Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 284
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E sentire qualche altro concessionario? I primi che ho sentito quando ho comprato la Logan mi davano sì e no 200 euro della mia 106 di 10 anni, e nessuno sconto sul nuovo. Quando l'ultimo mi ha offerto 1.300 euro per la francesina, ho firmato subito il contratto...

Non ho ancora avuto il tempo di farlo. Del resto so che le concessionarie sottostimano il valore dell'auto rispetto alla quotazione Quattroruote, di conseguenza preferirei venderla ad un privato.

Il probelma legato alla vendita, tuttavia, penso dipenda soprattutto dalla motorizzazione della mia auto: 1.8 16 V Twin Spark BENZINA e visti i prezzi di quest'ultimi tempi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

premetto che di auto non ne capisco, che i suv mi sono sostanzialmente indifferenti, tranne alcuni (quasquai) che a pelle mi piacciono, ed altri (suvvoni audi e mercedes) che trovo "esagerati".

Ieri ho visto il Duster dal vivo...ma è bellissmo!

Beh magari non "bello" in senso stretto, ma ha un'aria molto piu' da vero fuoristrada che da suv, risulta, per così dire, "simpatico".

Gli interni sono assolutamente spartani, sembrano di un auto di 15 anni fa, ma del resto la stessa fiat16 non mi sembra una limousine dentro...ed il bagagliaio è notevole.

Il back è tanto "retrò" da sembrare moderno, e sembra altissimo da terra rispetto ad altre auto del genere.

Vabbè, come dicevo ne capisco poco, però la prima impressione è stata piu' che positiva.

Già che ci siamo, se volessi provarla dal concessionario, in realtà per mera curiosità e non perchè sia interessato all'acquisto, cosa dovrei fare?

Basta andare lì e fingere di volerla acquistare, o c'è qualche prassi da seguire?

...poi magari chissà tra 2 o 3 anni..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non devi fingere nulla, vai li e chiedi di fare un giro di prova ;)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Non devi fingere nulla, vai li e chiedi di fare un giro di prova ;)

E ti fai fare un preventivo, poi quando vedi 15.000 / 16.000 Euro ti mostri stupito e gli dici ' Ma come, la pubblicità dice che costa 11.900 Euro ? ' :mrgreen: :mrgreen:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

E ti fai fare un preventivo, poi quando vedi 15.000 / 16.000 Euro ti mostri stupito e gli dici ' Ma come, la pubblicità dice che costa 11.900 Euro ? ' :mrgreen: :mrgreen:

La pubblicità è a dir poco truffaldina: prima ti fanno vedere un prezzo (11.900, che è relativo alla versione BASE) e poi ti piazzano il modello Laureate full optional che sfiora i 18.000

Link al commento
Condividi su altri Social

La pubblicità è a dir poco truffaldina: prima ti fanno vedere un prezzo (11.900, che è relativo alla versione BASE) e poi ti piazzano il modello Laureate full optional che sfiora i 18.000

scusa eh.. ma non mi sembra una novità... TUTTE le case fanno questo tipo di pubblicità... l'ultima l'ho vista ieri.. della Volkswagen Polo... ti fanno vedere e descrivono la Polo GTI 180cv cambio DSG e sarcaxxi vari... e poi ti mettono 10.900 euro e scritto sotto piccolo piccolo piccolo... Polo 1.6 60cv....

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa eh.. ma non mi sembra una novità... TUTTE le case fanno questo tipo di pubblicità... l'ultima l'ho vista ieri.. della Volkswagen Polo... ti fanno vedere e descrivono la Polo GTI 180cv cambio DSG e sarcaxxi vari... e poi ti mettono 10.900 euro e scritto sotto piccolo piccolo piccolo... Polo 1.6 60cv....

Esatto. Con la sottile differenza che, nella maggior parte dei casi, l'auto "civetta" dal prezzo irresistibile esiste solo nei listini, ed è praticamente inordinabile, mentre nel caso di Dacia non solo è una versione tranquillamente ordinabile, ma addirittura arriva prima della versione "top" full optional... (almeno così era per la Logan).

9457yl8.jpg.1a5b71b19a1aac7209c9ee2ff378ae80.jpg

    Non si discute per aver ragione, ma per capire. (Jorge Luis Borges)

Link al commento
Condividi su altri Social

...il prezzo di base sarà "civetta", ma mi sembra un dato oggettivo che i 20mila richiesti per la versione "decente" 4x4 siano comunque un valore interessante rispetto al prodotto offerto, il tutto in relazione al prezzo delle concorrenti.

Se poi il rapporto qualità/prezzo sia davvero buono, non lo so e credo che non si possano fare previsioni ragionevoli finchè non sarà passato un po' di tempo dall'uscita.

Chi credete che sarà la vera "rivale" del duster?

A mio avviso i vari suv dal quashquai in su non saranno realmente impensieriti dal duster:

chi cerca un prodotto realmente o virtualmente superiore, che sia per qualità o anche solo per il nome, guarderà comunque altrove.

Altri come i vari jimny, panda, yeti, terios...secondo me hanno un target comunque diverso, nel senso che vengono acquistati più per il loro carattere di utilitarie/fuoristrada, in particolar modo, per ciò che vedo in giro, anche dal gentil sesso

Ma non è che per caso l'unica a fare le spese del "fenomeno duster" sarà proprio la nostra sedici, apparentemente tanto diversa, ma in realtà molto simile per target e possibile utilizzo, oltre che, ahimè, anche un tantino piu' costosa ???

Boh, forse ho detto una marea di cavolate..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.