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Ma non è vero :((( perchè continuate ad arroccarvi verità assolute che non sono verità :(((

Io non so con chi parliate ma sopratutto tra le ragazze l'unica cosa che deve essere PERFETTA è la stiratura della mini e la pulizia degli stivali di Gucci, il resto poco importa!!!

Che poi ci siano persone del gentil sesso attente ai dettagli e ai aprticoalri anche delle automobili non lo metto per niente in dubbio, ma la maggior parte vuole entrare,salire,accendere l'auto e andare (e magari leggersi Cosmopolitan mentre si è in coda)

Se hanno una Mini o una 500 è solo perchè quando hai addosso 2000€ di vestiti non vogliono fare la figura di scendere da una Hyundai Atos (che poi non ci sarebbe niente di male)

Per il mio modo di vedere (quindi punto di vista di ragazzi tra i 18 e i 26 anni) queste cagate sono più robe da prendere in giro che dettagli su cui incentrare l'acquisto di un'auto

Quoto!

Questa è la verità di oggi!!!:(r

(e si deve dare al mercato cosa il mercato vuole...)

ACS ha ragione imho, che i detagli, la qualità e la professionalità sono essentiali ma...il prodotto perfetto non esiste e non esisterà mai (in nessun settore)

ognuno ha diverse priorità e gusti, no??

Lavoro da più di 20 anni nel marketing e dalla mia esperienza posso solo dire che si non deve vedere tutte le cose dalla perspettiva del prodotto (ci sono tanti altri fattori importanti)...

Certamente si può criticare SM per quanto riquarda certe decisioni, ma si è accorto di una legge molto vecchia: Certi periodi hanno bisogno di certi prodotti (solo per dare un esempio: Quando la gente ha solo denaro per seg. A+B e Dacia e Skoda prodotti premium non si vende (niente Mercedes, niente BMW, niente Alfa!!!!!!!!!!!!!!!!!)

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

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E invece la Bravo (la mia, ma anche quella di altri) gli scricchiolii li ha eccome :

-montanti parabrezza anteriori (annullandolo o quasi, con una soglia sottoporta in gomma, infilata nell' "agio" fra vetro e montante.

-cappellera rumorosa (visto che non uso mai il ribaltamento dei sedili, non la muovo e ho provveduto a inseire nell'occhiello della guida dei feltrini molto morbidi, eliminando quais totalmente il rumore)

- ganci dei sedili posteriori di ribaltamento rumorosi (eliminato rumore con giri di shoch isolante elettrico su entrambi i supporti di acciaio, per avere meno gioco e tonfo sordo).

A me è andata abbastanza bene, perchè per il resto non sento nulla ( a differenza di altri, e quindi ora sono contento.

Sabato arriva a Brescia (credo farò un salto, se ho tempo, visto l'invito): personalmente la macchina non mi fa gridare allo scandalo, ma mi fa sorridere abbastanza chi difende a spada tratta, finiture approssimative (visto che "l'importante è che vada bene su strada").

Ognuno libero, comunque, di spendere i suoi soldi, ci mancherebbe....

Io parlo di problemi fastidiosissimi o problemi gravi e materiali o pezzi meccanici anche.

Ho un amico con un A3 che ad ogni d'osso c'è da piangere, A3 di un anno eh.

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no le plance non si gonfiavano,si scioglievano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le mie d'inverno tendevano a cadere perchè l'aria calda Ammorbidiva la plastica!!!!

per 147 è stato facile essere migliore della sua "predecessora:mrgreen:",quella era una tipo,in tutto e per tutto!!vorrei ricordare solo il devio luci!

adesso per giulietta è piu difficile.perchè 147 era tendenzialmente un buon prodotto e ci si aspeta lo steso salto tra 45 e 47 ma il mercato è cambiato e la fiat è sempre la stessa.

Mizzica eppure dicevano di me che trovavo tutte le 147 rumentose...... te mi batti :) A me le plance han sempre presentato la classica gobba sotto il parabrezza, una era brasata di fianco, tutte avevano le manate di vaselina che ancora oggi fan quel bel "alon bianco" ma sta storia di franare......

