Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ciao,

nel week end ho avuto la possibilità di provare una ASX 1.8 4wd Intense.

mi è sembrata un'ottima macchina, dalla guida fluida e "leggera" e dagli ingrombri tutto sommato contenuti.

a mio modesto parere, i difetti che ho potuto riscontrare sono:

1. cambio duro e con impuntature (si dice cosi?)

2. forse una stupidata, ma tasti che azionano i finestrini un po' troppo plasticosi (non mi davano la sensazione di robustezza)

3. plastica di bassa qualità anche per la mascherina che contiene la radio e le bocchette d'aria anteriori

4. visibilità posteriore ridotta (compensata grandemente da sensori posteriori e specchi laterali "over size")

5. per i miei gusti, molle ed ammortizzatori tarati un po' troppo morbidi: rollio marcato

sempre a mio parere, i maggiori pregi che ho trovato sono:

1. prezzo decisamente azzeccato per la dotazione fornita

2. motore pronto e grintoso (anche se in piena accelerazione c'è un secondo di indecisione)

3. spazi interni veramente ampi e comodi per tutti i passeggeri

4. capacità di carico abbondante (anche se con ruotino parte del baule si perde)

5. divertente il display multi-funzione (forse + divertente che utile?)

6. ottima la possibilità di inserire il 4WD in caso di necessità

di tutti questi punti, quello che mi preoccupa di piu' è la durezza del cambio: qualcuno ha voglia di commentare questo specifico dato?

è stata solo una mia sensazione, oppure anche chi ha la ASX ha notato questa "ruvidità" e "cocciutaggine" del cambio?

grazie a chi vorrà rispondere.

"NON È FORZA: È TECNICA"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanti chilometri aveva la macchina provata? Se nuova ci sta che il cambio abbia bisogno di un periodo di rodaggio ;)

credo circa 2'000 km: era l'auto utilizzata dal conce per le prove e mi ha detto che nell'ultimo mese ci sono stati parecchi contatti (e numerose prove)

"NON È FORZA: È TECNICA"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, non offenderti, ma mi sembra che tu voglia sviare volutamente il discorso dal contenuto dell'articolo che hai citato, dove il tizio diceva bellamente che la ASX la Qashai se la mangiava, anzi era meglio anche della VW Golf come materiali ed estetica degli interni, facendo il confronto tra una versione Acenta e una L&N. A me queste sembrano confronti senza senso, senza tirare in ballo il Tiguan, che a me personalmente fa ribrezzo.

Poi nella L&N le plastiche "scrause" (segnalate anche con savoir faire da 4R) rimangono, ma l'estetica cambia enormemente con il navi, quindi posso immaginare che il tizio sia quantomeno, come dire "poco informato" per fare certi confronti, il che mi fa dubitare anche del resto dell'articolo.

Se poi vogliamo fare la guerra delle stellette (per quello che valgono), se 4R assegna (generosamente) 4 stelle alla finitura di ASX, a Golf ne assegna 5, e questo mi trova d'accordo: evidentemente l'australiano non è abbonato a Quattroruote... :D.

Guarda caso hanno provato una Intense e non una L&N...

Siccome qualcuno aveva insinuato che le ripetute vittorie di Qashai vs. ASX fossero il risultato di "voti comprati", mi permetto di dubitare che forse, in questo caso...

Comunque il mondo è bello perchè le opinioni sono tante, se vuoi trovare per forza suffragio nella stampa alla tua convinzione di avere acquistato, oltre che un modello molto valido tecnicamente, anche il top della categoria in qualsiasi aspetto, fai pure, io volevo solo salvaguardare un po' di obbiettività.

Se comprerò anch'io ASX, invece sarò ben conscio di avere scelto alcuni aspetti a scapito di altri .

Guarda io ho sia una Golf VI che una ASX L&N e non mi è sembrata affatto netta la differenza di finitura tra le due.

La Golf ha il vantaggio di avere una plancia morbida nella parte superiore, mentre in quella inferiore a mio avviso è ruvida e poco piacevole. I pannelli porta secondo me sono belli da vedere, ma sottotono perchè evidenziano una differenza troppo elevata tra la bellezza della plancia e la qualità dei pannelli. Il tessuto che li riveste attira polvere in modo esagerato e il bracciolo meglio non toccarlo per quanto è sporchevole.

Il tunnel centrale è molto economico e infatti provando a toccarlo si muove l'intero blocco.

L'ASX invece ha tutto molto solido, dai pannelli porta al tunnel centrale, fino alla plastica della zona radio. Tutto assemblato bene. Non mi piacciono affatto i pannelli porta posteriori.

Secondo me la Golf in quanto a estetica batte l'ASX, in quanto a finiture sono paragonabili, tant'è che le 5 e le 4 stelle di quattroruote sono assegnate in base alla categoria di appartenenza, quindi sarebbe impensabile dire che l'ASX ha interni rifiniti come la Maserati Quattroporte solo perchè hanno ricevuto la stessa valutazione. Spero di essere stato chiaro.

