Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto nuova: C-max o Touran

Featured Replies

Inviato

Già.

il serbatoio gpl ha solo 2 posizionamenti

1) bombolona di traverso nel bagagliaio (ma da anni non si usa piu')

2) installazione bombola toroidale al posto della ruota di scorta (e quindi o ruotino nel bagagliaio o niente ruotino)

non si puo' fare come nel metano che ci sono bombole piccole longitudinali all'auto da montare sotto (come ad esempio la vecchia zafira o la fiat panda).

con gpl o ruotino o kit antiforatura (che non serve a niente se fai un taglio laterale sulla spalla del pneumatico, serve solo per eventuali "chiodi")

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 23
  • Visite 23.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

anche io quasi quasi consiglio gpl se hai un distributore vicino.

il gpl si trova ormai dappertutto

con un pieno fai circa 400 km

con i nuovi sistemi iniez. elettr. non perdi praticamente piu' potenza come una volta.

sei superecologico per cui giri sempre

UNICA CONTROINDICAZIONE SERIA: NON PUOI PARCHEGGIARE NEI PARCHEGGI SOTTERRANEI!!! solo fino al 1^ livello seminterrato

e se abiti in un condominio potrebbero farti storie (se hai il parcheggio sotto il palazzo) occhio.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

il gpl è una buona alternativa, e a fine gennaio dovrebbe esserci il responso su qauli incentivi il governo ripropone.

Astra c'andrei cauto, perchè opel+gpl ha dato parecchie noie.

Delta tjet gpl può essere una valida scelta, considerando che il motore ti permette di muoverti bene

Inviato
il gpl è una buona alternativa, e a fine gennaio dovrebbe esserci il responso su qauli incentivi il governo ripropone.

Astra c'andrei cauto, perchè opel+gpl ha dato parecchie noie.

Delta tjet gpl può essere una valida scelta, considerando che il motore ti permette di muoverti bene

Inviato

se una delle opzioni è l'astra a gpl non siamo distanti.

la delta ha la panchetta posteriore scorrevole, che massimizza lo spazio dietro o il bagagliaio (cosa che su cmax ante rest non c'era neanche)

In più il cmax ha un buon bagagliaio, ma nei posti dietro non è che abbondi come spazio, per le dimensioni che ha non è flessibilissimo come utilizzo dello spazio.

Inviato

ok io non sono ancora salito sulla nuova delta

ma parlava di astra SW e dai dati sembra

bagagliaio astra sw 490-500 dmc

bagagliaio delta 380 dmc

la panchetta scorrevole e' un'ottima cosa ma non so se le 2 soluzioni sono tanto comparabili.

cmq resta una soluzione alternativa, poi magari puo' andare a vederla e farsi i suoi conti ;)

Inviato
  • Autore

Grazie per tutti i consigli, alla fine ho preso la CMax.

Spero di aver scelto bene, non ho mai avuto una Ford..........

Inviato

Bene ;)

hai preso il 1600 td 110?

quando ti arriva e ci hai fatto un 100-200 km facci sapere come ti trovi

giusto per avere un'opinione in piu'.

ciaociao :)

• 9 mesi fa...
Inviato

attenzione. io volevo comprare touran diesel modello 2011. faccio 3 km per recarmi al lavoro. totale 12 km al giorno. il mio concessionario (di cui il capo officina e' mio cugino) mi ha assolutamente sconsigliato il diesel per colpa del fitro antiparticolato che si intasa. Ha detto che stanno avendo un sacco di problemi con i clienti che fanno pochi km al giorno. quindi loro prima di vendere un diesel avvisano il cliente dell'inconveniente e consigliano quindi il motore benzina. Naturalmente il discorso vale anche su altre marche da loro vendute (audi e skoda). Alla fine prendero' touran benzina.