Scherzi a parte, e devioluci (sempre lui, sempre allo stesso modo peraltro!) a parte, la percezione che io ho è che il salto simile a quello fra 145 e 147 ci sia adesso, ma alla rovescia, cioè si è tornati alla 145. E va da se che vi è sempre, e vi sarà sempre, chi dianzi a un modello nuovo pontifica, crede che sia meglio, lo vede meglio e tutto quello che si vuole.

Che poi, a uso e consumo degli altri, "tanto al kg", "tassinari", "cliente normale" che si voglia dire, va anche bene.

Ma per cortesia, almeno laddove ci si definisce esperti di macchine, che si parli seriamente non nascondiamoci dietro un dito.

Ah a proposito di chi diceva che "a volte escono bene o qualcosa di buono esce per la dedizione di chi ci lavora"....... altra gente ha pronte le valigie eh.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Io parlo di problemi fastidiosissimi o problemi gravi e materiali o pezzi meccanici anche.

Ho un amico con un A3 che ad ogni d'osso c'è da piangere, A3 di un anno eh.

Io non ho parlato di A3.

Ho portato dati oggettivi della mia (mia) Bravo. A me il sentito dire, manco mi tange.

Con problemi o mancanze che dici tu, manco sul mercato ci stai. Non credi?;)

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Io non ho parlato di A3.

Ho portato dati oggettivi della mia (mia) Bravo. A me il sentito dire, manco mi tange.

Con problemi o mancanze che dici tu, manco sul mercato ci stai. Non credi?;)

Bhe poco piu sopra si parla di plance che si gonfiavano o scioglievano con la temperatura...parla di questi problemi. Il rumorino è fastidioso si, ma penso che tutto mondo è paese.;)

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...un'altro ha la golf tdi che va ad olio

Quindi nemmeno le tedesche sono così perfette

Se è il 2.0 TDI si sa che va ad olio. Lungi da me difenderlo, per carità di Dio.

Mi viene da sorridere sugli alzavetri e i tasti scoloriti... perchè a uno che conosco quando è successo gli han cambiato i tasti senza fiatare dicendogli che "su un'Audi queste cose non possono succedere".

Io sta frase in Alfa non l'ho mai sentita. Si passa dal "l'ha scoloriti lei, è usura" al "ma hai una Fiat, cosa pretendi".....

P.S.: a me la maniglia spellata della 147 rossa, rovinatami dalle varie officine, non l'ha mai cambiata nessuno...... dicevano che erano gli anelli, ma io non li portavo.... sic......

Glieli han cambiati in garanzia i tasti poi o no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Credo che sui piatti della bilancia si debba mettere il prodotto da una farte, e gli schifosi denari dall'altra (quelli che inseriscono nei bilanci aziende come Fiat).

A ognuno le sue considerazioni, senza bisogno di ludibrio.......

Ehm,credevo di essere in uno stato democratico,e quindi ritenevo di avere la possibilità di sorridere al cospetto di un pensiero per nulla fondato.

Se poi ti devo chiedere il permesso...

E se vogliamo mettere i puntini sulle i,qua non si parla di bravo,nè mi pare oggettivo farlo,dal momento che la macchina ancora non gira per strada nè mi pare che tu l'abbia toccata con mano.Quindi la comparazione non credo sia possibile farla.

E se ti leggi il post prima del tuo,forse dovresti mettere anche i quattro anelli sul piatto della bilancia,scoprendo come sono leggeri....:roll::roll::roll:

E concludo.Se vi sembra che golf o altra ottava meraviglia del mondo siano meglio a prescindere,andatevi a comprare sta cazzo di meraviglia e fatela finita con sta "ode a wolfsburg/ingolstadt/monaco",che mi ha leggermente escoriato lo scroto.

E non che serva ribadirlo,ma non solo a me.

