Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Da quello che ero riuscito a tradurre, mi pare che di "recente" c'è la possibilità di aprire le portiere senza premere i pulsandi sulla chiave.. :roll:

wow! cè l'aveva anche la nostra Laguna del 2001 (10 anni fa!) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mr. Simpatia ;)

Da quello che ero riuscito a tradurre, mi pare che di "recente" c'è il recupero dell'energia in frenata e la possibilità di aprire le portiere senza premere i pulsandi sulla chiave.. :roll:

non era una battuta

la macchina è una polo con linea meno riuscita e materiali più curati. Di veramente innovativo ha niente. Se e quando uscirà la quattro, si potrà dire che c'è qualcosa di innovativo. Per ora ha soluzioni non molto diverse da una qualsiasi pari segmento.

Audi ha sempre usato l'innovazione come leit motiv nelle sue campagne, questa segue semplicemente la stessa impostazione pubblicitaria.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto spesso viene nominata l'A1 come "tecnologica"... Continuo a sentirlo dire... Sui forum, alla radio, in TV, sulle riviste cartacee e perfino sulle recensioni dei blog automobilistici! Anzi, poco fa l'ho letto perfino nei commenti degli utenti!

Ma... Mi spiegate cos'ha di nuovo ed innovativo sta A1?

Perchè proprio non l'ho capito...

Un conto è innovativo, un conto tecnologico. Sulla seconda cosa potrei essere d'accordo più che altro per il sistema multimediale, che è praticamente quello di A8 e mulsanne (credo che questo sia il meglio della categoria)... poi, se dotata di led, ha in effetti "un'aria" tecnologica che uniti ad altri dettagli, la fanno definite tecnologica. Ma non innovativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un conto è innovativo' date=' un conto tecnologico. Sulla seconda cosa potrei essere d'accordo più che altro per il sistema multimediale, che è praticamente quello di A8 e mulsanne (credo che questo sia il meglio della categoria)... poi, se dotata di led, ha in effetti "un'aria" tecnologica che uniti ad altri dettagli, la fanno definite tecnologica. Ma non innovativa.[/quote']

Le recensioni recitano "tecnologico", che quindi ha ben poco se è solo per il sistema multimediale.

Di tecnologie innovative quindi non ce ne sono (essendo questo sistema multimediale un copia-incolla).

Se poi il "tecnolgico" che si addita alla A1 è solo "un'aria" come dici te dovuta ai led... :rofl:

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...

Per non rimanere esclusa dal mercato delle auto per neopatentati Audi introduce a listino anche la sua A1 1.6 TDI 90 CV, versione particolarmente efficiente che oltre a rientrare nei limiti per i giovani guidatori vanta un dato di consumo dichiarato di 3,8 l/100 km. In questo modo la piccola dei quattro anelli completa la gamma a gasolio, con una motorizzazione che si aggiunge a quella da 105 CV di pari cilindrata. A questo punto manca solo una versione diesel più potente, lacuna che potrebbe essere colmata da una futura, ipotetica, 2.0 TDI.

DA 18.800 EURO

Un dato che non dispiace affatto all’ambiente e neppure al valore di emissioni medie della gamma Audi è quello della CO2, pari a 99 g/km. Per la Audi A1 1.6 TDI 90 CV si tratta di un risultato importante, visto che nessuna altra vettura del suo segmento riesce a coniugare una potenza di 90 CV a consumi così ridotti e alla possibilità di essere condotta anche dai neopatentati. Un simile primato si paga però al momento dell’acquisto, dato che la A1 con il 1.6 TDI da 90 CV e il cambio manuale 5 marce costa 18.800 euro in allestimento Attraction e 20.250 euro nella più ricca versione Ambition.

omniauto.it

Introdotto il 1.6 TDI da 90Cv per i neopatentati.

Aggiornati i prezzi nel primo messaggio.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhiometro: a Bg città, sono comparse tutte negli ultimi due giorni (è anche vero che era da un po' che non scendevo in uni). Molto belle una nera e una blu con cerchi da 17 a doppie razze e senza s-line. Vista anche in rosso con i 16: non mi piace, ha dentro qualcosa di arancione che non mi convince; i cerchi da 16 a razze però non sembrano piccoli come su mito. Poi una nera s-line con cerchi da 18, bella anche quella. Infine in versione barbone bianca senza xeno, pessima. In definitiva, imho molto bella con colori scuri, xeno e i 17.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per gioco ho provato a configurare una A1 e non sono mancate le sorprese. Non esprimo pareri sul prezzo perchè ognuno con i propri soldi fa quello che gli pare (ad esempio io ho comprato una Lancia Ypsilon Multijet Oro nel 2010 per 13500 euro e ne sono soddisfatto), però è sulle dotazioni che a volte i tedeschi si perdono in un bicchiere d'acqua.

