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Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

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comunque su li è un problema di produzione, per risparmiare qualche migliaio di euro di impianti, di vernice e di trattamento, si perdono in queste cose da pisciaturo..:roll:

Che, personalmente, è una roba che mi manda in bestia...perchè quando compro io mica risparmio, anzi, me le fai pagare che metà basta :(r

Per questo dico, specie su auto "normali", chissenefrega delle plastiche morbide da vetrina, datemi un interno da battaglia duraturo e via.;)

Poi, se vuoi impreziosirlo fallo, ma non a scapito della durata (come Ypsilon...che imho, lei e Thesis mettevano in fila tutte le tedesche che si danno arie.....)

ma anche perché ci sono le versioni zingare che in EU non esistono..in america se ne fregano se il baule ha dei montanti saldati che cadono al suo interno mangiandoti dieci litri l'uno..o se i pannelli porta sono delle plastiche stampate e senza fonnoassorbente interno..

Ma hanno un concetto più utilitaristico...per loro l'auto tipo deve essere eterna e potersi riparare con poco.

Da noi deve avere la presa USB e la chiave inglese rivestita di pelle e led :mrgreen:

..dico nell'uso quotidiano non montanaro..se nevica, ci metto le termiche..si potrei anche girare senza, però non è una gran cosa..il vantaggio di 4x4 senza termiche c'è, ma non più di avere quattro invernali sotto un'anteriore..

OVVIO che la TI la apprezzi bene in condizioni difficili (montagna innevata secca). Ma proprio per quello c'è differenza tra TI vere e TI "elettroniche"......quando sono nella pauta voglio roba che mi tiri fuori, non che faccia finta ;)

il vero problema è che ti trascini dietro un sacco di roba sempre..altro che ruota di scorta..poi la meccanica diventa tutta complicata e, per un eventuale problema, sei fottuto..

Preferisci l'elettronica che ti si accende una spia a caso e non sai che pesci pigliare neanche con ALT+CRTL+CANC :mrgreen:....mica è un Mac :lol::lol:

sportive + haldex = come la sedici sulla neve con le estive: si sgumma e poi vai sterzo e riprendi e vai di gas pre correggere..:lol:

che premium, che premium!!!

Sei milanese dentro....compri il fuoristrada ma senza termiche :lol::lol::§

Modificato da TonyH

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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m

ma anche perché ci sono le versioni zingare che in EU non esistono..in america se ne fregano se il baule ha dei montanti saldati che cadono al suo interno mangiandoti dieci litri l'uno..o se i pannelli porta sono delle plastiche stampate e senza fonnoassorbente interno..

in effetti una maggiore "frugalita'" sarebbe ben venuta.

m

io sinceramente tutti sti vantaggi nell'avere un integrale non ce li vedo..dico nell'uso quotidiano non montanaro..se nevica, ci metto le termiche..si potrei anche girare senza, però non è una gran cosa..il vantaggio di 4x4 senza termiche c'è, ma non più di avere quattro invernali sotto un'anteriore..

ma sopratutto le termiche ti danno una differenza evidente rispetto alle estive tale per cui, se ne hai bisogno, sei disposto a cacciare il grano (tra l'altro anche poco a conti fatti)

invece il "5%" di diffrenza fra le trazioni invece non si giustifica come maggior prezzo, ma come criterio di scelta per quei pochi che ne hanno davvero bisogno

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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invece il "5%" di diffrenza fra le trazioni invece non si giustifica come maggior prezzo, ma come criterio di scelta per quei pochi che ne hanno davvero bisogno

Se la trazione "povera" costasse di meno....potrei darti ragione.

Ma qua te la fanno pagare anche di più :shock:

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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ed e' per questo che tendenzialmente non compro l'auto e sicuramente non "compro " questa impostazione.

EDIT: piu' in generale intendo dire che :

la tecnica raffinata che pero' mi offre solo qualche punto % di miglioramento la considero solo come argomento di preferenza.

mentre la soluzione (anche banale) che mi offre una significativa differenza (20/30 ?) sono disposto a pagarla (cmq solo un "tot. " e se mi interessa naturalmente)

il tutto manco a dirlo imho.

Modificato da owluca
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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Per questo dico, specie su auto "normali", chissenefrega delle plastiche morbide da vetrina, datemi un interno da battaglia duraturo e via.;)

Poi, se vuoi impreziosirlo fallo, ma non a scapito della durata (come Ypsilon...che imho, lei e Thesis mettevano in fila tutte le tedesche che si danno arie.....)

difatti è questo il punto..è reale il surplus di prezzo richiesto per l'ambiente interno? no

è reale il surplus richiesto per la meccanica? no

la risposta in entrambi i casi è che la richiesta in aggiunta è troppa..

Ma hanno un concetto più utilitaristico...per loro l'auto tipo deve essere eterna e potersi riparare con poco.

Da noi deve avere la presa USB e la chiave inglese rivestita di pelle e led :mrgreen:

però li sono esagerati dall'altra parte..sono oggettivamente troppo cesse..però hanno le cinture di sicurezza marroni:lol:..dio che schifo..

