Vai al contenuto

[F1 2010] GP della Malesia: Sepang


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

E stato un bel GP per la bagarre dal 3o al 10o posto ! Garrona delle McLaren e Ferrari. Button e stato l'unico dei 4 a rientrare primo SOLTANTO perche aveva le gomme morbide e doveva montare le dure che potevano durare poco meno di 50 giri. Gli altri 3 "sfigati" erano in dure e dovevano fare il piu giri possibile con queste gomme e rientrare a meta corsa per mettere le morbide che si sono dimostrate essere dei FULMINE sul tempo sul giro, Massa, ALonso e Hamilton, hanno girato a lungo 2s piu rapido di TUTTI gli altri ! ;)

Peccato solo che la McLaren col suo "trucco" sia molto difficilie da superare. E peccato che Massa che era in dificolta per meta GP con le dure, ha rovinato (senza volerlo) la corsa di Alonso (corsa gia piu che rovinata per il problemo al cambio fin dai primi giri).

Hamilton ha fatto una rimonta FANTASTICA, comunque si e fatto dare una lezione dal debutante Petrov. Massa ha fatto una seconda parte di gara STUPENDA, con una Ferrari che con le morbide era un missile ! GARRONA anche di Alonso che fasceva miglior tempi su meglio tempi anche senza frizione ! Veramente, si sta dimostrando sempre di piu un da Ferrari ! ;)

Sul resto che dire, la RBR e la squadra da battere quando non rompe, e una spana sopra a tutti (solo Alonso secondo me puo rimanere vicino in gara). Comunque doppieta STRAMERITATA con tutto quello che era accaduto nei 2 primi GP.

La Ferrari resta comunque al comando dei 2 Mondiali. Peccato per i 2 o 4 pti persi da Alonso, ma il motore non poteva reggere senza frizione per 60 giri, e per di piu, Alonso deve avere usato un po troppo della "overtake box" per tantare di sorpassare Button. ;)

Comunque se Alonso ha pperso 4 pti oggi, cosa dobiamo dire di Vettel ch ne ha perso 50 nei 2 primi GP... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:ot::sorry:

:shock: No, dimmi che è un photoshop! :pen:

Mini-OT

No no...i corgi hanno articolazioni belle snodate ;)

38716627_b207893ecf.jpg

Fine :ot::sorry:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hanno confermato successivamente, il cambio + motore. Comunque davvero un peccato per Alonso, sono contento per Vettel e Rosberg.
Sì ifnatti dal camera car di Alonso si sentiva chiaramente che nelle cambiate c'era qualcosa di anomalo, fare tutto un gp in quelle condizioni e rimontare lo stesso penso sia degno di nota...peccato per le qualifiche di mclaren e ferrari, con due squadre in più là davanti credo che anche la red bull si sarebbe vista costretta a spingere al limite, cosa che secondo me non hanno fatto, data la pochezza della Mercedes come rivale...grande Kubica e grande Hamilton, a parte la "zigzagata" che era da netta penalizzazione...e complimenti al solito radarino Ferrari che oggi dava pioggia...bè abbiamo almeno capito che basta usarlo al contrario e il gioco è fatto...

ecco....sospettavo che non me ne fossi accorto solo io...ma evidentemente alla tv o gli inviati dormivano..credo si sent pure dall'esterno no?

Ho letto da altre parti critiche a Massa...secondo me ha fatto una buona gara......Hamilton,che sembrava spaccasse il mondo,alla fine si è ritrovato una posizione davanti al Brasiliano(anche lui con grossi problemi a passare)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel felice di aver messo fine alla serie negativa

Sebastian Vettel è felicissimo della vittoria nel Gran Premio della Malesia. Il tedesco con la sua Red Bull ha dominato' date=' battendo il suo compagno di squadra Mark Webber.

