Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
io non ho detto nulla perche' non vorrei che sailor si offendesse visto che la fonte e' un suo parente, ma sono davvero molto ma molto perplesso :

modificare uno stampo ora mi sembra fantascienza

non me ne intendo di lavorazioni sul magnesio , ma in generale mi sembra che i tempi non siano sufficienti

Se è solo per il pannello longitudinale plancia ce la fanno imho. Con qualche costo iniziale in più e tante scuse al produttore...

Dopotutto hanno ufficializzato la presentazione a Ginevra ma se non erro NON la disponibilità in concessionaria?

Oppure erro? :)

IL VOLANTE E' TROPPO ROTONDO.

:mrgreen::clap:mrgreen::clap

Oddio, a rivedere gli spy anche il pannello porta è troppo pannello porta! :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Se è solo per il pannello longitudinale plancia ce la fanno imho. Con qualche costo iniziale in più e tante scuse al produttore...

secondo me e' troppo rischioso andare a toccare una zona così delicata a ridosso dalla produzione, sia per motivi di verifica nel montaggio che di affidabilita' della vettura . I prototipi hanno fatto migliaia di km in una configurazione ed ora a due mesi rifai una parte che puo' essere causa di rumori, puo' portare problemi di accoppiamento

e poi per cosa? se e' un intervento lieve dubito che possa consentire di rivoluzionare la plancia in quella zona ; se e' pesante coinvolge anche altri particolari di montaggio ( plastiche, parti elettriche )

Inviato

La morbosità fa la differenza e il cliente Audi ne è la dimostrazione che chi compra premium vuole differenziarsi per molti versi (chi privilegia gli allestimenti, chi la meccanica) dal generalista. Fino a prova contraria, chi compra(va) Alfa voleva anch'egli differenziarsi.

Adesso ho capito.

Sono un cliente generalista :lol:...verrò discriminato...

O non sarà mica che ci inventiamo "autogiustificazioni" come plafoniere e simili per non apparire dei balenghi per aver speso un sacco di soldi in più per barattoli che svolgono la medesima funzione? :)

Di questo passo Audi e Bmw fonderanno "premiummm-town" nell'america centrale....:lol::lol::lol::lol::lol:...con tanti graziosi bungalow con plafoniere e volanti premiumm

Non esattamente... ;)

Diciamo che stavolta è stata sbandierata ai 4 venti sui forum auto' date=' ma sono cose tutt'altro che "mai viste".

In alcuni casi vetture presentate ai saloni come definitive vanno poi in produzione poche settimane dopo con particolari differenti, ma spesso -eccetto chi è coinvolto- in pochi se ne accorgono.;)

[/quote']

Come già detto...le evoluzioni sono continue si sa.:)

Ma se lo stile viene congelato sempre con ampio anticipo....ci sarà un perchè ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
no problem.. questo l'ho preso dalla linea accessori

Volante%20Kitt.JPG

Cosimo.... al solito sei talmente avanti che se ti guardi dietro vedi il futuro.... :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato (modificato)
secondo me e' troppo rischioso andare a toccare una zona così delicata a ridosso dalla produzione, sia per motivi di verifica nel montaggio che di affidabilita' della vettura . I prototipi hanno fatto migliaia di km in una configurazione ed ora a due mesi rifai una parte che puo' essere causa di rumori, puo' portare problemi di accoppiamento

e poi per cosa? se e' un intervento lieve dubito che possa consentire di rivoluzionare la plancia in quella zona ; se e' pesante coinvolge anche altri particolari di montaggio ( plastiche, parti elettriche )

Dipende dal tipo di modifica. Cambiare dimensioni o design concordo che è difficile, MOLTO difficile (forse impossibile, comprende il redesign dei componenti vicini).

Ma se il cambio è (la butto li) il design della radio, il tutto si risolve il uno stampo identico eccezion fatta per i "vuoti" della radio e nel conseguente cambio di disegno del frontalino da abbinare alla radio che resta identica sottopelle.

Altra modifica possibile la bombatura del pannello metallico (ah, se è tutto vero confermato il metallo quindi? Presumo una roba alluminio-magnesio anche se avrei pensato qualcosa di più economico... Forse gli avanzavano degli scarti dai cerchi in lega...:lol:).

In questi casi tutto il montaggio non subirebbe modifiche e nemmeno altre parti della plancia. Cose più intrusive concordo che ad oggi non credo siano fattibili.

Come già detto...le evoluzioni sono continue si sa.:)

Ma se lo stile viene congelato sempre con ampio anticipo....ci sarà un perchè ;)

Si, si... Infatti sopra parlo di "particolari"! Che so, ora penso ad un esempio...... Vediamo...... Tipo una plafoniera........ Hihihihi..... :lol::lol::lol::lol::§

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

La prima non c'è perché i tasti neri sono solo da esposizione

La seconda è dell'audi barbon serie

Io non guardo fissa la mia, ma quando cerco il pulsante per aprire la luce e osservo la grafica e la forma dei tasti ho un flashback dei tempi della citroen AX e della uno :razz:

Poi guardo il resto della macchina e mi ricordo di essere invece sulla mito/159 e mi chiedo come si faccia a smuovere stilisti per trovare un materiale fintocarbonio che non tocchi neanche per il terrore di rovinare e non accorgersi di sta cosa :razz:

Minchiata quanto vuoi ma proprio per questo, e visto che è un componente largamente condiviso, si può fare qualcosina di più a livello meramente ottico e tattile (basterebbe come già detto qualcosa in stile pulsantiera del tettuccio apribile, cosa che tra l'altro la integrerebbe anche meglio in presenza dell'optional) e proprio perché è una minchiata curarla da sicuramente l'idea di un lavoro certosino.

Per giunta all'insieme M di minchiate appartengono pure: la fascetta nel bagagliaio per tener fermo l'estintore, i gommini sulle cinture, i fondi gommati nei portaoggetti, il cassetto allineato, climatizzato, illuminato e a discesa lenta, spazzole tergicristallo antirumore, le luci di cortesia e ambientali varie, ganci delle cinture di sicurezza incastonati nei sedili ecc ecc

Personalmente rivedrei anche un po' l'interruttore della luce di cortesia dell'aletta parasole :razz:

Inviato

la parte in magnesio non si vede.. è la traversa che sostiene il cruscotto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ma se il cambio è (la butto li) il design della radio' date=' il tutto si risolve il uno stampo identico eccezion fatta per i "vuoti" della radio e nel conseguente cambio del frontalino da abbinare alla radio.

Altra modifica possibile la bombatura del pannello metallico (ah, se è tutto vero confermato il metallo quindi? Presumo una roba alluminio-magnesio anche se avrei pensato qualcosa di più economico... Forse gli avanzavano degli scarti dai cerchi in lega...:lol:).

In questi casi tutto il montaggio non subirebbe modifiche e nemmeno altre parti della plancia. Cose più intrusive concordo che ad oggi non credo siano fattibili.[/quote']

no calma; la parte in magnesio e' lo scheletro interno della plancia

qualcosa simile a questo

snapz.png

che non ha nulla a che vedere con il fascione che puoi toccare dal quale spunta la radio

avrebbe senso ad esempio se avessero deciso di avere una radio piu' grande; ma dubito che a due mesi dal lancio Bosch abbia voglia di riprogettarne una secondo le idee marchionniane

traversa.html