P.S.: la mia Golf comunque è assemblata in modo perfetto, tant'è che non si avverte neanche un rumorino, nemmeno sullo sconnesso. Il vero punto è che per avere interni così qualche economia devi pur farla. Non per fare il guastafeste, ma i maggiori difetti della Nissan sono proprio quelli relativi alla rumorosità e cedevolezza degli interni...

Modificato da VW-Jag
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda io ho sia una Golf VI che una ASX L&N e non mi è sembrata affatto netta la differenza di finitura tra le due.

La Golf ha il vantaggio di avere una plancia morbida nella parte superiore, mentre in quella inferiore a mio avviso è ruvida e poco piacevole. I pannelli porta secondo me sono belli da vedere, ma sottotono perchè evidenziano una differenza troppo elevata tra la bellezza della plancia e la qualità dei pannelli. Il tessuto che li riveste attira polvere in modo esagerato e il bracciolo meglio non toccarlo per quanto è sporchevole.

Il tunnel centrale è molto economico e infatti provando a toccarlo si muove l'intero blocco.

L'ASX invece ha tutto molto solido, dai pannelli porta al tunnel centrale, fino alla plastica della zona radio. Tutto assemblato bene. Non mi piacciono affatto i pannelli porta posteriori.

Secondo me la Golf in quanto a estetica batte l'ASX, in quanto a finiture sono paragonabili, tant'è che le 5 e le 4 stelle di quattroruote sono assegnate in base alla categoria di appartenenza, quindi sarebbe impensabile dire che l'ASX ha interni rifiniti come la Maserati Quattroporte solo perchè hanno ricevuto la stessa valutazione. Spero di essere stato chiaro.

P.S.: la mia Golf comunque è assemblata in modo perfetto, tant'è che non si avverte neanche un rumorino, nemmeno sullo sconnesso. Il vero punto è che per avere interni così qualche economia devi pur farla. Non per fare il guastafeste, ma i maggiori difetti della Nissan sono proprio quelli relativi alla rumorosità e cedevolezza degli interni...

anche tu pero' stai dicendo che per te la golf è piu' bella dell'asx... ti sembrano due autovetture che si possono paragonare? anche io provengo da una vw... la bora higtline 130tdi ho avuto un bel po di problemi tra cui i finestrini elettrici anteriori che si rompevano ogni anno ho risolto mettendo quelli non originali... gli interni buoni ma non superiori alla asx non diciamo cavolate ci sono piu' lucine sparse quello si

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao,

nel week end ho avuto la possibilità di provare una ASX 1.8 4wd Intense.

mi è sembrata un'ottima macchina, dalla guida fluida e "leggera" e dagli ingrombri tutto sommato contenuti.

di tutti questi punti, quello che mi preoccupa di piu' è la durezza del cambio: qualcuno ha voglia di commentare questo specifico dato?

è stata solo una mia sensazione, oppure anche chi ha la ASX ha notato questa "ruvidità" e "cocciutaggine" del cambio?

grazie a chi vorrà rispondere.

Quoto per le impressioni che hai avuto sono un ottimo resoconto, per il cambio non mi trovo daccordo, sulla mia non ho cambiate che non entra la marcia al volo; ogni tanto mi piace un pò di guida "sportiva" (solo sul dritto) e ripeto a me entrano belle fluide, anche scalando di 2 marce per volta.

Per dire anche un mio parere sul modello ASX...chi compra questa macchina accetta il compromesso tra valore in euro e dotazioni.A mio avviso se evitavano il tetto panoramico,ma ABBELLIVANO la plancia non ci arebbero state discussioni....perchè ingombri e dotazioni sono molto azzeccate.

saluti

[sIGPIC][/sIGPIC]ASX INTENSE PANORAMIC 2 WD 1.8 NERA... tante foto in garage...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

anche tu pero' stai dicendo che per te la golf è piu' bella dell'asx... ti sembrano due autovetture che si possono paragonare? anche io provengo da una vw... la bora higtline 130tdi ho avuto un bel po di problemi tra cui i finestrini elettrici anteriori che si rompevano ogni anno ho risolto mettendo quelli non originali... gli interni buoni ma non superiori alla asx non diciamo cavolate ci sono piu' lucine sparse quello si

In sostanza è quello che ho detto anch'io: la Golf se ben accessoriata può avere interni più belli a livello estetico, ma secondo me la L&N è internamente molto più bella. A livello di finiture siamo lì, la mia Golf è molto curata internamente, però ha parti trascurate, come lo sono ad esempio anche le parti degli alzavetri nell' ASX.

Link al commento
Condividi su altri Social

è stata solo una mia sensazione, oppure anche chi ha la ASX ha notato questa "ruvidità" e "cocciutaggine" del cambio?

L'ho notata anch'io; non avevo riportato la sensazione perchè la mia ha ancora poco più di 300 km e spero che con il passare dei km la situazione migliori

Mitsubishi ASX 1.8 2WD Intense Panoramic L&N - Granite Brown - Vedila nel mio garage

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.