"Che giornata," ha dichiarato Vettel. "Ieri è stata molto dura. Abbiamo avuto una vettura fantastica, ma la chiave è stato gestire il nostro passo e la Bridgestone ha fatto un buon lavoro portando due mescole qui che hanno funzionato molto bene. Alla fine è stato un risultato molto buono per noi e per me dopo due gare che non ho concluso dove volevo. È stato cruciale per il team non andare in panico e restare rilassati. È una stagione lunga ma questo è il miglior risultato possibile e Mark secondo è un plus per il team con molti punti. Mi sono subito reso conto di aver fatto una buona partenza. Ho passato Nico, era all'esterno e sono riuscito a superare anche Mark e poi a guadagnare sempre più. È lungo sprint verso la prima curva e avevo un chiaro vantaggio su di lui. Ho sfruttato la chance alla prima curva, ci sono riuscito. Mark ha avuto un'uscita migliore alla curva 2 e verso la curva 3. Era un po' scivoloso, ma entrambi siamo riusciti a spingere e lottare l'un l'altro pur mantenendo il rispetto reciproco. Se Mark si fosse trovato nella mia posizione avrei fatto lo stesso".

04/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Webber: "Vettel ha meritato la vittoria"

Secondo Mark Webber' date=' Sebastian Vettel ha meritato la vittoria nel Gran Premio della Malesia. Il tedesco, scattato dalla terza posizione, con una grande partenza è riuscito a prendere il comando davanti al compagno di squadra della Red Bull, scattato in pole.

Sebbene l'australiano abbia fatto del suo meglio, Vettel ha mantenuto il comando andando a vincere la sua prima gara della stagione.

"Sappiamo che di questi tempi con la strategia e il modo in cui si sviluppa la prima parte della gara è cruciale. Ho fatto pattinare un po' le gomme e verso la prima curva Seb ha fatto una grande manovra. Non sapevo dove fosse Nico, non sapevo se andare al centro o a sinistra, quindi ho frenato tardi, sono uscito meglio e la battaglia è continuata alla curva 4. Ho parlato con Christian Horner in partenza e ci ha detto di fare a modo nostro. Lo spirito e l'alchimia nel nostro team è fantastica. È stata una buona battaglia oggi ma ha meritato la vittoria. Finire primi e secondi è sensazionale. Ci sono state gare difficili dove chiaramente non abbiamo concluso dove dovevamo. Vorrei essere un gradino più in alto, ma è stato un weekend perfetto".

04/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo podio in Formula 1 per la Mercedes GP con Nico Rosberg

NICO ROSBERG' date=' Pos 3

"È un risultato fantastico raggiungere il primo podio nella gara di casa di uno dei nostri partner principali, la Petronas. Voglio ringraziare tutta la squadra per il duro lavoro questo weekend e durante l'inverno. Questo risultato è l'inizio della ricompensa per i nostri sforzi. La mia partenza non è stata ideale, ho pattinato e quando sono finito terzo sapevo che sarebbe stato difficile seguire le prime vetture. Ho faticato con le gomme option nel primo stint ma poi sono riuscito a gestire la gara per il terzo posto. Questo finale è un buon risultato per noi. Sono sicuro che presto potremo fare anche meglio."

[b']MICHAEL SCHUMACHER, ritirato

"È stato un peccato non finire la gara ma sfortunatamente il dado della ruota posteriore sinistra ha ceduto. La vettura improvvisamente è diventata molto instabile, in un primo momento ho pensato fosse la sospensione ma quando mi sono fermato ho visto che mancava il dado. È qualcosa di molto insolito che non si è mai verificata. Avrei voluto finire la gara e credo in una buona posizione. Ma alla fine queste sono le corse. Non ha senso arrabbiarsi, si devono accettare come parte del gioco e andare avanti. Almeno Nico ha ottenuto il nostro primo podio e sono felice per lui e per la squadra."

04/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Kubica quarto in Malesia

Robert Kubica' date=' P4

"È stata un'altra gara divertente e la macchina ha avuto un buon ritmo per tutto il pomeriggio. La partenza della gara è stata molto importante perché sono riuscito ad andare davanti a Hulkenberg alla curva 1, poi sono uscito bene alla curva 2 che mi ha aiutato a superare Sutil. Dopo di che sono riuscito a creare un gap buono dietro di me, ma non avevo il ritmo per prendere Rosberg. Il quarto posto è un risultato buono e ci regala dei punti importanti."

