Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

se poi uno deve guardare solo la tecnica, allora almeno fatemi pagare poco...

9000€ in meno di una A3, con tecnica superiore, non è poco? :roll:

Ma credete che fare roba tecnicamente sopraffina sia gratis?:pen:

Capisco sempre meno il mondo dell'auto.....siamo disposti a pagare migliaia di euro elettronica da poche lire......ma la roba meccanica no, quella dev'essere gratis o quasi :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma qual'è l'innovazione rispetto alla vecchia versione? che cosa di non standard sta introducendo questa subaru rispetto al loro solito? (escluso il motore nuovo) con lo yen dove sta direi che si stanno facendo pagare carissimi...

poi che sia meglio il loro schema di 4x4 rispetto al haldex, questo è fuori di dubbio e ti do ragione

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che conti solo la linea, ma per fare qualcosa di diverso non è che si debba per forza far cagare ehhh...io la diversità la apprezzo, infatti possiedo una civic typeS non una golf...se poi uno deve guardare solo la tecnica, allora almeno fatemi pagare poco...

secondo me il design non è tutto ma ti da il polso di quanta attenzione ci sia verso la clientela...diamine noi viviamo nel paese del design e ci vogliamo accontentare di questa roba...???

anch'io possiedo una Civic. e posso dire che effettivamente non ha una linea molto...anonima. al punto che molti nemmeno la apprezzano. io sì, ma altri no. e magari apprezzano di più un auto sobria simil Focus come estetica ma con una tecnica decisamente elevata.

9000€ in meno di una A3, con tecnica superiore, non è poco? :roll:

Ma credete che fare roba tecnicamente sopraffina sia gratis?:pen:

Capisco sempre meno il mondo dell'auto.....siamo disposti a pagare migliaia di euro elettronica da poche lire......ma la roba meccanica no, quella dev'essere gratis o quasi :|

no, non è poco. ma appunto, bisogna capire cosa si cerca da un auto.

io per primo vorrei un auto strafiga esteticamente e appagante da guidare, che mi duri una vita, non si rompa una vite e magari costi poco...sì insomma, una Mx-5 :D!

scherzo, ma neanche tanto. la scelta dell'auto è molto spesso un compromesso, a meno che non parti già sapendo cosa vuoi.

per come la vedo io, le Subaru in generale sono auto per gente che ha le idee chiare su quello che cerca. chi compra una Subaru, al 90 per cento la compra perché un prodotto uguale o molto simile, da un punto di vista squisitamente tecnico, non esiste. è evidente che non cerca compromessi. questo spiega perché vende quello che vende. le Subaru non sono mai un compromesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma qual'è l'innovazione rispetto alla vecchia versione? che cosa di non standard sta introducendo questa subaru rispetto al loro solito? (escluso il motore nuovo) con lo yen dove sta direi che si stanno facendo pagare carissimi...

poi che sia meglio il loro schema di 4x4 rispetto al haldex, questo è fuori di dubbio e ti do ragione

è uno schema che Suv ben più costosi non hanno.

nello specifico, la grande innovazione con questa è stata l'introduzione del 2.0d. un gran motore, e una grande miglioria rispetto al passato, quando per non dover aprire un mutuo in banca per pagare il benzinaio, se facevi molta strada dovevi ricorrere al gpl. e se volevi muoverti un pò dovevi prendere i benzina con turbo (gioiellini pure loro. ma nemmeno loro granché economi. e se facevi tanta strada, non potevi nemmeno mettere il gpl).

e come detto, un gran motore. bello rotondo e grazie alla TI hai un piacere di guida non da poco (poi dipende molto dall'assetto, come detto da Tony).

aggiungo che non solo è un motore bello da guidare, ma risulta addirittura consumare come motori analoghi su delle 2wd. è un motore che li vale tutti dal primo all'ultimo i soldi che costa;).

Link al commento
Condividi su altri Social

anch'io possiedo una Civic. e posso dire che effettivamente non ha una linea molto...anonima. al punto che molti nemmeno la apprezzano. io sì, ma altri no. e magari apprezzano di più un auto sobria simil Focus come estetica ma con una tecnica decisamente elevata.

io dicevo proprio questo, che le differenziazioni si pagano con una clientela che apprezza o meno un prodotto...se non piace a nessuno, o a due o tre, forse si è fatto qualche errore...

io comunque non discuto la tecnica perchè la sw della serie vecchia l'avrei presa super volentieri...è la nuova che fa proprio cagare

Link al commento
Condividi su altri Social

è uno schema che Suv ben più costosi non hanno.

