Vai al contenuto

Futuro BMW: anche per lei la trazione anteriore


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

oggi ci sono le macchine da trecento orari, ma non ci saranno mai le strade da trecento orari o le persone da trecento orari..

.......

quindi ad oggi che mi si propinino delle macchine che fanno anche trecento orari, non me ne frega un cazzo..già duecento per girare normalmente non me ne frega..ma non ci saranno neanche domani, con o senza il problema del petrolio, perché gli uomini saranno sempre fatti così..persone da 160/200 orari buoni..

infatti il primo problema sono le persone: mi limiti elettronicamente l'auto a 160 km/h e mi riduci la RCA .....e sono subito li da Te a firmare :mrgreen:

lo notavo con il gt passando dalla ypsilon: il piacere di guida è sicuramente aumentato, reattivo, rigido, bello pronto tutto quello che vuoi..peccato che di norma giro o in quarta sottocoppia perché si fanno i 60 scarsi o è un continuo guardare le buche da evitare per non spaccare la macchina..:pz

il prossimo motore sara' sicuramente un 2.0 common rail da 170 (probabilmente non fiat ... ma non cambia una mazza)

perche' siccome oltre ad essere piu potenti di solito consumano un po' meno, come auto aziendale sono addirittura un po' piu' convenienti :agree:

di quelli da 150 come l'attuale.... che onestamente per il 98% del tempo e' comunque ampiamente sottoutilizzato:roll:

p.s. rimane solo un problema : e se uno si vuole divertire alla guida :confused:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 263
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

perché dire tensore d'inerzia quando si intende distribuzione dei pesi?

Perchè la distribuzione dei pesi conta molto ma non è tutto: 2 auto con massa, passo e distribuzione dei pesi identiche possono avere un momento d'inerzia d'imbardata (cioè rispetto all'asse verticale passante per il baricentro) differente, minore per l'auto che ha la massa più concentrata vicino al baricentro; quest'ultima sarà tendenzialmente più reattiva.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti il primo problema sono le persone: mi limiti elettronicamente l'auto a 160 km/h e mi riduci la RCA .....e sono subito li da Te a firmare :mrgreen:

io no... ;)

Tanto paga l'azienda :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

p.s. rimane solo un problema : e se uno si vuole divertire alla guida :confused:

Se hai famiglia chiedi a MatteoB :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mirror::mirror::mirror::drink :drink :drink lui ha la risposta, ma non ce la dice 8-)8-)8-)8-)

Se non hai famiglia chiedi a Larry se mette in lista Miatas, Elises, Panda (:§) MR2s, etc :mrgreen::§:mrgreen::§:mrgreen:

Tanto paga l'azienda e di listino costano come la wagon che ti tocca accattarti :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai famiglia chiedi a MatteoB :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::mirror::mirror::mirror::drink :drink :drink lui ha la risposta, ma non ce la dice 8-)8-)8-)8-)

ti prendi una bella Audi a cerchiomaxdiametro e assetto eslaìn :mrgreen:

quella è sportiva:§

il problema è che ci sono single under 30 che coniugano il concetto di sportività a suddetti mezzi tra l'altro dieselati.

quindi i vari owluca e Matteo B. non sono un problema in quanto fottuti in partenza (zavorra=moglie e figli :mrgreen::§). ma i bimbominkia da "30k euro che mi ballano in tasca" che vanno a cascare coi suddetti trattori....(vedi sopra) :lol::lol::lol::mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

lascia stare,Felis.....lasciamo perdere.....:lol::§, il problema è che tu (in questo caso, mi permetterai, sei il cliente BMW-tipo) fai paragoni IMPROPRI, e la radical non c'entra nulla...è proprio questo il problema, si definiscono sportive queste macchine....

la 120 d con un'auto sportiva da 30k euro c'entra come i cavoli a merenda.IMHO.

Io di certo non la definisco sportiva, diciamo sportiveggiante (sopra la media, se non fosse per il tipo di carburante). ;) Io di norma sarei alfista ma se non me le fanno come vanno fatte mi tocca "ripiegare" :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

io no... ;)

Tanto paga l'azienda :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

anche questo e' vero, ma ad es. il il cruise l'ho usato solo qualche volta per verificare il consumo a velocita' media che poi ho postato qui e ce'l'ho proprio solo perche' pagato da altri

mentre non potrei piu' fare a meno del banalissimo cicalino che ti avvisa con 1 beep ed 1 messaggio sul display quando superi una velocita' selezionabile da menu.

....il mio di solito e' settato su 140:oops:

i

Se non hai famiglia chiedi a Larry se mette in lista Miatas, Elises, Panda (:§) MR2s, etc :mrgreen::§:mrgreen::§:mrgreen:

larry sceglie pochi modelli, molto buoni e mi sembrerebbe abbastanza convenienti perche' poi su quei volumi ESIGE lo sconto :§

come dicevo altrove la A5 anche SB essendo omologata per soli a posti non e' nemmeno contemplata:roll:

in compenso la 159 (tenere comunque un marchio nazionale in flotta puo' avere un suo senso strategico) per i discorsi fatti mille volte ormai e' da suicidio economico :(((

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

e qui sicuramente hai sbagliato ;)

...

La 911 Carrera S pesa circa 1400 chili mentre la GT-R ne pesa 300 in più. Eppure è proprio la giapponese ad essere migliore da un punto di vista dinamico. ;)

perché dire tensore d'inerzia quando si intende distribuzione dei pesi?

Sono cose diverse: la distribuzione dei pesi indica come sono ripartiti tra le 4 ruote mentre il tensore d'inerzia quantifica le caratteristiche inerziali del veicolo. Volendo puoi ottenere la stessa distibuzione dei pesi (ad esempio il 60% sulle ruote posteriori) sia montando il motore in posizione posteriore-centrale oppure in posizione posteriore a sbalzo ma, dal punto di vista dinamico, otterrai due vetture molto diverse proprio perché è diverso il loro tensore d'inerzia.

P.S. Fine OT :sorry:

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto credo che bisognerebbe spostare gli OT in un altro topic........

leggendo questo topic noto che il vostro concetto di sportività è ben diverso da quello che ha la gente comune........

secondo la gente comune l'auto X è sportiva essenzialmente perchè prima di tutto ha una LINEA sportiva,poi perchè ha una rispresa che ti ATTACCAALSEDILE e tre perchè l'auto fa le curve della 16bis vicino a bari palese a 140km/h......

non deve essere per forza una bomba di migliaia di cavalli e decine di bracci avanti o dietro..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto credo che bisognerebbe spostare gli OT in un altro topic........

leggendo questo topic noto che il vostro concetto di sportività è ben diverso da quello che ha la gente comune........

secondo la gente comune l'auto X è sportiva essenzialmente perchè prima di tutto ha una LINEA sportiva,poi perchè ha una rispresa che ti ATTACCAALSEDILE e tre perchè l'auto fa le curve della 16bis vicino a bari palese a 140km/h......

non deve essere per forza una bomba di migliaia di cavalli e decine di bracci avanti o dietro..

bè, ma così deve essere un auto sportiva.... non servono n mila cavalli, ma solo una bella linea, tenuta di strada ottima e ripresa e accelerazione brucianti, o quanto meno che sappiano trasmettere tale sensazione. anzi, meno cavalli ha meglio è imho... se posso avere lo stesso risultato su una 150 cv la preferisco ad una 200 e rotti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.