OVVIO che la TI la apprezzi bene in condizioni difficili (montagna innevata secca). Ma proprio per quello c'è differenza tra TI vere e TI "elettroniche"......quando sono nella pauta voglio roba che mi tiri fuori, non che faccia finta ;)

Preferisci l'elettronica che ti si accende una spia a caso e non sai che pesci pigliare neanche con ALT+CRTL+CANC :mrgreen:....mica è un Mac :lol::lol:

Sei milanese dentro....compri il fuoristrada ma senza termiche :lol::lol::§

no, preferisco che sia qualcosa che io so di aver scelto e di cui conosco i limiti..il video di teo è bello utile per capirne la differenza, ma solo da chi realmente ha bisogno di fare quelle cose..altrimenti è un surplus inutile in entrambi i casi:lol:

ma sopratutto le termiche ti danno una differenza evidente rispetto alle estive tale per cui, se ne hai bisogno, sei disposto a cacciare il grano (tra l'altro anche poco a conti fatti)

invece il "5%" di diffrenza fra le trazioni invece non si giustifica come maggior prezzo, ma come criterio di scelta per quei pochi che ne hanno davvero bisogno

il mio freno verso le integrali è sempre lo stesso: in un momento in cui si accusa un problema alla trasmissione, cosa fai?

insomma, li i soldi veri li cacci e sono anche tanti..e poi, immagino, che non siano così comuni interventi su quegli affari, quindi nel momento che ti serve qualcuno è anche difficile trovarlo, tranne nel caso "butta via tutto e rimetti su questo"...

speriamo che con la sedici non ci siano avventure di questo tipo..

Se la trazione "povera" costasse di meno....potrei darti ragione.

Ma qua te la fanno pagare anche di più :shock:

non si compra e basta;)

ed e' per questo che tendenzialmente non compro l'auto e sicuramente non "compro " questa impostazione.

EDIT: piu' in generale intendo dire che :

la tecnica raffinata che pero' mi offre solo qualche punto % di miglioramento la considero solo come argomento di preferenza.

mentre la soluzione (anche banale) che mi offre una significativa differenza (20/30 ?) sono disposto a pagarla (cmq solo un "tot. " e se mi interessa naturalmente)

il tutto manco a dirlo imho.

come direbbe tomnitel...QUOTONE!:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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oh, ma infatti ragazzi, io ammetto che della trazione di una Subaru non è che me farei moltissimo, dato che non sono un assiduo frequentatore di montagne o vivo su un bricco.

cmq di fatto (vedi video) in certe situazioni LA DIFFERENZA è palese.....chiaro che in centro a MI non serve a un chezz...siamo d'accordo....

abitassi in certe zone o frequentassi certi posti io ribadisco che c'è differenza tra x-drive o haldex e questa giapponesata....:mrgreen:

è un reale motivo d'acquisto..mica il marchio o il prezzo...

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no, preferisco che sia qualcosa che io so di aver scelto e di cui conosco i limiti..il video di teo è bello utile per capirne la differenza, ma solo da chi realmente ha bisogno di fare quelle cose..altrimenti è un surplus inutile in entrambi i casi:lol:

Vabbè....se compri l'integrale per salire sui marciapiedi all'Esselunga o in p.zza S.Babila ti basta anche un haldex :lol:

Ma se la usi perchè ti serve veramente, le differenze vengono fuori eccome....magari il video di Matteo è un caso anche troppo estremo, ma se già frequenti con regolarità i monti le differenze tra "elettronico" e "meccanico" magari con blocco del differenziale si notano eccome.....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ah ecco... Erano più di una ;)

La STi che ha? Pacco frizioni?

Impreza STI monta uno schema meccanico piuttosto sofisticato:

a) Il differenziale posteriore è un Torsen, molto brusco nel bloccaggio, necessita di molta coppia motrice per bloccarsi e consente di poter dare quella motricità necessaria per poter spingere in avanti la vettura quando le ruote slittano evitando che giri su se stessa per effetto della diversa aderenza della ruota interna rispetto a quella esterna – è il più amato da subaristi incalliti perché lo senti quando entra: senti una sorta di “botta” forte che arriva dal retrotreno.

B) Il centrale è un differenziale autobloccante a lamelle che viene supportato e controllato elettromagneticamente ed è il ben noto DCCD; funziona secondo logiche elettroniche decisamente sofisticate

c) L’anteriore anteriore è di tipo elicoidale, progressivo, molto soft e fluido nell’entrare in funzione: interviene solo quando il fondo stradale è molto viscido e la coppia motrice esageratamente in esubero. Aiuta l’avantreno a dare motricità quando si affonda l’acceleratore in uscita di curva e le ruote sono già ampiamente in slittamento. Consente in definitiva all’avantreno di stringere la curva, evitando il sottosterzo di potenza dell’anteriore

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Ma se la usi perchè ti serve veramente, le differenze vengono fuori eccome....magari il video di Matteo è un caso anche troppo estremo, ma se già frequenti con regolarità i monti le differenze tra "elettronico" e "meccanico" magari con blocco del differenziale si notano eccome.....

Continuo il topic :mrgreen:

prima cosa, dato che siamo in "Subaru-zone" faccio notare l'assenza delle Pleiadi nel test (mica scemi quelli del mktg Acura, Acura in questo video deve arrivare prima) :mrgreen::§

gomme all season.(situazione iso-milanese in montagna col SUV:§) il torsen esce complessivamente battuto dall' SH-4WD.

il sistema di lexus non è semplicemente all'altezza e cmq un utente che sappia qualcosa di tecnica (quindi l' 1% :§) lo apprende anche solo leggendo la brochure

e tra l'altro in situazioni di guida "sprint" su asciutto SH-4WD ha indubbi vantaggi rispetto a quattro.

fa sempre piacere vedere che il prezzo di listino e il marchio sul cofano non sempre significano il meglio.;)

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