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Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

chi sa un po' di tedesco?...

Non conosco il tedesco, ma ho tradotto le tabelle riassuntive:

GIUDIZI

+ Sauberes abgas: pulizia emissioni scarico

+ Geringer wertverlust: basso deprezzamento

+ Prazises getriebe: cambio preciso

- Sehr langer bremsweg: frenata lunga

- Kein einklemmschutz: nessuno (nessun'altro difetto)

...maledizione, ancora sta frenata lunga :afraid:

VOTI

Karrosserie/kofferraum (carrozzeria/bagagliaio): 2.8

Innenraum (interno): 2.4

Komfort: 2.4

Motor/antrieb (motore/spinta): 2.0

Fahreigenshaften (guidabilità): 3.0

Sicherheit (sicurezza): 2.3

Umwelt/Eco test (ecologia): 2.3

Voto finale ADAC: 2.4

Per riferimento, il voto finale ADAC della Qashqai è 2.5. Ancora un pelo avanti, come per 4ruote, auto, ecc. :muro: ...ma si dovranno ricredere :mrgreen:

Se qualcuno vuole leggere la scheda ADAC dell' ASX (in tedesco), ecco il link: http://www.adac.de/_ext/itr/tests/Autotest/AT4432_Mitsubishi_ASX_1_8_DI_D_Instyle_4WD_DPF/Mitsubishi_ASX_1_8_DI_D_Instyle_4WD_DPF.pdf

L'avevo visto, pero' mi pare fosse per il modello con L&N, dai post succesivi si va dal 6 al 8.

Aspetto qualche giorno e poi torno, sempre se nel frattempo non mi chiama lui ;)

Prova a ricercare il post. Se non ricordo male era invece una 1.6 benz senza L&N...

Salve a tutti .

mi presento . sono un accanito lettore di questo forum..

a me viene il grande dubbio su questo DPF....

...

Ti capisco, eccome se ti capisco. Però mi sento di tranquillizarti. I problemi dei DPF sono noti e spaventano chi ne è informato. Però in realtà c'è DPF e DPF. Anche in questo forum si sono espresse preoccupazioni ma nessuno ha mai evidenziato dei reali malfunzionamenti. Sul web non ho trovato tracce di particolari problemi del filtro Mitsubishi. Inoltre la cosa che mi tranquillizza di più è che per la fase di pulizia (combustione dei PM10), sempre che si accenda la spia (ma mai nessuno ne ha segnalato l'accensione) è sufficiente procedere per qualche kilometro a 40 all'ora, cosa fattibilissima anche in città. Il DPF Mitsu è di ultimissima generazione. Ben diversa è la condizione del 2.0 Renault della Qashqai, che richiede un percorso lungo ad almeno 3000 giri (130 km/h in autostrada in terza...) per portare il filtro in temperatura :nono:... Ordina pure con serenità l' ASX. Non ti costringerà a modificare i tuoi programmi per le sue esigenze di pulizia ;)

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

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Esatto, sono di Verona.

Grazie della dritta, farò sicuramente un salto verso Mantova :)

Che % ti ha fatto, escludendo l'usato?

è difficile capire bene lo sconto, fanno sempre dei giochini con la valutazione dell'usato, per esempio la mia auto l'ha valutata 1000 euro

in meno di 4ruote, ma mi ha fatto il 10% di sconto ;)

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 4WD Invite Polar White2epu4id.jpg

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Io vorrei il diesel perchè la versione benzina non ha la possibilità del 4wd inseribile .

non abito in città ma faccio brevi tratti..

e di traffico ce n'è poco ma devo tenere i limiti in molte strade causa controlli autovelox frequenti nella

mia zona...

L'auto la uso per andare al lavoro tutti i giorni ...

ho un breve tratto da fare .... 4 km di statale extraurbana sui 90/110 km/h

e 2,5 km di strada urbana sui 50/70 km/h...

la uso per uscire alla sera .. non tutte le sere ma comunque per fare pochi chilometri ...

la chilometrata la faccio quasi tutti i week end quasi sempre faccio 100 km per andare in montagna e 100 per tornare ...

