Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Vi confermo che gli strappi praticamente non li sento più da tempo; ho già fatto 8.000 km. ma non ho ancora fatto l'aggiornamento di cui tanto si parla. Sono molto contento della scelta che ho fatto (1.8 4wd intense panoramic bianca) mi manca solo un buon navigatore integrato nella plancia (3.400 euro per il L&N mi sembrano eccessivi)
puoi prendere il solo navigatore senza tutto il pacchetto ma ci vogliono sempre 1400-1500 euro se non ricordo male... puoi metterlo quando vuoi... parole del mio concessionario

Quando ho ordinato la mia ASX 1.8 Intense ho chiesto se era possibile l'installazione del solo navigatore (con telecamera posteriore, bluetooth, ecc.). Mi hanno risposto di sì...ma per 2.500 € (sicuramente non è un optional ma un ricambio originale, per cui ci credo che possa essere installato in qualsiasi momento). Al che ho optato per la versione L&N. Devo però far notare che:

  1. Il prezzo è di mercato. Navi con schermo touch da 7" con bluetooth e telecamera della Kuga costano esattamente lo stesso.
  2. 3.400 € di L&N sono tanti, però oltre al navi c'è l'impianto audio Rochford Fosgate con 9 altoparlanti e 710 W; ci sono gli interni in pelle, lato guida elettrico, anteriori riscaldabili; c'è l'accensione a pulsante senza chiave. Tutte cose che costicchiano...:)
  3. Si può montare in qualsiasi momento un navi doppio din, tipo Kenwood, con prestazioni migliori e minor spesa, però occorre considerare il costo del kit per la plancia (oltre 400 €), la telecamera posteriore con il relativo cablaggio, le spese d'installazione e infine la minore integrazione con il mezzo (comandi al volante, ecc.)

In conclusione, se si vuole navi touch screen, lettore dvd, hard disk per musica e film, telecamera, bluetooth, ecc. ecc., non credo che poi la spesa per L&N sia eccessiva e ingiustificata...

Modificato da Sik

当らず障らず

Atarazu sawarazu. Chi non si avvicina non tocca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco la soluzione per gli strappi e i vuoti di potenza!!!!

Valvola Power Pop Off x Turbo Diesel

Lo scopo della Valvola Pop Off è quello di dare al vostro Turbo Diesel un suono di scarico d'aria degno di una macchina da rally!

La valvola riproduce il più forte possibile un effetto/rumore di sfiato d'aria, rievocando il mitico "sfiato" di una pop-off dei più moderni e potenti motori da corsa Turbo Benzina. Il kit porta i seguenti benefici:

1. annullamento della contropressione che si forma nel condotto di aspirazione tra i collettori e la turbina di aspirazione; questa eccessiva pressione, soprattutto nei propulsori sovralimentati con pressioni superiori a 1 bar, può affaticare meccanicamente le palette della girante.

2. minore "ingolfamento" immediatamente dopo il cambio marcia dei motori turbodiesel, generalmente dovuto ad una sovrainiezione di carburante errata in alcune mappature postvendita.

3. caratteristico soffio racing della valvola.

Per favore, non mettiamo in giro cavolate. Un intervento come l'aggiunta di una pop-off aftermarket tutto può fare tranne migliorare l'erogazione del motore. :roll:

Anzi la cosa più probabile è che si vada a far danno.

Vediamo di non consigliare ad altri interventi intrusivi e ai limiti dell'artigianale. Sopratutto se si tratta di auto nuove. E' un attimo andare ad annullare la garanzia e intaccare l'affidabilità del motore.

Quindi certe trovate teniamocele per noi e sperimentiamole per conto nostro, senza andare a mettere in giro informazioni fuorvianti, non vere e potenzialmente dannose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto al topic ufficiale ASX perchè sarò il fortunato possessore (ho firmato il contratto a settembre. Tempo d'attesa: GENNAIO:(r "FORSE") di una ASX 1.8 invite 4wd. Mi potete dire se la porta USB/radio integrata legge direttamente una chiavetta USB con mp3?