nello specifico, la grande innovazione con questa è stata l'introduzione del 2.0d. un gran motore, e una grande miglioria rispetto al passato, quando per non dover aprire un mutuo in banca per pagare il benzinaio, se facevi molta strada dovevi ricorrere al gpl. e se volevi muoverti un pò dovevi prendere i benzina con turbo (gioiellini pure loro. ma nemmeno loro granché economi. e se facevi tanta strada, non potevi nemmeno mettere il gpl).

e come detto, un gran motore. bello rotondo e grazie alla TI hai un piacere di guida non da poco (poi dipende molto dall'assetto, come detto da Tony).

aggiungo che non solo è un motore bello da guidare, ma risulta addirittura consumare come motori analoghi su delle 2wd. è un motore che li vale tutti dal primo all'ultimo i soldi che costa;).

se leggi infatti io dicevo escluso il motore che tecnicamente non discuto perchè so essere molto valido e consumare poco.

però torno a dire conlo yen debole dovrebbero abbassare i prezzi e poi...spremersi un po' di più sul design altrimenti la gente non li compra anche se con loro fai 35km a litro...il mercato è questo...ed il mercato ha sempre ragione

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

io dicevo proprio questo, che le differenziazioni si pagano con una clientela che apprezza o meno un prodotto...se non piace a nessuno, o a due o tre, forse si è fatto qualche errore...

io comunque non discuto la tecnica perchè la sw della serie vecchia l'avrei presa super volentieri...è la nuova che fa proprio cagare

con tutto il rispetto, ma la Civic è innovativa fin lì. è una gran macchina, per come la vedo io, ma la differenziazione è più che altro estetica. è bella da fuori, è bella da guidare seduti dentro in posizione da astronave. aggiungo che i motori sono pure essi eccellenti, allungo godurioso e consumi bassissimi che la gente nemmeno ci crede quando glieli dico.

ma come piacere di guida, quello che quando sali metti in moto e poi non vorresti più scendere, è un gradino sotto. ancora ancora se la guidi in autostrada o extraurbano, perché su di giri da il suo meglio, ma per il resto ti posso dire, guidando una Mazda ben meno potente, che c'è di meglio.

e credo che le Subaru, prese col motore giusto, possano essere messe tra quelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

poi basta con questa storia della superiorità tecnica, ho letto tre prove di testate differenti e dicono tutti, dopo aver provato la versione sportiva coi cerchi da 17", e dicono che non va granchè...

Il mercato secondo me è un giudice severo e giusto, se uno non vende ci sarà un motivo e qui diciamo che il vero motivo è che la gente quando va in garage non vuole prendere paura...hihihihihi:(r

Alt alt alt...non guidichiamo le Subaru dalle "prove" delle testate italiche perchè si tratta sempre e solo di pura IMMONDIZIA.

Forse Subaru è l'unica casa che NON fà regali alle testate ergo....

La motricità che hanno le Suby è unica ed inimitabile; i 3 differenziali vorranno pur dire qualcosa. Io con la mia faccio cose IMPENSABILI per qualsiasi berlina al mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

se leggi infatti io dicevo escluso il motore che tecnicamente non discuto perchè so essere molto valido e consumare poco.

però torno a dire conlo yen debole dovrebbero abbassare i prezzi e poi...spremersi un po' di più sul design altrimenti la gente non li compra anche se con loro fai 35km a litro...il mercato è questo...ed il mercato ha sempre ragione

ma tu hai idea di quanto produce Subaru?qualche centinaio di migliaio di auto all'anno, spalmate in tutto il mondo. per loro l'estetica non è mai andata oltre al "mettiamo un pò di lamiera attorno all'abitacolo e al motore. possibilmente mettiamo anche delle maniglie per entrarci:D". guarda, di carine veramente, per me hanno fatto solo la Legacy. le Forester o Impreza vecchie erano originali, ma auto normali. come pure le Impreza e Legacy attuali. auto non brutte, ma un pò anonime. comunque guardabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

..il mercato è questo...ed il mercato ha sempre ragione

ho capito, ma subaru sta fallendo? è un'azienda che va male?

ha sempre venduto "poco", il loro modello di businness è quello....ma voi quando scegliete una macchina valutate quanto mercato ha la suddetta marca e valutate?

Io a sta cosa che dobbiamo comprare roba dei grandi gruppi perchè loro dovrebbero offrire il meglio a meno non ci credo per nulla....

io valuto il prodotto. per me la Subaru (specie le Legacy/Outback) offre un prodotto che è adeguato alle mie esigenze e con plus che io ritengo non indifferenti.

non vende? e chi se ne frega ,scusate......

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.