Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Scusa come si fa a rendere visibile un link all'interno di un'area protetta ... se la protezione è fatta bene non dovrei vedere il documento in nessun caso.

Ciò non toglie che se è materiale "riservato" qualsiasi sia la modalità non andrebbe distribuito da chi lavora in azienda.

Preferisco non approfondire i dettagli in questo caso specifico, per evitare che qualcuno abusi dell'errore fatto da qualcun'altro (magari mettendo nei guai una terza persona del tutto ignara), ma ci tengo a sottolineare che bastano 2 secondi per rendersi conto di trovarsi in un sito interno aziendale e 10 secondi per capire che è stata scavalcato un accesso personale per arrivare dove si è arrivati.

Quindi con un pizzico veramente piccolo di logica una persona che si trova in mano un link del genere e non sa da dove arriva ci pensa 3 volte prima di passare quel link a qualcun'altro e ci pensa 10 volte prima di metterlo in pasto al mondo su internet.

Se qualcuno all'inizio ha fatto l'errore di passare un link a chi non competeva, non significa che tutti gli altri che successivamente usano quel link senza averne l'autorizzazione siano esenti da responsabilità o da colpe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare tanto segreto.Non metto in dubbio ciò che dite....ma basta mettere su google aftersales, e trovi tutto! non mi pare per niente un area protetta visto che ci si arriva cosi.Io qui ho la connessione bloccata e quindi il link prima messo non mi funzionava....ricordando quella parola messa su google ho trovato tutto. Se poi per regolamento di forum non si puo ok....ma non è illegale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare tanto segreto.Non metto in dubbio ciò che dite....ma basta mettere su google aftersales, e trovi tutto! non mi pare per niente un area protetta visto che ci si arriva cosi.Io qui ho la connessione bloccata e quindi il link prima messo non mi funzionava....ricordando quella parola messa su google ho trovato tutto. Se poi per regolamento di forum non si puo ok....ma non è illegale.

Allora anche su Google se scrivo "Avatar HDrip ITA"mi vengono fuori 100.000 torrent che rimandano a file video illegali protetti da coyright, ma di certo non vale l'uguaglianza se c'è su google=legale e accessibile :roll: sta anche un pò alla nostra sensibilità.

Come responsabili dello spazio Web non ci sentiamo di essere responsabili anche per questo genere di materiale/link, poi magari un altro blogger lo accetta ma si prenderà eventualmente le sue resposabilità ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok...certo.Il mio discorso è un altro...una volta trovato il sito,si può entrare in tutte le sezioni tranquillamente,senza nessuna login.Il mio discorso era sul link che salta i controlli...perche non è cosi...non c'è nessun controllo sul sito.

Link al commento
Condividi su altri Social

ATTENZIONE: per l'ennesima volta c'è chi ha postato dei link interni aziendali e protetti da login personale.

Ovviamente certa roba non può essere postata su Autopareri, ma è altrettanto ovvio che utilizzare quel/quei link può facilmente portare a grane legali sia per chi li usa/diffonde, sia per la persona a cui il login aziendale appartiene.

Non postate mai link del genere senza prima chiedere un parere ai moderatori.

E tenete presente che chi sta usando e/o diffondendo quel link altrove sta violando una rete aziendale e rischia grane.

Vogliamo farla finita?Grazie:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare tanto segreto.Non metto in dubbio ciò che dite....ma basta mettere su google aftersales, e trovi tutto! non mi pare per niente un area protetta visto che ci si arriva cosi.Io qui ho la connessione bloccata e quindi il link prima messo non mi funzionava....ricordando quella parola messa su google ho trovato tutto. Se poi per regolamento di forum non si puo ok....ma non è illegale.

Ok, senza entrare nel merito di pippe legalesi come il concetto di "domicilio informatico" et similia, l'accesso ad un sistema infromatico e telematico protetto è illegale. Non occorre che la protezione sia solidissima (evidentemente quella di quel sito non lo è), è sufficiente che vi sia. Poi, in sede difensiva, si può argomentare che la protezione, in quanto elemento che concorre a configurare la fattispecie, deve essere conosciuto dal reo (è un reato doloso), e chi clicca su quel link invece ha tutte le porte aperte, ma, fidatevi, non è proprio bello trovarsi nelle condizioni di doversi difendere in quelle sedi.

In parole povere: lasciate perdere, i mod hanno ragione :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok...certo.Il mio discorso è un altro...una volta trovato il sito,si può entrare in tutte le sezioni tranquillamente,senza nessuna login.Il mio discorso era sul link che salta i controlli...perche non è cosi...non c'è nessun controllo sul sito.
Su questo non discuto e concordo che hai fatto benissimo ... sottolineavo solo che se ci sono informazioni "segrete" non e' il caso di proteggerle come fatto nel sito (ci sono entrato prima che togliessi il link). In quel sito, se come dici c'e' un accesso regolato da password, è stato fatto un errore tecnico che apre un buco di sicurezza paragonabile ad un impianto frenante che alla pressione del pedale aziona una slot machine e frena solo se ci sono le 3 campanelle ...

Ok ragazzi, nessuno nega che il problema (o meglio l'errore) sia della rete di Fiat o di chi per loro la mantiene.Ciò non toglie che non sia corretto e nemmeno legale accedere grazie ad una falla e non venitemi a dire che l'occasione fa l'uomo ladro :roll:

Se trovo un torrent con file protetti da copyright e lo scarico devo essere consapevole di commettere un illecito e dire "eh ma si trova così facilmente" non è una giustificazione, idem per quesi discorsi deliranti del tipo "eh ma latangenziale era sgombra, che male c'era a fare i 150 anzichè i 90?"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Caso mai la cosa non fosse ancora chiara, se uno lascia per sbaglio la porta di casa aperta e voi vi ritrovate ad entrarci, quasi per caso, fate una cosa poco educata e poco corretta, ma non illegalissima.

Se però in quella casa ci tornate ogni volta che vi gira, nonostante sappiate che è casa altrui, vi mettete a farci i vostri comodi e magari appendete anche un biglietto al portone con su scritto "Al secondo piano la casa è aperta, venite tutti a vedere"... c'è una certa differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.