Non saprei se con quel tipo di guida e poca percorrenza potrei avere dei problemi per via del dpf .

Questo dubbio atroce mi assilla

Con questa tipologia di percorrenza non avrai nessun problema col filtro, vai tranquillo

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allora son passato dal concessionario per agiornare la centralina e li mi vien detto che la mia non essendo una delle prime uscite l'aggiornamento è gia stato fatto dalla casa. comunque non convinti visto leggeri strappi controlliamo col computers. effettivamente risulta già aggiornata. e quindi come mai continua a fare strappetti nonostante l'aggiornamento? devo combiare concessionario?

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Ho percorso circa 4000 km in circa un mese. Gli strappetti sono solo a freddo ma non sono fastidiosi, per quanto riguarda la frenata dopo i 2500 km sembra che qualcuno abbia montato dei freni più potenti sulla mia auto (sarà questione di rodaggio freni?).

Inoltre non ho mai visto accendersi spie di DPF ne ho notato nulla riguardo la rigenerazione.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Modificato da sarge
infrazione all articolo del regolamento 1.9 di autopareri
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Ho percorso circa 4000 km in circa un mese. Gli strappetti sono solo a freddo ma non sono fastidiosi, per quanto riguarda la frenata dopo i 2500 km sembra che qualcuno abbia montato dei freni più potenti sulla mia auto (sarà questione di rodaggio freni?).

Inoltre non ho mai visto accendersi spie di DPF ne ho notato nulla riguardo la rigenerazione.

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Riguardo i freni credo che dopo un certo numero di chilometri si assestino e di conseguenza la frenata migliori.

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

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Volevo chiedere ai possessori della versione benza se era "normale" che in fase di cambio la macchina rimanga come accelerata. Ho posto il mio dubbio alla concessionaria ma non mi hanno saputo rispondere.

grazie

Ciao, io ho la 16 INVITE e secondo me non è normale affatto che rimanga accelerata però se volevi sapere se è un problema comune allora di certo lo è perchè anche la mia è nelle tue stesse condizioni!!Appena ti dice qualcosa il concessionario illuminaci! :pen:

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Ti capisco, eccome se ti capisco. Però mi sento di tranquillizarti. I problemi dei DPF sono noti e spaventano chi ne è informato. Però in realtà c'è DPF e DPF. Anche in questo forum si sono espresse preoccupazioni ma nessuno ha mai evidenziato dei reali malfunzionamenti. Sul web non ho trovato tracce di particolari problemi del filtro Mitsubishi. Inoltre la cosa che mi tranquillizza di più è che per la fase di pulizia (combustione dei PM10), sempre che si accenda la spia (ma mai nessuno ne ha segnalato l'accensione) è sufficiente procedere per qualche kilometro a 40 all'ora, cosa fattibilissima anche in città. Il DPF Mitsu è di ultimissima generazione. Ben diversa è la condizione del 2.0 Renault della Qashqai, che richiede un percorso lungo ad almeno 3000 giri (130 km/h in autostrada in terza...) per portare il filtro in temperatura :nono:... Ordina pure con serenità l' ASX. Non ti costringerà a modificare i tuoi programmi per le sue esigenze di pulizia ;)

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Grazie per gli aiuti e comprensioni ... ve ne sono grato ..

Cmq aspetterò magari l'anno prossimo che così resto sul sicuro anche se mi sto mordendo i c.... :) x l'ansia di attesa ...

ma sicuramente più in là i prezzi scenderanno per l'uscita dei nuovi modelli e x le consegne magari sarà meno da aspettare ...

in teoria bisognerebbe aspettare il 2014 come dicono che usciranno le super auto senza problemi e super economiche in fatto di consumi

ma non voglio diventare vechio prima ... :)

voi che ne dite ?

Fender81 dalle montagne dell'alta Brianza :agree:

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