Vai al contenuto

Nuova Chrysler Thema


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

manna dal cielo...

e allora restiamo cosi visto che Lancia attualmente è notoriamente un marchio affermato sui mercati internazionali con una gamma completissima che non necessita certo di nessun aiuto esterno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Musa, Ypsilon e Delta... eh si, questa è la vera Lancia.. Berline seg E? D? coupè cabrio? pff ma chi le vuole....

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
EC..perdonami..non volevo certamente fare il sunto delle vicende di casa Lancia..era solo un modo di vedere l'arrivo in listino di nientedimeno 2 modelli d'alto gamma in un sol colpo..una E una D e forse un D cabrio..la prima di queste addirittura con un architettura -Tp- che in italia avevamo abbandonato 30 anni fa(con Alfa..Lancia ancora prima). E sentire d'improvviso che il fondatore si rigira nella tomba per progetti simili mi lascia interdetto. Lungi da me oscurare il palmares di casa Lancia..ma se quel giorno si è traslocati a torino la colpa non è mica dei torinesi. Ne hanno tante..ma non quella di aver portato al fallimento della vera Lancia.

Ps. Sei una antologia :clap

Sai com'è, quando uno scrive un abominio storico-lancistico come quello che hai scritto te su Vincenzo Lancia è sacro dovere di ogni lancista fustigare l'apostata nella pubblica piazza. :§

Per quanto riguarda la tua considerazione sul rivoltarsi nella tomba di Vincenzo e sulle colpe dei Regi Ovini Sabaudi posso solo dire che, a mio parere, il buon Vincenzo è dal '55 che si rivolta nella tomba. Mentre le colpe dei Regi Ovini partono da quando è stato silurato Ghidella; ma questa è una storia trita e ritrita.;)

Comunque non sono un'antologia. Mi limito a far tesoro di quanto posso apprendere sulla Lancia dai vari HFil, Blu-Lancia e via elencando che incontro su internet. ;)

Vincenzo Lancia si rivolta nella tomba non per la TP (anche se è un'involuzione nell'ottica Lancia, che in anni successivi a Vincenzo introdusse la TA a tappeto), ma per quella linea americaneggiante che di Lancia ha soltanto la calandra. E' molto più Lancia la Ypsilon (anche se il marchio andrebbe baricentrato sui segmenti D - E) ed era molto più Lancia la Thesis: questa ha il padiglione 300C e la coda BMW 6, un minestrone di idee tutto sommato non malvagio, ma che con Lancia non ha nulla a che vedere.

Veramente la trazione anteriore è stata introdotta da Fessia negli anni '60 mentre sia Vincenzo che suo figlio Gianni la consideravano un'abominio tecnico.

Per quanto riguarda il photoshop cos'è meglio: un'auto molto Lancia ma che nessuno compra poiché la ritengono inguardabile od un'auto meno Lancia ma che piace?

La Thema non aveva niente della Lancia negli stilemi estetici (eccezion fatta per la mascherina anteriore) ma era sobria, moderna, elegante e piacque tanto da renderla un successo commerciale clamoroso; se non ricordo male in Italia vendeva quanto la BMW Serie 5 e la Mercedes 200/300 messe insieme.

comunque è solo una ricostruzione dell'affidabilissimo infomotori.....

Già e stando alle voci che circolano sembra che, al posto di una Lancia 300C, avremo una lenta estinzione da Autobianchi; anche in Italia.

manna dal cielo...

Si, sarebbe proprio una manna dal cielo visto che è l'unica possibilità d'avere una gamma degna del marchio che porta. Peccato però che ci sia da fare i conti con la mia risposta a Jeby…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il photoshop cos'è meglio: un'auto molto Lancia ma che nessuno compra poiché la ritengono inguardabile od un'auto meno Lancia ma che piace?

La Thema non aveva niente della Lancia negli stilemi estetici (eccezion fatta per la mascherina anteriore) ma era sobria, moderna, elegante e piacque tanto da renderla un successo commerciale clamoroso; se non ricordo male in Italia vendeva quanto la BMW Serie 5 e la Mercedes 200/300 messe insieme.

La Thema, pur poco Lancia nello stile, aveva classe da vendere, questa imho no. Thesis era un po' goffa, d'accordo, ma aveva più classe e personalità di questa. Credo che la strada giusta sia un'ammiraglia Lancia con gli stilemi Thesis interpretati in una linea moderna e slanciata: chiedo troppo?