Ho scelto una Ambition 1.2 5 marce con interno in tessuto (non mi piace la pelle).

a13mo.png a14j.png

Non è possibile caricare il pdf del riepilogo, ma vi dico che da una base di 18250 euro sono arrivato a 27965 euro...

OPTIONAL:

Marrone teak metallizzato 550,00 EUR

Arco del tetto in colore di contrasto 400,00 EUR

Cerchi in lega d'alluminio Audi exclusive 7,5 J x 18 a 5 razze a stella color titanio 1.770,00 EUR

Pacchetto Media Style 1.365,00 EUR

Specchietti retrovisivi esterni, regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con ugelli lavavetro riscaldibili 275,00 EUR

Sensore luci/pioggia 140,00 EUR

Tetto panoramico in vetro 1.000,00 EUR

Sistema di controllo pressione pneumatici 60,00 EUR

Bulloni antifurto per cerchi 30,00 EUR

Pacchetto portaoggetti con pacchetto vano bagagli 235,00 EUR

Climatizzatore automatico 1.420,00 EUR

Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze 150,00 EUR

Elementi di comando in pelle 875,00 EUR

Regolatore di velocità 285,00 EUR

Sistema di ausilio al parcheggio posteriore 375,00 EUR

Assistenza per partenze in salita 70,00 EUR

Disattivazione Airbag laterale 45,00 EUR

Predisposizione cellulare Bluetooth e Appoggiabraccia centrale 670,00 EUR

Così configurata, l'esterno mi piace, anche se qualcosa nelle proporzioni generali non mi convince. Forse le manca qualche centimetro in larghezza. Certo che i cerchi in lega aiutano parecchio, al contrario di MiTo dove secondo me i cerchi piccoli multirazze stanno meglio dei 17 pollici (i migliori rimangono i 18 pollici a tre razze). Questo colore scuro mi piace molto, soprattutto in contrasto con gli archi chiari.

Sugli optional vorrei fare delle considerazioni:

1) cerchi in lega: siamo sui livelli di Mini, e comunque come prezzo per dei 18 pollici mi sembra allineato alla concorrenza.

2) pacchetto media style: è una radio-cd con tweeter e amplificatori se non erro, comunque non molto a buon mercato imho.

3) 60 euro per il sensore della pressione pneumatici: a sto punto mettetelo insieme al sensore luci/pioggia.

4) bulloni antifurto: per 30 euro non potevano metterli di serie con i cerchi in lega?

5) 1420 euro per il clima automatico?? Sulla Ypsilon per 500 euro potevo mettere il bizona...

6) elementi di comando in pelle: in sostanza pomello cambio e freno a mano, mi sembrano cari, anche perchè il volante in pelle costa altri 150 euro...

7) assistenza partenza in salita: 70 euro, optional che io ho di serie sulla Ypsilon (con l'ESP) e che per quella cifra potevano mettere di serie...

8) disattivazione airbag: 45 euro, altra cavolata, come sopra.

9) bluetooth e bracciolo: 670 euro, io ho il Blue&me con comandi al volante e ho speso 390 euro, comprensivo pure di volante e pomello cambio in pelle (singolarmente costano 110 euro).

Ribadisco, è solo un gioco, però ci sono degli optional dal prezzo irrisorio che potrebbero far parte della dotazione di serie o essere abbinati ad altri optional.

Non mi sembra di aver messo accessori particolari (tetto apribile e sensori parcheggio sono sfizi che si potrebbero togliere, per un valore pari a 1375 euro) eppure sono arrivato a 9700 euro di sovrapprezzo.

La mia Ypsilon, che pure faceva pagare il quinto posto o le cromature, costava di base 14400 euro e con tutti tutti gli optional che ho messo (no navigatore o tetto apribile) sono arrivato a 17500 euro, al netto degli sconti e dei contributi di Lancia.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.