Vai al contenuto

E' morto Raimondo Vianello


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Ciao Raimondo. :(

Io sono più giovane di alcuni che hanno già scritto sopra, e quando giovane lo eri tu, non ero lì ad osservare le tue splendide performances, mai volgari e sempre divertenti, messe in atto con intelligenza.

Le ho riviste dopo, andando a cercare, ma comunque hai fatto parte della mia infanzia, con gli spettacoli serali su Canale 5, con le trasmissioni sul calcio e con le sit-com che realizzavi in compagnia di quella moglie che è una grande persona tanto quanto lo eri tu.

Sono davvero triste, anche se so che probabilmente te ne vai soddisfatto della vita che hai avuto e saputo crearti.

Un altro pezzo dell'infanzia che se ne va, come hanno già scritto altri.

Si dice sempre che quando c'è il dolore per qualcuno che ci lascia, c'è sia per la persona in sè, che ha terminato la propria esistenza, sia per noi stessi, per quello che perdiamo.

Questo accade anche quando una persona è così conosciuta e così lontana allo stesso tempo, e non l'hai mai incontrata.

Non l'hai mai incontrata ma era come se la conoscessi, se facesse parte della tua vita... e oggi mi sento triste perchè se ne va Raimondo, sono triste per lui e sono triste anche perchè vedo un'altra parte del mondo in cui fino ad oggi ho vissuto, che scompare.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spiace tantissimo.

un uomo di grande ironia e simpatia...

queli meno giovani come me avranno visto anche solo casa vianello, però era cmq una sit-com di grande stile.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non aveva perso la sua vena ironica. Pippo Baudo riferisce: "Negli ultimi tempi non parlava più, si era come assopito, ma recentemente ero riuscito a parlarci: se mi chiami per le condoglianze anticipate hai sbagliato numero".

Presa da wikipedia.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente insieme a Corrado Mantoni, Mike Bongiorno, Ugo Tognazzi, Enzo Tortora e tanti altri sarà nel girone del paradiso di coloro che hanno fatto la Televisione (maiuscolo) in Italia (Pippo Baudo si starà toccando :D ).

Una Televisione in bianco e nero che ha fatto l'Italia.

Ma Lui ha saputo anche evolversi, rimanere al passo con i tempi, ed i suoi programmi non sono mai stati vecchi, ma sempre attuali............ma senza la volgarità dei programmi attuali.

Del resto signori si nasce, e lui lo naque. :D

Una abbraccio a quella fantastica donna che gli è rimasta sempre accanto e che da anni combatte un una forza incredibile contro un male vigliacco.

Spero che la solitudine non le faccia perdere la forza di combattere.

Me lo auguro anche io ma anche se si lasciasse andare perchè a questo punto si chiede perchè continuare io non mi sentirei assolutamente di biasimarla. Credo che dopo tutti quelgli anni insieme e raggiunta quella età, quando ti viene a mancare la tua metà

è come se morissi anche tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei miei primi,sbiaditi,ricordi d'infanzia televisivi,che ero da poco arrivato in Italia,ci sono Gino Bramieri&Delia Scala(che adoravo),Corrado,Lauretta Masiero,Franca Valeri,Lina Volonghi,Mike Bongiorno,e,appunto il duo Vianello-Mondaini...tutti grandi (per me) personaggi che sono spariti,una televisione che probabilmente era più istruttiva di oggi anche nei programmi comici o d'intrattenimento. Sapere della dipartita di Raimondo Vianello mi ha intristito un pò:mi consola il fatto,come qualcuno ha già scritto,che ha avuto una lunga&appagante vita professionale. Sarà stato anche un programma leggero "Casa Vianello" e lo vedevo casualmente quando mi capitava,coi miei che non se ne perdevano una puntata,ma lo trovavo godibile al massimo. La mia paura,ora,è che sua moglie non resisterà a lungo,un pò come fece la Masina con Fellini...sono quelle "coppie all'antica" veramente unite nella vita & nella morte. :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con tutti voi che se n'è andato un vero Signore, sotto tutti i punti di vista...ma quasi tutti quegli uomini di spettacolo della vecchia generazione erano signori, non so se vi ricordate il grande Mike che rideva come un matto mentre guardava Gigi Sabani (anche lui scomparso, e anche lui grande...) che lo imitava, Vianello come era sempre cortese con stampa e pubblico, Corrado con le sue facce allucinate mentre ascoltava gli improbabili cantanti della sua "Corrida," e l' elenco potrebbe continuare...

Veniamo ad oggi, non so quanti di voi hanno visto l' "illuminata" protagonista del Grande Fratello come si è comportata dopo che ha capito che era su Candid Camera, pareva uno scaricatore di porto nevrastenico, infatti ad un certo punto non sentivi manco più cosa diceva (o meglio, sbraitava...) perchè ormai era un "BIP" unico...questa è la gente che ci propinano oggi, ignoranti senza arte nè parte che si credono semidei...con questo triste confronto il mitico Raimondo e tutti quelli come lui ci mancheranno doppiamente!! Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Era una persona garbata, di grande stile, dotato di una sottile ironia e di una comicità a tratti anche un po' cinica, ma senza mai scadere nella scontatezza e men che meno nella volgarità. Vianello è stato un degno rappresentante dela TV di una volta, di quella TV sana, godibile e fruibile da una fascia trasversale di spettatori. La sua perdita, insieme a quella di tanti altri protagonisti suoi coevi, alla luce del target qualitativo della TV di oggi, mette maggiormente in risalto la fine di un'epoca a favore di un'altra, a mio giudizio, decisamente vuota di contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con tutti voi che se n'è andato un vero Signore, sotto tutti i punti di vista...ma quasi tutti quegli uomini di spettacolo della vecchia generazione erano signori, non so se vi ricordate il grande Mike che rideva come un matto mentre guardava Gigi Sabani (anche lui scomparso, e anche lui grande...) che lo imitava, Vianello come era sempre cortese con stampa e pubblico, Corrado con le sue facce allucinate mentre ascoltava gli improbabili cantanti della sua "Corrida," e l' elenco potrebbe continuare...

Veniamo ad oggi, non so quanti di voi hanno visto l' "illuminata" protagonista del Grande Fratello come si è comportata dopo che ha capito che era su Candid Camera, pareva uno scaricatore di porto nevrastenico, infatti ad un certo punto non sentivi manco più cosa diceva (o meglio, sbraitava...) perchè ormai era un "BIP" unico...questa è la gente che ci propinano oggi, ignoranti senza arte nè parte che si credono semidei...con questo triste confronto il mitico Raimondo e tutti quelli come lui ci mancheranno doppiamente!! Ciao a tutti

Quoto in pieno! Ormai di quella classe di persone dello spettacolo, anzi Signori dello spettacolo, ci è rimasto solo il buon Pippo Baudo! Anche se per me, tra la generazione successiva, c'è Gerry Scotti che secondo me è molto carismatico e molto vicino alla gente.

Se ne va un altro grande, dopo Mike. Ciao Raimondo!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.