Vai al contenuto

Renault Espace 3.0 grande delusione


vel33

Messaggi Raccomandati:

Non so' se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema.

Sono possessore di una R.E. 3.0 automatica e sono circa 5 mesi che combatto con il cambio tiptronic e l'unica soluzione propostami dalla casa è quello di sostituirlo alla modica spesa di 6.000 Euro.

La cosa assurda è che non l'hanno nemmeno collegata ad un tester per verificare un eventuale danno o errore, la spiegazione che mi è stata fornita è che la Renault quando si tratta di cambio automatico non ha pezzi di ricambio, lo sostituisce direttamente............

Morale della favola mi ritrovo con un bel fermacarte da 35.000 euro.

:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Purtroppo un cambio automatico è un oggetto talmente complesso che solo le ditte costruttrici sanno metterci le mani sopra.....

Un'officina non saprebbe manco da che parte iniziare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo un cambio automatico è un oggetto talmente complesso che solo le ditte costruttrici sanno metterci le mani sopra.....

Un'officina non saprebbe manco da che parte iniziare...

Esatto, è capitata la stessa cosa a me con una Fiat, e a un amico con un ibiza, quando si rompe l'automatico sono dolori, infatti io piuttosto ho cambiato auto, e le automatiche non mi vedranno più per moooolto tempo

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo un cambio automatico è un oggetto talmente complesso che solo le ditte costruttrici sanno metterci le mani sopra.....

Un'officina non saprebbe manco da che parte iniziare...

Quoto, e aggiungo che in Renault funziona così. Il mio socio di "bro bro" è concessionario Renault e di queste faccende abbiamo parlato non tanto tempo fa. Anche lui ha avuto per le mani un cambio automatico malfunzionante (forse proprio un'Espace... ma non sono sicuro del tutto) e da regolamento Renault loro hanno il DIVIETO di aprirlo.

Che si potrebbe riparare o che sarebbe un bel gesto impegnarcisi, certo, è un altro discorso; però a loro Renault VIETA di aprirli. Malfunzionanti o da cambiare, li smontano e li devono mandare alla Casa.

Non so se poi in caso di riparazione possibile, essa venga compiuta e Renault rimandi il cambio riparato, o lo sostituisca sempre. Però so che in concessionaria non possono far niente, stando al regolamento.

Per le altre marche, non so.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello perchè manco la Renault sa come funzioni....

Gli automatici li comprano praticamente tutti dalla ZF o dalla Aisin....e solo loro sanno metterci le mani efficacemente sopra.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non esistono pezzi di ricambio...........

Seguirò il consiglio di allex68 e dopo le feste contatterò quell'officina.

Lo vorrei riparare non me la sento di mettere la testa sotto la sabbia e vendere la macchina ad un concessionario dando la sola a qualcunaltro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che non esistono pezzi di ricambio...........

Seguirò il consiglio di allex68 e dopo le feste contatterò quell'officina.

Lo vorrei riparare non me la sento di mettere la testa sotto la sabbia e vendere la macchina ad un concessionario dando la sola a qualcunaltro.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ma la diagnosi devi comunque farla per prassi e per vedere se ci sono altri errorri risolvibili con "idiotiche cifre monetarie".

un consiglio (ma ci sei già sicuramente arrivato) MAI PIÙ cambi automatici in futuro.

i tagliandi sono sempre troppo pizzosi e costosi (soprattutto l'olio)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ma la diagnosi devi comunque farla per prassi e per vedere se ci sono altri errorri risolvibili con "idiotiche cifre monetarie".

un consiglio (ma ci sei già sicuramente arrivato) MAI PIÙ cambi automatici in futuro.

i tagliandi sono sempre troppo pizzosi e costosi (soprattutto l'olio)

Beh ma che consiglio è ?

Conosco altrettanta gente che direbbe mai più manuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.