Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

BignamsHF è alto 190 e pesa circa 90kg eppure dietro ci stava comodissimo.....ce ne sono di cosa da criticare sugli interni con finiture-componentistica molto da segmento B di giulietta ma non di certo l'abitabilità

Teknos a quanto la da quattroruote la tua 156?

Non ti sono piaciuti gli interni?o parli dei soliti difetti (plafoniera, pannelli porta.. etc etc)

Fosse per me avrei già firmato ma non essendo ancora automono devo trovare un accordo con mio padre... se il miracolo si compie la ordino al volo. Magari con i sensori però.

E la vorrei rosso Alfa...

Rosso ALfa NON metalizzato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti sono piaciuti gli interni?o parli dei soliti difetti (plafoniera, pannelli porta.. etc etc)

Già detto molte volte sono opinioni personali, ma pur se ha esagerato un pò coi toni in molte cose concordo con Lelesch, gli interni non mi sono piaciuti per niente nei soliti particolari detti molte volte e in generale perchè "puzzano tremendamente" di fiat segmento B, poi hanno un design per niente omogeneo tra le varie componenti, è veramente brutto vedere quanto poco gusto italiano usi fiat nel fare gli interni delle sue auto aldilà delle finiture, ok sono diversi da bravo ad alcuni potranno anche piacere di più ma la sensazione di essere fatti meglio non c'è

Cmq preferisco la guida e l'esterno di giulietta a un interno da golf o anche solo da astra-megane-308

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi lascio la mia prima impressione della vettura statica visionata Domenica mattina presso la Cozzi di Legnano..

.....

Allora partiamo dall'esterno, la vettura è massiccia ha una fiancata ampia, il bianco la fa anche aumentare, si vedono nervature e linee che partono dallo stile del frontale e vanno a scontrarsi con le linee del posteriore. L'anteriore con i fari verticali e molto esterni danno una sensazione di lunghezza e larghezza del cofano motore, lo scudo molto squadrano risulta quasi appilcato lì per caso.. idem per i dentini "Iso_Mito" presenti sulla parte inferiore del paraurti.

Il posteriore possente e molto largo fa da ingresso ad un bagagliaio ampio, con soglia di carico abbastanza Alta, regolare, ma con soluzioni di moquette e copri ruota di scorta pari alla mia Mito (seg.B) la cappelliera presenta la solita soluzione della vite a vista nel monatene del lunotto (cosa che su 147 ho sempre guardano come soluzione economia).

Andiamo aglia interni, posto dietro ce nè abbastanza se davanti ci sono persone alte 1.72 cm come me.. vorrei vedere con una persona di 1.80 e un genitore un po' appesantito che si vuole accomodare un po' comodamente dietro (cosa difficile).

Il posto guida è bello basso, con ampie regolazioni, peccato il braciolo che "da fastidio" sia abbassato e alzato, perchè incernierato con il sedile (soluzione della 156 del 1998) che da fastidio nella manovabilità del cambio, nella posizione "chiusa" sbatto sempre con il passaggio alle marce 2-4-6, mentre "abbassato" è lì , ci si deve per forza "scivolare" sul braciolo, impugando il cambio in modo "paricolare". La pedaliera mi ha stufato è quella di Mito/Punto/etc. veramente triste con le palcchette di metallo applicate sopra che puzza di "Economico" come tutte le plastiche e materiali della plancia sia superiroe che inferiore, rigide, lucide (parte bassa) e dure; il volante ha una pelle migliore di Mito, ma è sempre quello, il cruscotto cambiano le plstiche esterne ma anche lì è lo stesso di Mito e Grande Punto (trise). L'alluminio della plancia, di color Blu che stona con gli interni neri e la macchina bianca, è carino, piacevole al tatto; il cassettino porta oggetti è un "buco" con il porta bottiglie e le plastiche della mia ex panda, anche qui mi è venuta la "lacrima" per la parte inferiore della 147 che era morbida e piacevole al tatto e il cassettino rivestita anche all'interno.

