Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su scelta auto dopo furto


Nico74

Domanda

Se questo mio post potesse avere il sonoro, avrebbe... la marcia funebre... :(

Tan tan ta tan... ta ta tan ta ta ta tan.....

L'altro ieri hanno rubato la mia Ford Focus 1.6 TDCI del 2007 con 58.000 KM percorsi.

Ero veramente entusiasta della mia "checchina" (si chiamava così)! Ottimi interni, ottima tenuta di strada, ottima carrozzeria ed ottimi consumi, ma ormai tutto questo è solo un (bel) ricordo!

Per fortuna sono assicurato contro il furto, così almeno riesco a limitare i danni!

Ho a questo punto bisogno di una nuova macchina; come budget massimo ho 9.000 € e dato che non mi va di accollarmi le rate punterei su una vettura più modesta rispetto alla Focus.

Considerate che percorro di media 1.500/2.000 KM al mese, quindi preferirei un diesel.

Dopo vari giri, avrei trovato da un concessionario FIAT una punto classic (non grande Punto), 1.3 Multijet con vetri elettrici anteriori, radio integrata, antfurto (per quello che serve...),doppio air bag, ABS, climatizzatore, fendinebbia, vernice metallizzata; Km 0, immatricolata a novembre 2009 al prezzo di 9.000€, passaggio di proprietà incluso.

Che ne pensate???

Può essere una buona soluzione???

Grazie a chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Supercar o S.ve.A.?

Km0 a qualcosa in piu' di 8500,niente?

Non vorrei fare la carogna,ma pure questa è molto richiesta in certi giri...a Bari,altrove non so...;)

Km0 non trovo molto a parte le Punto 1.3 MJ.

Si arriva subito a 10.950€ per le GPunto a metano...

Come mai le Fiesta diesel (modello vecchio) sono richieste Bari???

Modificato da Nico74
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè sono un poco cagionevoli a livello pompa di iniezione...solitamente si opta per lo swap totale,motivo percui anche la focus te l'hanno portata via...;)

Vabbè... la perfezione non esiste. Ogni macchina ha i suoi pregi e difetti.

Una consuma troppo, l'altra non tiene bene in curva, l'altra costa troppo, l'altra non è troppo brillante, l'altra ancora è appetibile ai ladri... si sa nella vita bisogna pure sapersi accontentare trovando alla fine un punto di incontro con le proprie esigenze. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vabbè... la perfezione non esiste. Ogni macchina ha i suoi pregi e difetti.

Una consuma troppo, l'altra non tiene bene in curva, l'altra costa troppo, l'altra non è troppo brillante, l'altra ancora è appetibile ai ladri... si sa nella vita bisogna pure sapersi accontentare trovando alla fine un punto di incontro con le proprie esigenze. :)

senti, ma che ne dici di aggiungere agli 8500 euro per questa qualcosa per un sistema d'allarme/antifurto a prova di bomba:)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X Niko: non vorrei che tu ti stia facendo una paranoia con il discorso del furto, capisco che subire un furto d'auto è un danno grosso (è successo anche a me), però non è che i ladri sono sempre pronti sotto casa tua pronti a rubarti la macchina.

E da quello che ho letto e sentito nessuna auto è immune ai furti:

Piccole: sono le più facili da rubare e da smercare all'estero

Medie: sono abbastanza diffuse e siccome hanno un prezzo più alto delle piccole c'è un buon guadagno

Grosse: è più difficile e rischioso rubare auto di un certo livello però il prezzo elevato ripaga.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
X Niko: non vorrei che tu ti stia facendo una paranoia con il discorso del furto, capisco che subire un furto d'auto è un danno grosso (è successo anche a me), però non è che i ladri sono sempre pronti sotto casa tua pronti a rubarti la macchina.

E da quello che ho letto e sentito nessuna auto è immune ai furti:

Piccole: sono le più facili da rubare e da smercare all'estero

Medie: sono abbastanza diffuse e siccome hanno un prezzo più alto delle piccole c'è un buon guadagno

Grosse: è più difficile e rischioso rubare auto di un certo livello però il prezzo elevato ripaga.

Grazie 1000 per i consigli e soprattuto per le rassicurazioni, in effetti mi sto facendo prendere un po' dalla paranoia... cmq per curiosità come fai ad essere così informato???? Ce lavoro fai??? Dov'eri la notte tra martedì 9 e mercoled' 10?????? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie 1000 per i consigli e soprattuto per le rassicurazioni, in effetti mi sto facendo prendere un po' dalla paranoia... cmq per curiosità come fai ad essere così informato???? Ce lavoro fai??? Dov'eri la notte tra martedì 9 e mercoled' 10?????? :D

Beh io ho lavorato come autista per una grossa azienda e poi in auto-noleggio e quindi ne ho sentite di tutti i colori.

Il mio capo in autonoleggio riusciva tempestivamente a fiutare chi noleggiava le auto per poi rubarle, ma non sapeva spiegarmi come faceva...:D

Comunque i furti sono in calo per via della tecnologia degli antifurti, circuiti eletrici che vanno in blocco se trapiantati ecc...

Non è facile consigliarti un modello non tanto richiesto dai ladri perchè tutti i modelli hanno pro e contro...

Il consiglio migliore che posso darti è supera la paura e vivi sereno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho visto in giro che esistono delle Ford Fiesta 1.4 tdci del 2008 circa (il penultimo modello di Fiesta) alcune che hanno all'interno della plancia strumenti anche l'indicatore della temperatura esterna, altre che non ce l'hanno.

Io sapevo che l'allestimento più accessoriato della Fiesta era quello Titanium, ma le Fiesta Titanium non ce l'hanno.

Mi sapreste dire che allestimeto è quello della Ford Fiesta che ha l'indicatore della temperatura esterna??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate, magari è stato già detto, ma i localizzatori satellitari? Servono effettivamente a qualcosa in caso di furto? Intanto l'assicurazione sul furto con quelli costa meno...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.