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Ecco l'Alfa Romeo Giulietta

È arrivato il momento della Giulietta, la protagonista indiscussa dello stand di Ginevra, la madrina del Centenario Alfa Romeo. Bella, agile, confortevole, rappresenta l’auto perfetta per tutti i giorni. Coinvolgente e istintiva, rispetta pienamente la passione di Alfa Romeo nel costruire vetture brillanti, grintose, di successo. E a chi la sta aspettando con trepidazione diciamo subito che sarà in vendita da maggio.

Come tutti sanno, il nome del nuovo modello, è un tributo alla fantastica automobile che negli anni Cinquanta fece sognare generazioni di automobilisti, rendendo per la prima volta accessibile il desiderio di possedere un’Alfa Romeo comoda e di alto livello tecnologico. Ieri esattamente come oggi. Questa moderna Giulietta è un gioiellino creato per offrire il massimo delle performance a coloro che vogliono una cinque porte spaziosa e dallo stile distintivo. Per sviluppare il nuovo modello i progettisti hanno concepito un’architettura inedita, chiamata Compact, che garantisce eccezionali prestazioni dinamiche e un elevato comfort, grazie alle soluzioni tecniche scelte per le sospensioni, a un sistema sterzante di nuova generazione, alla struttura rigida e leggera, realizzata utilizzando alluminio e acciai ad alta resistenza. E poi c’è il DNA (Dynamic, Normal e All Weather).

Iniziamo a guardare la nuova Alfa Romeo Giulietta, che ridefinisce i valori emozionali del Marchio. Il frontale parte dal “trilobo”, con un’inedita interpretazione del classico scudetto, incastonato nel paraurti anteriore e sospeso tra le prese d’aria. Da qui si sviluppa l’intera vettura, che combina personalità grintosa con una spiccata eleganza delle forme. Si ha la stessa sensazione guardando la vettura di profilo. Merito, soprattutto, della vetratura che richiama quella di un coupé e alle maniglie posteriori nascoste. La nervatura della fiancata dona slancio alla vettura, mentre le linee tese, che chiudono sul posteriore, accentuano la forma a cuneo del corpo vettura. La parte posteriore accentua l’impressione di vettura muscolosa e aggrappata all'asfalto. Le misure (4,35 metri di lunghezza, 1,46 di altezza e 1,80 di larghezza e con un passo di 2,63 metri), definiscono la forma compatta e dinamica, garantiscono un’ottima abitabilità e regalano un bagagliaio di ben 350 litri. Dentro, la Giulietta è ricercata. Il concetto dominante nell’abitacolo è la leggerezza: linee tese, plancia con sviluppo orizzontale; sedili avvolgenti e, allo stesso tempo, con una conformazione studiata per garantire comodità assoluta. I comandi principali sono raggruppati nella parte centrale della plancia e riprendono il design della 8C Competizione. Inoltre, il navigatore con pop-up display permette al conducente di vedere le mappe o visualizzare i parametri di funzionamento della meccanica senza allontanare lo sguardo dalla strada. Comodi vani a giorno sono dislocati di fronte al cambio, sul mobiletto centrale e sui rivestimenti delle portiere; altri alloggiamenti chiusi sono, a seconda della dotazione, sulla parte superiore della plancia, nel sottoplancia di fronte al passeggero (refrigerato con climatizzatore bi-zona), nei braccioli anteriore e posteriore. Arriviamo alla motorizzazione. Alfa Romeo Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli, come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Al lancio sono disponibili quattro turbo, tutti omologati Euro5 con sistema “Start&Stop” di serie: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB MultiAir da 170 CV) e due diesel (1.6 JTDM da 105 CV e 2.0 JTDM da 170 CV, entrambi MultiJet di seconda generazione). Si aggiunge, poi, il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde, praticamente il top in questo segmento. Ecco allora perché la Giulietta regalerà a chi la guida sensazioni vere, con una ripresa sempre vigorosa grazie alla disponibilità di coppia anche ai bassi regimi, una risposta fluida che minimizza l’uso del cambio grazie all’allungo tipico dei moderni propulsori a benzina, un “sound” coinvolgente. Tutti i propulsori sono abbinati a un cambio meccanico a sei marce di nuova generazione appartenente alla famiglia di trasmissioni a tre assi che può sostenere e trasmettere elevati valori di coppia massima. Più avanti, alle motorizzazioni MultiAir e 2.0 JTDM da 170 CV, sarà associato un innovativo cambio automatico a doppia frizione.

