Vai al contenuto
  • 0

T-Jet 120cv GPL vs T-Air 135cv (15-20000km annui)


BlackCat

Domanda

Ciao a tutti... sono un eterno indeciso... ogni ora del giorno cambio idea su quale scegliere laugh1.gif...innanzitutto ditemi se sbaglio qualcosa in allestimento e optional... o se devo aggiungere qualcosa...

MiTo 1.4 Turbobenzina (GPL\Air 135cv)

Allestimento: Distinctive

Colore: Nero Etna (metallizzato)

Interni: Tessuto Sport nero/nero - plancia nera

Optional:

-Sport Pack

-Premium Pack con aggiunta di comandi radio Blue&Me

GPL: 16000€

T-Air: 15000€

Allora... il mio kilometraggio sarebbe di circa 15000km annui... magari un pelo maggiore ma sicuramente non piu di 20000...

Ed ora questi sono i miei dubbi:

1- Qual è il risparmio effettivo col GPL??? Mi interesserebbe sapere i km\l con GPL (lo so che sarà maggiore e che costa di meno al litro).

2- La versione GPL in commercio ora ha i miglioramente dei multiair? Leva cambio sterzo ecc.?

3- Considerando che faccio questi km annui (15-20000max)... che sono in piemonte e che non pago il bollo con i gas... cosa mi consigliate? Calcolate che farei 40km al gg di cui 30 o piu in tangenziale... La mito a GPL mi costerebbe 1000€ tondi in piu.

4- Prendendo il GPL avrei già un motore "vecchio"... e se fra un po esce il T-Air? Rimango fregato?...

5- E' previsto un nuovo cambio manuale con frizione a pedale che sostituira il C510 sulla mito 135cv? e...

sono previsti nuovi motori dopo il multiair sulla gamma mito? magari con il sistema air pure sulle valvole di scarico?

6- Il nero etna è bello o meglio nero pastello? (li ho visti entrambi ma nn me li ricordo bene)

Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

io ti consiglierei di valutare anche il blu tornado oltre che il "classico" nero etna . Secondo me con la Turbo GPL unisci prestazioni ad una maggiore economia d'esercizio, soprattutto a livello di consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, con un totale 15000km all' annomi consigliate un 1.4 T-Jet 120cv GPL o un 1.4 T-Air 135cv??

Considerando che il GPL lo pagherei 16000€ mentre il benzina 1000€ di meno ovvero 15000€...

Entrambe le prenderei:

Rosso Alfa

Tessuti Sport Rosso\Nero

Premium Pack con Blue & Me

Sport Pack

Oltre a questo mi consigliate un altro colore o Rosso Alfa va bene (escludiamo il biancospino perchè prima lo volevo ma dal vivo nn mi è piaciuto)? ;)

Come ti fa a costare cosi poco?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come ti fa a costare cosi poco?

Conoscenze :mrgreen:

Anche io ero propenso verso il GPL... ma i miei dubbi erano...

Ne vale veramente la pena per 15000km all' anno?

Tralasciano i 15cv di differenza con la GPL risparmierei in bollo e carburante ma avrei più manutenzione, 1000€ in più di prezzo d' acquisto e inoltre (cosa piu importante) avrei un motore "superato"... quando magari fra qualche mese riusciranno a "gasare" anche il multiair che sostituirà il suddetto..

Per quanto riguarda il gpl... è "provata" la sua affidabilità sul T-Jet?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Conoscenze :mrgreen:

Anche io ero propenso verso il GPL... ma i miei dubbi erano...

Ne vale veramente la pena per 15000km all' anno?

Tralasciano i 15cv di differenza con la GPL risparmierei in bollo e carburante ma avrei più manutenzione, 1000€ in più di prezzo d' acquisto e inoltre (cosa piu importante) avrei un motore "superato"... quando magari fra qualche mese riusciranno a "gasare" anche il multiair che sostituirà il suddetto..

Per quanto riguarda il gpl... è "provata" la sua affidabilità sul T-Jet?

Manco i dirigenti hanno sconti cosi........ manco il margine di un concessionario!

Te la fai con la figlia di marchioonne ? :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Manco i dirigenti hanno sconti cosi........ manco il margine di un concessionario!

Te la fai con la figlia di marchioonne ? :D :D

Ma dai avrà qualche usato....solo che meglio non dirlo fa sempre "chic" far passare che i conce le auto te le "regalano"

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

blu tornado o rosso alfa 1.4mair, personalmente.

Il tjet + gpl non è da molto uscito, quindi valutare l'affidabilità è relativo. Sui forum tematici di mito e delta, problemi non ne ho letti.

La manutenzione maggiore per il gpl non è scontata: il toroidale va cambiato ogni 10anni, e le valvole registrate, se c'è gioco. Se non c'è non vi è un costo da sopportare

Inoltre le punterie sono idrauliche, quindi autoregistranti (entro un certo limite)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
blu tornado o rosso alfa 1.4mair, personalmente.

Il tjet + gpl non è da molto uscito, quindi valutare l'affidabilità è relativo. Sui forum tematici di mito e delta, problemi non ne ho letti.

La manutenzione maggiore per il gpl non è scontata: il toroidale va cambiato ogni 10anni, e le valvole registrate, se c'è gioco. Se non c'è non vi è un costo da sopportare

Inoltre le punterie sono idrauliche, quindi autoregistranti (entro un certo limite)

Ho letto (tralasciando la versione da 170cv che monta un cambio nuovo) che il multi-air da 105cv ha 6marce... mentre il t-air da 135cv e il GPL ne hano solo 5... per quale motivo?

Inoltre, se a breve uscirà il multi-air a GPL... non si svaluterà troppo il t-jet?

Modificato da BlackCat
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La GPL ha lo stesso cambio a 5 marce della Multiair 135cv, ovverosia il C510. Sono la 1.4 78cv e la Multiair 105cv che hanno il C514.6.

E cosa cambia? Perchè hanno scelto dei cambi diversi? E perchè il 6marce sulle versioni meno spinte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.