[b']Vitaly Petrov, Ritirato al giro 34

"La prima metà della gara è stata molto divertente e mi sono divertito a lottare con le macchine intorno a me, soprattutto con Hamilton. Poi nel bel mezzo della corsa la macchina si è fermata credo per un problema al cambio. Sono deluso per il ritiro, ma ora ho una esperienza maggiore ed ho imparato molto su come gestire le gomme, che mi aiuterà a migliorare per la prossima gara."

04/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Un risultato imprevedibile in Malesia

Risultato davvero imprevedibile per la Scuderia Ferrari Marlboro al termine del Gran Premio della Malesia' date=' confronto dominato nell’ordine dalle Red Bull di Sebastian Vettel e Mark Webber e dalla Mercedes di Nico Rosberg. Da subito entrambi i ferraristi sono riusciti a riguadagnare posizioni rispetto al posizionamento in griglia che al termine delle qualifiche li aveva costretti ad una partenza dalle retrovie: Felipe è riuscito a conquistare la settima piazza, passando così in testa alla classifica piloti, mentre Fernando Alonso, durante l’ennesimo attacco su Button, è stato costretto al ritiro per un cedimento del motore proprio all’ultimo giro.

La Ferrari lascia la Malesia al primo posto nel Mondiale Costruttori, mentre la squadra si prepara per il prossimo round in programma nel weekend del 18 aprile sul circuito di Shanghai, in occasione Gran Premio della Cina, quarta tappa del Campionato del Mondo di Formula 1.

04/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sutil: "La Force India ha dimostrato di essere un top team"

Secondo Adrian Sutil' date=' la Force India può ora ambire ad entrare nella top 10 ad ogni gara, dopo il solido quinto posto conquistato in Malesia. Il tedesco si è qualificato in quarta posizione sul bagnato e in gara è riuscito a difendersi dagli attacchi di Lewis Hamilton.

"La gara è stata eccitante e il quinto posto è un grande risultato" ha dichiarato Sutil. "Speravo in una buona gara visto che ci siamo andati vicini nelle prime due gare ma un po' di sfortuna ci aveva impedito di raccogliere punti. In generale è stata una buona prestazione del team. È stata una lotta serrata con Lewis che era proprio dietro di me nelle fasi finali ma sapevo che senza errori non avrei avuto alcun problema, quindi sono rimasto concentrato. Ho dovuto spingere, di sicuro, ma era sotto controllo. Penso che ora possiamo costruire su questa prestazione in vista della Cina: siamo ancora competitivi per la top 10 e dobbiamo continuare così, la Q3 e i punti ad ogni gara sarebbe fantastico in questa fase della stagione".

04/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Williams: un punto con Hulkenberg in Malesia

Nico Hulkenberg ha ammesso che alla sua Williams mancava il passo giusto in gara in Malesia' date=' nonostante abbia ottenuto il suo primo punto in Formula 1.

Il tedesco è scattato dalla quinta posizione ma ha chiuso in 10ma posizione.

"Abbiamo raccolto un punto oggi, forse perché la nostra vettura è stata più affidabile, ma queste sono le corse. È stata una gara difficile, semplicemente non abbiamo il passo al momento. Speravo di poter far meglio, ma abbiamo un po' di lavoro da fare per recuperare".

Il suo compagno di squadra, [b']Rubens Barrichello ha chiuso in 12ma posizione dopo essere rimasto fermo al via.

"Non so cosa sia accaduto in partenza" ha dichiarato Barrichello, "analizzerò il problema con il team. Da allora sono poi finito in fondo al gruppo. Abbiamo provato una strategia diversa per recuperare, ma la nostra vettura non era competitiva. Abbiamo perso una bella opportunità oggi".

04/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.