Grazie mille:D

X quanto riguarda il test Euroncap la nostra beneamata ASX si è beccata :D:D:D:D:D stelle!!! :clap

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

cristiano71__ASX INVITE 1.8 4wd Cool Silver (in arrivo!!!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: tra la 2WD e la 4WD settata con trazione 2WD ci son differenze nei consumi?

La brochure mette, su urbano/extraurbano/misto questi consumi:

2WD: 6.7 / 4.8 / 5.5

4WD: 6.9 / 5.0 / 5.7 --> son consumi appena + alti perchè considera il settaggio su 4Wd oppure perchè anche settata su 2WD la macchian consuma di più perchè pesa 65Kg in più???

Son quasi deciso per l'ASX, anche se mi fan paura le anomalie di alcuni lettori (strappi, sensore pioggia impazzito, ecc...) e in tal caso, già deciso colore (nero) e versione (Intense) ma spendere 1700euro in più (spero diventino 1500 con sconto) per il 4x4 che non userei mai (se non per 4 giorni di neve all'anno in pianuta padana) mi scoccia molto...e per di più, se anche in 2WD consuma di più della versione normale a 2WD, la cosa mi scoccia ancor più... :-(

Che mi dite?

Grazie

copy.pngfavicon.icotrans.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: tra la 2WD e la 4WD settata con trazione 2WD ci son differenze nei consumi?

La brochure mette, su urbano/extraurbano/misto questi consumi:

2WD: 6.7 / 4.8 / 5.5

4WD: 6.9 / 5.0 / 5.7 --> son consumi appena + alti perchè considera il settaggio su 4Wd oppure perchè anche settata su 2WD la macchian consuma di più perchè pesa 65Kg in più???

Son quasi deciso per l'ASX, anche se mi fan paura le anomalie di alcuni lettori (strappi, sensore pioggia impazzito, ecc...) e in tal caso, già deciso colore (nero) e versione (Intense) ma spendere 1700euro in più (spero diventino 1500 con sconto) per il 4x4 che non userei mai (se non per 4 giorni di neve all'anno in pianuta padana) mi scoccia molto...e per di più, se anche in 2WD consuma di più della versione normale a 2WD, la cosa mi scoccia ancor più... :-(

Che mi dite?

Grazie

copy.pngfavicon.icotrans.png

non voglio farti i conti in tasca, non ti offendere è solo il mio pensiero:

stai comprando una macchina con forti inclinazioni "suvvistiche"...anche se non serve a niente comprala fichissima e fatti il 4x4!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

non voglio farti i conti in tasca, non ti offendere è solo il mio pensiero:

stai comprando una macchina con forti inclinazioni "suvvistiche"...anche se non serve a niente comprala fichissima e fatti il 4x4!!!

Intendiamoci una volta per tutte. SUV non significa fuoristrada.

Il Suv nasce per sembrare fuoristradistico e per la maggioranza schiacciante degli utilizzatori la trazione integrale diventa di fatto quasi inutile, se non del tutto inutile, nell'uso reale. Non a caso, quasi tutti i SUV di dimensioni medie o compatte offrono oggi la scelta della sola trazione anteriore.

Quindi se legolas sa già che il 4x4 non gli servirà praticamente mai (ed è probabilissimo), allora perchè consigliargli di prendere un'auto in una configurazione che costa di più, pesa di più e consuma di più, quando può prendere la stessa identica auto, che risponde ai suoi scopi e ai auoi gusti?

Il 4x4 in questo caso non è "fighissimo". E' solo un inutile fardello che sarebbe stupido portarsi dietro per pura immagine. Che poi, siamo sinceri, il 4x4 non si vede neppure: a livello di immagine vale zero. Quindi se non ha nessuno scopo e nessun vantaggio reale... perchè pagarla? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie ad entrambi, in un certo senso avete ragione tutti e due :-)

Mi dicon che il 4x4 costa di più, ma poi è più facile rivenderlo... è anche vero che se lo inserisco solo 3-4 giorni all'anno quando ci son le strade innevate...spender 1500 euro in più e avere una macchina che beve di più (nopn so in che misura, magari è quasi impercettibile quando è settata sul 2WD, visto che, brochure alla mano, sembra pesi solo 65 Kg in più) non so se mi conviene ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.