Già e stando alle voci che circolano sembra che, al posto di una Lancia 300C, avremo una lenta estinzione da Autobianchi; anche in Italia.

Mi sa che la risposta giusta è proprio questa: sto chiedendo troppo :(((

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai com'è, quando uno scrive un abominio storico-lancistico come quello che hai scritto te su Vincenzo Lancia è sacro dovere di ogni lancista fustigare l'apostata nella pubblica piazza. :§

Per quanto riguarda la tua considerazione sul rivoltarsi nella tomba di Vincenzo e sulle colpe dei Regi Ovini Sabaudi posso solo dire che, a mio parere, il buon Vincenzo è dal '55 che si rivolta nella tomba. Mentre le colpe dei Regi Ovini partono da quando è stato silurato Ghidella; ma questa è una storia trita e ritrita.;)

Ma figurati hai fatto benissimo a precisare. Sono felice però che aldilà delle imprecisioni storiche siamo d'accordo sul fatto che meglio avere una "non-lancia" che piace che vende e che dia lustro al marchio piuttosto che una "vera-lancia" che divide nei pareri ma che pochissimi comprano.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Thema, pur poco Lancia nello stile, aveva classe da vendere, questa imho no. Thesis era un po' goffa, d'accordo, ma aveva più classe e personalità di questa. Credo che la strada giusta sia un'ammiraglia Lancia con gli stilemi Thesis interpretati in una linea moderna e slanciata: chiedo troppo?

Mi sa che la risposta giusta è proprio questa: sto chiedendo troppo :(((

ma quest'auto non esiste ancora come si fa a dire che non ha classe? :| non sappiamo neanche se sarà cosi.... semplicemente alcuni appassionati/giornalisti hanno adattato in photoshop la maschera di Delta alla 200c e arrangiato il retro a loro piacimento.

personalmente confido che in Lancia, anche quando sguazzano in fondo al secchio, le auto le realizzano sempre eleganti e ben fatte, anche quando hanno la sfortuna di un design esterno sfortunato (thesis e imho anche lybra)

o quando vengono azzoppate da fiattate come materiali scadenti (beta.. gamma....) e componenti difettose (la prisma di mio padre....5 marmitte cambiate in 100.000 km :disp2:)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quest'auto non esiste ancora come si fa a dire che non ha classe? :| non sappiamo neanche se sarà cosi.... semplicemente alcuni appassionati/giornalisti hanno adattato in photoshop la maschera di Delta alla 200c e arrangiato il retro a loro piacimento.

personalmente confido che in Lancia, anche quando sguazzano in fondo al secchio, le auto le realizzano sempre eleganti e ben fatte, anche quando hanno la sfortuna di un design esterno sfortunato (thesis e imho anche lybra)

o quando vengono azzoppate da fiattate come materiali scadenti (beta.. gamma....) e componenti difettose (la prisma di mio padre....5 marmitte cambiate in 100.000 km :disp2:)

Io ho espresso un giudizio su questo photoshop, non sull'auto definitiva, ammesso che esisterà ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

La Thema non aveva niente della Lancia negli stilemi estetici (eccezion fatta per la mascherina anteriore) ma era sobria, moderna, elegante e piacque tanto da renderla un successo commerciale clamoroso; se non ricordo male in Italia vendeva quanto la BMW Serie 5 e la Mercedes 200/300 messe insieme.

Si, sarebbe proprio una manna dal cielo visto che è l'unica possibilità d'avere una gamma degna del marchio che porta. Peccato però che ci sia da fare i conti con la mia risposta a Jeby…

Quoto! E per quel che riguarda le vendite nel mercato Italiano:anno 1987 Lancia Thema 40.700 vetture consegnate BMW Serie 5 1.520 :shock: Mercedes Serie 200-300 12.000vetture....polverizzato ogni confronto! e "piccola curiosità" Lancia-Autobianchi quota di mercato 10,07%....come canta la Mannoia "No! Il tempo non torna più"...:(((

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto! E per quel che riguarda le vendite nel mercato Italiano:anno 1987 Lancia Thema 40.700 vetture consegnate BMW Serie 5 1.520 :shock: Mercedes Serie 200-300 12.000vetture....polverizzato ogni confronto! e "piccola curiosità" Lancia-Autobianchi quota di mercato 10,07%....come canta la Mannoia "No! Il tempo non torna più"...:(((

bisognava mettersi proprio di impegno per rovinare un marchio cosi.. che già non era quello degli anni 50-60 ma che comunque aveva una sua dignità.. e che dignità

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.