Bella, brillante e sicura. La nuova Alfa Romeo Giulietta è stata progettata per ottenere il massimo rating Euro NCAP e offrire una protezione totale per guidatore e passeggeri. Il vero “cervello” della vettura è il dispositivo Alfa DNA, che gestisce tutti i sofisticati sistemi elettronici per il controllo del comportamento dinamico: VDC (Vehicle Dynamic Control), sterzo attivo Dual Pinion, il differenziale elettronico Q2, la risposta e la curva di coppia del motore, impianto frenante con la funzione di pre-fill. Sistemi, questi, che garantiscono la sicurezza di guida, la motricità della vettura, oltre a prestazioni da vera Alfa Romeo. Per il momento è tutto. Nei prossimi numeri vi racconteremo più in dettaglio tutti i particolari di questa nuova fantastica automobile.

Fonte: Alfisti.it

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

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ah... in una slide comparsa durante la presentazione della Giulietta ho visto che il Pre-fill effettivamente riduce gli spazi di frenata... :redd: Proprio come dicevo io... :redd:

...certo... è un sistema non utilizzabile sempre, però avevo ragione... :P :P :P :P :P

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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Visto che si è chiuso il topic giulietta posto qui.

Finalmente dopo mesi mi sono visto ieri a Geneve dal vero la giulietta.

Come linea esterna quasi nessun appunto da fare quasi ottima come del resto appariva giià in foto, trovo riuscitissimo il posteriore in particolare nella vista di 3-4 è spettacolare il trattamento delle superfici del montante superiore e come si raccorda col portellone. L'anteriore mi entusiasma un filo meno, forse un pò troppo imponente ma tra normative e design attuale che vuole frontale importanti va bene, se proprio devo fare un appunto riguarda la base del parabrezza poco raggiata (come bravo) trovo più adatta all'auto quella con maggiore raggiatura come mito.

Ovviamente da fiat...anche le gomme da 18" sono molto interne ai passaruota

Fin qui tutto bene passiamo alle note dolenti....l'interno...siamo a livello di qualità percepità e materiali a livello di un ottima B come la nuova C3 o di una C economica come bravo, assolutamente niente di più....e le vetture avevano tutte pelle e sedili elettrici (per lo più bloccati:(:()

Il volante senza trattamento satinato sulle razze come mito riesce ad essere ancor più brutto, i pannelli non dicono niente più di quelli di bravo, levette varie di gpunto e non di bravo, poco sensazione di qualità danno i comandi radio clima e del cambio, i sedili in pelle non erano ben finiti, sinceramente dei tanto criticati cappelieria-plafoniera quasi non ci ho fatto caso.....l'idea di design della plancia non è male ma l'esecuzione la mortifica.

Unici veri progressi interni rispetto a bravo sono la strumentazione (della mito?) e il fatto che il sedile posteriore sia studiato come quasi tutte le auto moderne diverse da fiat....scende in un colpo solo e senza far scalino e poi c'è il passaggio per gli sci.

Alla fine però tutto ha un prezzo e giulietta si posiziona benino....marchio, linea esterna e sicuramente miglior comportamento stradale giustificano i 3000 euro di listino più di bravo (che poi reali son quasi il doppio) non giustificano forse lo stesso prezzo di golf con compiutezza costruttiva di 2 spanne più alte...giusto forse tra marchio e qualità interna che costi 5-6000 euro meno delle 2 c premiumm.

In definitiva tra il fatto che non c'è un diesel 120-140cv come vorrei io,che non mi ha convinto in pieno dentro e che se va bene devo provarla a maggio per averla chissà quando giulietta al 95%:):)non la considero più per l'acquisto

A proposito...ho letto ora i pareri di ACS sugli interni di giulietta....non li ho copiati:):) ma guarda caso sono identici ai miei:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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