Vai al contenuto

Renault Espace 3.0 grande delusione


vel33

Messaggi Raccomandati:

Si, in effetti anch'io credo (e spero) che non tutti i possessori di auto con cambio automatico abbiano avuto problemi nell'arco di tempo del possesso del proprio mezzo. :pen:

Io sono uno di quelli che vorrebbe passare all'automatico: in america (ed anche in altri paesi) usano l'automatico da 10-15 anni almeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io per lavoro mi devo recare a Roma è il cambio automatico è una salvezza in mezzo al traffico...... pero' certo che....... a sto' prezzo!!!!:pen:

L'Espace è stata una macchina dovuta non voluta....... ho tre gemelli doveli mettevo? Sto' valutando una classe E o un' ML ...... rigorosamente con cambio manuale!!!!:o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Incredibile........... non era il cambio automatico..............

Il 14 gennaio 2010 dopo mesi di tribolazioni sono riuscito a risolvere il problema.

In pratica l'odissea è iniziata all'officina Renault di Monterotondo (RM), passando per quella di Via Ozanam sempre RM, fino a Renault Italia. Tutti dicevano la stessa cosa quando il cambio strappa è rotto e và sostituito o rigenerato.

Morale della favola stavo per cambiare auto facendo presente al rivenditore che me la ritirava questo problema con conseguente svalutazione del mezzo. Il venditore mi dice che il valore del mio veicolo e sui 15000 euro ma in queste condizioni me la poteva ritirare a 8000 e visto che anche le pasticche dei freni e i dischi erano usurati mi avrebbe stornato anche quelli, se non che, io conosco un amico che ha un negozio di ricambi ed acquisto pasticche e dischi per non essere vittima di un'ulteriore svalutazione della mia Espace. Avendo un minimo di conoscenze meccaniche smonto le ruote e con un po' di pazienza smonto dischi e pasticche e sostituisco i tutto (noto un filo strano collegato ai freni). La mattina dopo prendo l'auto e faccio 50 km per andare alla concessionaria che si trova a RM nord............. IL CAMBIO NON STRAPPA PIU'........... il difetto è annullato...... la provo tutto il giorno....... nulla è tutto perfetto........... chiamo la Renault Italia....... e lo sapete che mi dicono? "Bhe se ha trovato il problema stia sereno"............ Sto provvedendo con un avvocato.......... comunque se vi dovesse capitare lo stesso problema ovvero che il cambio strappi dalla seconda alla prima quando il veicolo è caldo potrebbe essere che lo stesso sia collegato con un sensore ai dischi dei freni e alle pasticche e prima di cambiare il veicolo o spendere 6000 euro di cambio automatico consiglio a tutti di fare questa prova, io ahimè ho dovuto scoprirlo da solo per vie fortuite.............

Link al commento
Condividi su altri Social

L'odissea è iniziata all'officina Renault di Monterotondo (RM), passando per quella di Via Ozanam sempre RM, fino a Renault Italia.

Il cambio automatico in frenata passando dalla seconda alla prima strappava producendo uno schiocco sinistro e premonitore di disgrazie imminenti. Per evitare di rimanere a piedi portavo il mio Espace nell'ordine di cui sopra alle concessionarie e autoofficine descritte. Il problema era irrisolvibile, tutti concordavano nel cambiare il blocco del cambio alla modica cifra di 6.000 euro nuovo e 2.600 rigenerato. Prima di effettuare questa operazione mi venivano addebitate le spese di cambio dell'olio 200 euro piu' la sostituzione di una molla nel cambio 300 euro (manodopera esclusa). Il difetto persisteva anzi....... peggiorava. Morale della favola stavo per cambiare auto facendo presente al rivenditore che me la ritirava di questo problema con conseguente svalutazione del mezzo. Il venditore mi dice che il valore del mio veicolo e sui 15000 euro ma in queste condizioni me la poteva ritirare a 8000 e visto che anche le pasticche dei freni e i dischi erano usurati mi avrebbe stornato anche quelli, se non che, mi reco da un amico che ha un negozio di ricambi ed acquisto pasticche e dischi per non essere vittima di un'ulteriore svalutazione della mia Espace. Avendo un minimo di conoscenze meccaniche smonto le ruote e con un po' di pazienza sostituisco il tutto (noto un filo strano collegato ai freni). La mattina dopo prendo l'auto e faccio 50 km per andare alla concessionaria che si trova a RM nord............. "MIRACOLO IL CAMBIO NON STRAPPA PIU'"........... il difetto è annullato...... non vado al lavoro e la provo tutto il giorno....... NULLA.... è tutto perfetto........... chiamo la Renault Italia....... e lo sapete che mi dicono? "BHE SE HA TROVATO IL PROBLEMA STIA SERENO"........ Incredibile........!!!!:(r X TUTTI Se vi dovesse capitare lo stesso problema spero che questa brutta esperienza che ho avuto possa servire a qualcuno.

E' probabile che un sensore colleghi le pasticche al cambio comunicandone i giri e ciò fà in modo che il cambio si adegui alla frenata.

Prima di cambiare il veicolo o spendere 6.000 euro per la sostituzione del cambio automatico consiglio a tutti di fare questa prova, io ahimè ho dovuto scoprirlo da solo in via fortuita.............................

Ora il dubbio che mi assilla è solamente uno...... possibile che varie officine non siano riuscite ad individuare il problema?????? Malafede????? Magari mi facevano spendere un botto di soldi poi davano una pulitina al cambio mettevano pasticche e dischi addebitandomeli e tutto funzionava alla grande..........????? Non ci voglio pensare...............

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.