni contando il costo iniziale e una futura rivendita con maggiore svalutazione.

Voi che dite?

La differenza di prezzo tra 1.4 MA e 2.0 JTDM è elevata (3000 o 3500 € se non ricordo male) ma tu fai parecchia strada: a naso direi che conviene il diesel, ma un calcolo preciso che tenga conto di svalutazione, costi di esercizio/manutenzione è difficile da fare, ci vorrebbe il dieselometro di 4R (che comunque si basa su previsioni per quanto riguarda i cossti di carburanti e assicurazioni).

se la tieni a lungo meglio benzina....perchè hai la scappatoia gpl per i blocchi
Ma questo vale anche per il Multiair? è già gasabile?:pen:

Io scarterei a priori l'ipotesi Gpl aftermarket: già danno rogne certi impianti gpl che escono dalla fabbrica, figuriamoci aftermarket, e per di più su un multiair che è sofisticatissimo. Io ancora bestemmio quando guido la Volvo V40 1.8 euro2 iniezione indiretta a metano (aftermarket) di mio padre...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Girando in rete mi sono nati dei dubbi sul M-air da 170 cv e il 1.8 BT da 235 cv: il primo ha la coppia che arriva al massimo intorno ai 2600 giri, mentre il secondo intorno ai 2000 giri... non sono regimi troppo alti e quindi ai bassi regimi sono entrambi vuoti?

Il M-air da 135 cv ha la coppia massima già a 1700 giri e abastanza alta gia a 1400 da quello che ho sentito e quindi più pronto e utile nell'uso giornaliero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Girando in rete mi sono nati dei dubbi sul M-air da 170 cv e il 1.8 BT da 235 cv: il primo ha la coppia che arriva al massimo intorno ai 2600 giri, mentre il secondo intorno ai 2000 giri... non sono regimi troppo alti e quindi ai bassi regimi sono entrambi vuoti?

Il M-air da 135 cv ha la coppia massima già a 1700 giri e abastanza alta gia a 1400 da quello che ho sentito e quindi più pronto e utile nell'uso giornaliero.

guarda che son motori a benzina!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla Napoli - Bari (e viceversa) ci sono un bel po' di "Giuliette" che vanno su e giù, alcune ancora con qualche cerotto. Rosse e Bianche, a scarico "singolo" o doppio (per me dovrebbe essere obbligatorio , è troppo d'effetto e toglie ogni dubbio che non ci si sia imbattuti in un'Astra, come credeva un collega a digiuno di stampa e Forum automobilistici). Io ho incontrato una di queste "carovane" veloci, ben oltre i limiti previsti, sia andando che tornando da Napoli. Ma...le provano ancora? Nei curvoni viravano "piatte", disinvolte e velocissime, a mio giudizio anche meglio di quanto fanno le 147.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare una fotografia che faccia vedere i reali sbalzi che si vedono nei disegni in proiezione, dovresti fotografare la macchina da un buon mezzo km di distanza. :mrgreen:;)

In realtà le foto che hai preso tu sono fatte da molto vicino e oltre alla distorzione dovuta agli obbiettivi grandangolari, l'anteriore e posteriore dell'auto "spariscono" a causa della prospettiva, della forma arrotondata degli angoli e della forma appuntita del muso.

Un passo da oltre 2,90 metri sarebbe praticamente improponibile su una trazione anteriore lunga 4,35 metri.: a malapena ci starebbero le ruote e di certo non ci sarebbe posto per il motore. ;)

Grazie dell'informazione e forse è spiegato uno dei motivi per cui dal vivo la Giulietta sia nettamente migliore che in foto.

Ciò non toglie che se ad una presentazione vedete un pazzo che la misura con un metro a rotella quello sono io :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla Napoli - Bari (e viceversa) ci sono un bel po' di "Giuliette" che vanno su e giù, alcune ancora con qualche cerotto. Rosse e Bianche, a scarico "singolo" o doppio (per me dovrebbe essere obbligatorio , è troppo d'effetto e toglie ogni dubbio che non ci si sia imbattuti in un'Astra, come credeva un collega a digiuno di stampa e Forum automobilistici). Io ho incontrato una di queste "carovane" veloci, ben oltre i limiti previsti, sia andando che tornando da Napoli. Ma...le provano ancora? Nei curvoni viravano "piatte", disinvolte e velocissime, a mio giudizio anche meglio di quanto fanno le 147.

certo capire come va ad occhio è una bella impresa,io aspetto di provarla al corso per venditori che farò a torino il 20 aprile.

poi vi dirò,onoscendo fiat ci farà gidare per 10 minuti e ci diranno che la macchina è la migliore di tutte,ma stavolta voglio crederci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco qua che rispiegano il DNA!

@Tommitel: forse quella caselle spuntate che si vedono sullo schermo potrebbero esser personalizzabili...?

E' quello che mi piacerebbe, ma a questo punto manca una 4° opzione del Dna... dato che dubito lascino modificare quelle già preconfigurate... :roll:

Chissà... magari in una ipotetica & futura (& improbabile?) versione GTA elimineranno la funzione All-Weather, che imho nessuno utilizza MAI) per permettere la personalizzazione.

Comunque ci tengo a sottolineare un commento trovato sul youtube a questo filmato:

Credo d'averci capito qualcosa.

La questione "stop" è un po come per i fendinebbia anteriori di Delta e Bravo. Si accendono a seconda della direzione e in particolare il primo ad accendersi e spegnersi è quello "in appoggio" così da far comprendere a chi segue la direzione di sterzata. (0:34 si nota una frenata in rettilineo e l'accensione simultanea della fanaleria). Sistema tanto intelligente e utile quanto lontano da una facile lettura. Speriamo funzioni.

:|:|:|:|:|

Devo commentare???

E volete ridere?

Il commento che segue:

La faccenda delle luci di stop è molto più semplice in realtà. Poiché i led hanno una frequenza propria di accensione (come i neon) se ripresi da una telecamera la frequenza di ripresa della camera sarà diversa (fuori fase) e questo causa il fenomeno, altrimenti visto come "lampeggio" o "accensione in sequenza" secondo lo sfasamento.

Potete facilmente verificare che è vero facendo, ad esempio, un filmato ai led posteriori di una Alfa Mito con un telefonino ;-)

Viene addirittura segnato come "commento negativo" da parte degli utenti.

:|:|:|:|

Sto zitto perchè altrimenti faccio un flame.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che mi piacerebbe, ma a questo punto manca una 4° opzione del Dna... dato che dubito lascino modificare quelle già preconfigurate... :roll:

Chissà... magari in una ipotetica & futura (& improbabile?) versione GTA elimineranno la funzione All-Weather, che imho nessuno utilizza MAI) per permettere la personalizzazione.

Comunque ci tengo a sottolineare un commento trovato sul youtube a questo filmato:

:|:|:|:|:|

Devo commentare???

E volete ridere?

Il commento che segue:

Viene addirittura segnato come "commento negativo" da parte degli utenti.

:|:|:|:|

Sto zitto perchè altrimenti faccio un flame.

pensa che li ho letti pure io e ho cercato di invertire la tendenza dando un -1 e un +1.

Certo che se queste persone rappresentano il potenziale acquirente medio della Giulietta, non c'è da preoccuparsi troppo della mancanza dei quadrilateri :D

Modificato da andrea.ippo

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.