Vai al contenuto

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?  

51 voti

  1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 303
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sorge spontanea la domanda: è idiota e volgare il consumatore o son degli inapaci i costruttori/designer & c.?

...

E la stessa cosa che mi pare avvenga nella moda, si è passati dal minimalismo al tamarrismo, nel car design ci sono alcuni fuori dal coro ad esempio il design misurato-italiano del gruppo ww che però a volte rasenta il noioso e lo sarebbe anche il design alfa se facesse uscire qualche auto in più:):)

Per lo meno però in foto questa focus pare più proporzionata di alcune balene come nuova astra o megane coupè...almeno in foto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo barocca. In linea generale non è male, solo si perde nei particolari, sia esterni (fari posteriori ad esempio) che interni (console centrale affollata").

Sembra anche bella lunga, mi ricorda quasi la Delta, ammesso che i rendering non abbiano proporzioni alterate. Non mi stupirei se fosse lunga intorno ai 4.5m.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alzo bandiera bianca, son sconcertato... Non capisco dove vogliono andare a parare molte delle ultime realizzazioni di "qualsiasi" casa costruttruce... Siamo al punto che si DEVE inserire per forza una qualsivoglia, forzatura, ganzata, virtuosismo, baroccata, tamarrata, oscenità (e via dicendo con un climax al negativo...) nei corpi vettura delle auto per acchiappare l'attenzione del consumatore...

Sorge spontanea la domanda: è idiota e volgare il consumatore o son degli inapaci i costruttori/designer & c.?

Anche quest'auto, che propone un buon equilibrio dei volumi, insiste con dettagli al limite del buon gusto, con finizioni inutilmente elaborate, con maschere del "vorrei ma non posso". L'anteriore ed il posteriore sono allucinanti, volgari ed offensivi. Delineano una sportività falsa ed esagerata, rendendo ridicolo ciò che sta nel mezzo, ossia il corpo vettura...

Continuare a commentare con buonismi e sterili giustificazioni mi sembra fuori luogo, come fuori luogo è appellarsi alle leggi di mercato, sono un appassionato di auto, leggo e scrivo su un forum di auto, ergo mi fa schifo che siano in vendita simili aborti...

Semplicemente quoto.

Credo comunque, che sia una deliberata tendenza da parte delle case, ben conoscendo il cliente (che ama interni da navicelle spaziali ed esterni così smaccatamente volgari e "ignoranti"......).

Scelte che rendono decisamente vecchio un progetto dopo 3 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

O mio Dio...

Un'accozzaglia di linee così era tanto che non la vedevo.

Mi sembra una corenanata di qualche anno fa.

Mi fa schifo.

Senza se e senza ma. :roll:

Salvo un pò la sedan ma la due volumi, con quelle luci posteriori...

E pensare che col restyling l'attuale mi piaciucchiava...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E la stessa cosa che mi pare avvenga nella moda, si è passati dal minimalismo al tamarrismo, nel car design ci sono alcuni fuori dal coro ad esempio il design misurato-italiano del gruppo ww che però a volte rasenta il noioso e lo sarebbe anche il design alfa se facesse uscire qualche auto in più:):)

Per lo meno però in foto questa focus pare più proporzionata di alcune balene come nuova astra o megane coupè...almeno in foto.

Gradisco e rispetto più la noia che la volgarità.

Vedere una realizzazione del Gruppo VW può sucitarmi uno sbadiglio ma non l'irritazione di un lavoro come questa nuova Focus...

Eppure gradisco assai Fiesta, pur con qualche sproporzione di troppo nella sezione fari; è una piccola gradevole e compatta con finizioni, sì importanti, ma coerenti con le linee generatrici del corpo vettura.

Qui siamo caduti nel tuning "di serie" (nessuno si scandalizzerebbe se il paraurti anteriore se fosse venduto da Lester...), nella macchietta (in senso quasi teatrale)...

D'accordo con te e Cosimo con la "stereomania" degli interni, ma è già un virus che da molto tempo ha contagiato ford...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho l'unica focus riuscita è la prima...

La seconda serie è una "chioccia" (soprattutto nella vista laterale della 3p)

Questa ha un frontale da coreana (misto a un non so che di americaneggiante)e un posteriore da coreana venuta male (parlo della 2volumi)la fiancata si salva(almeno in questo rosso che non stacca coi fanali)...vorrei vederla grigio metalliazzato però :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.