La macchina non mi piace, più guardavo quella povera "sfigata" della 147 Moving messa lì vicino, più pensavo a quante scelte di economia di scala sono state fatte da parte di FIAT.

La ciliegina sulla torata è stata la simpatica famiglia che era lì con me a visionare la macchina, perchè il figliolo (8 o 9 anni) appena vista la macchina guarda papà e dice "ma questa macchina non ha niente di sportivo"... Dopo questa frase ho pensato: "se i bambini sono l'occhio della verità", inizio a pensare che questa macchina sia una Generalista ben riuscita, che non ha nulla da spartire con la storia del Marchio Alfa Romeo..

Mercoledì potro assaggiare le doti stradali e di Handling della macchina.. speriamo che questo mi faccia venire almeno un "timido Sorriso" perchè qui sono uscito con le paturnie girate e l'odore della FIAT sulle mani...

Dimenticavo, smanettando con le manopole del clima, mi sono accorto che tutta la parte balla e mi si è sfilato.. :?:

il bambino dal cuore sportivo spezzato è impagabile :mrgreen:, io l'avrei portato di corsa al vicino conce bmw e poi ai servizi sociali...

scusa ma hai una 147 e una mito.. quelle profumano di seat :pen:?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il bambino dal cuore sportivo spezzato è impagabile :mrgreen:, io l'avrei portato di corsa al vicino conce bmw e poi ai servizi sociali...

scusa ma hai una 147 e una mito.. quelle profumano di seat :pen:?

ok mito, ma 147 come interni non puzzava di " utilitaria fiat:):)" come questa, però a pensarci bene a scusante di fiat , 147 al lancio in rapporto costava più che giulietta ora.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ok mito, ma 147 come interni non puzzava di " utilitaria fiat:):)" come questa, però a pensarci bene a scusante di fiat , 147 al lancio in rapporto costava più che giulietta ora.

Approposito qualcuno ha i listini della 147 al lancio? Son curioso io non me li ricordo più ormai...

Cmq è vero 147 aveva plastiche migliori (anche quelle dure erano più spesse e robuste) ma l'assemblaggio alla cazzo rovina tutto (peggio ancora la 156)...cazzo mi serve un interno d'oro ma che scricchiola? meglio di bronzo ma montato decentemente.

Link al commento
Condividi su altri Social

il bambino dal cuore sportivo spezzato è impagabile :mrgreen:, io l'avrei portato di corsa al vicino conce bmw e poi ai servizi sociali...

scusa ma hai una 147 e una mito.. quelle profumano di seat :pen:?

La mito era meglio che non la prendevo.. ma ora c'è e la porto alla morte, con tutti i suoi bei difettucci.. Per la 147, che sia una FIAT è chiaro, ma a mio occhio sembra che ogni volta tendono a unificare l'unificabile... sinergie, sinergie, sinergie... ALmeno la 147 ha un odore differente delle ultime Alfiat.. e non è una balla...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ok mito, ma 147 come interni non puzzava di " utilitaria fiat:):)" come questa, però a pensarci bene a scusante di fiat , 147 al lancio in rapporto costava più che giulietta ora.

ho dei prezzi del 2003.. possono andarvi bene ??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La mito era meglio che non la prendevo.. ma ora c'è e la porto alla morte, con tutti i suoi bei difettucci.. Per la 147, che sia una FIAT è chiaro, ma a mio occhio sembra che ogni volta tendono a unificare l'unificabile... sinergie, sinergie, sinergie... ALmeno la 147 ha un odore differente delle ultime Alfiat.. e non è una balla...

E che vuol dire...... una Punto ha un odore diverso da una bravo, che ha un odore divers oda una 500 e da una Ypsilon.

Mica sono cosi furbi che ci sparano "l'odore di nuovo" come fanno alcuni teteschi...... in fiat dipenden dalla plastica usata.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.