Vai al contenuto

[F1 2010] GP della Cina: Shanghai


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Sempre viva Hamilton, non vincerà (a proposito, ma che Button ha firmato un patto con il diavolo? No, perchè solo un'anno e mezzo fa era senza lavoro, ora è campione del mondo, bello, straricco, ha una fidanzata da urlo e sono due gare su due che mentre tutti gli altri piloti si affannano come dei fessi a cambiare le gomme sbagliate, lui ha sempre quelle giuste) ma ti fa divertire come nessun' altro, vedi sorpassi e controsorpassi entusiasmanti con Rosberg e Schumi. E' comprensibile che sia nervoso, il suo compagno di squadra sta scappando nel mondiale e minaccia seriamente di vincere anche questo, se continua ad avere un tale fondoschiena/freddezza nel gestire le situazioni, e questo a uno come Luigino fa salire il sangue alla testa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mmmm...dunque per il discorso "duello nella corsia box" sono entrambi under investigation...

Sia Hamilton che Vettel sono stati ammoniti per guida pericolosa. Che vuol dire che in pratica non sono stati sanzionati. :)

la sc è stata in pista per diversi giri per 2 pezzi di carbonio... non c'erano problemi di pioggia... quale motivo se non ricompattare il gruppo per lo "spettacolo"?

I detriti non erano poi pochi, ed erano in traiettoria.

80593230.jpg

Secondo me non si potevano lasciare lì.

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivo per fare una considerazione che esula un po' dai discosi fin qui fatti sui protagonisti del mondiale. Volevo parlare di Schumi. Oggi vedendolo arrancare in gara ho provato tristezza. Non pensavo che avrebbe avuto tutte queste difficoltà, davvero non sembra lui.

Spero solo che prima di fine stagione ci regali una gara alla Schumi. Anche se ora indossa la tuta sbagliata, vorrei tanto vederlo lottare come un tempo e salire sul gradino più alto del podio.

Ho rivisto stasera su youtube gli ultimi giri del GP del Giappone 2000: sono passati 10 anni, ma sembra un secolo.

Forse è vero che certe cose non tornano più. :(

Scusatemi per il semi OT.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

GP Cina: vittoria di Button in una gara caotica sotto la pioggia

Jenson Button ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale nel Gran Premio della Cina. Il campione del mondo in carica ha sfruttato ancora una volta una scelta di gomme azzeccata quando è rimasto in pista con le slick sotto la pioggia mentre gran parte dei piloti sono passati alle intermedie. Una safety car ha poi azzerato il suo vantaggio ma l'inglese è riuscito a resistere alla rimonta del compagno di squadra Lewis Hamilton' date=' oggi secondo dopo una gara aggressiva.

Gara spettacolare fin da subito: Alonso, partito leggermente in anticipo, si è portato al comando davanti a Webber e Vettel mentre nelle retrovie Tonio Liuzzi ha perso il controllo della sua Force India in frenata, travolgendo in testacoda la Toro Rosso di Buemi e la Sauber di Kobayashi.

Coinvolti anche Sutil, Alguersuari e Barrichello sono stati costretti a rientrare ai box, mentre Hulkenberg ne è uscito indenne.

Safety car in pista e le Red Bull, le Ferrari, Hamilton e Schumacher hanno montato le gomme intermedie. Ma Nico Rosberg e Button, ritrovatisi al comando, si sono rivelati più veloci con le slick su una pista ancora non molto bagnata. Alle loro spalle Kubica e Petrov con le due Renault.

Alonso intanto è stato penalizzato con un drive through per essere partito in anticipo.

Chi aveva montato le intermedie dopo qualche giro è dovuto tornare alle slick. Ai box c'è stato un duro duello tra Hamilton e Vettel: l'inglese ha superato il tedesco nella corsia di decelerazione mentre Vettel ha risposto con una dura ripartenza che ha costretto il pilota della McLaren ad accodarsi. I commissari decideranno a fine gara se prendere provvedimenti.

Una piccola escursione di Rosberg ha poi permesso a Button di prendere il comando e poco dopo tutti sono rientrati ai box per montare di nuovo le intermedie.

La pioggia ha avvantaggiato Button, Rosberg e le due Renault che si sono ritrovati con un vantaggio di 50 secondi. Ma la safety car è tornata in pista dopo che Alguersuari ha perso l'ala anteriore dopo un contatto con un HRT.

Button ha ricompattato il gruppo. Hamilton ha attaccato Webber che è stato costretto ad allargare e ha perdere diverse posizioni. Hamilton ha quindi ripreso la sua rimonta con una grande battaglia con Schumacher. L'inglese, dopo diversi sorpassi e controsorpassi, ha avuto poi la meglio, arrivando poi a superare anche Rosberg in seconda posizione prima dell'ultimo pitstop per montare ancora gomme intermedie.

La situazione si è stabilizzata negli ultimi 20 giri con Button in grado di tenere Hamilton a distanza. Rosberg ha chiuso in terza posizione davanti a Fernando Alonso. Kubica prosegue la sua striscia positiva con il quinto posto mentre Vettel è solo sesto davanti a Petrov (Renault) e Webber (Red Bull). Nona posizione per Massa con l'altra Ferrari mentre Schumacher è solo decimo con l'altra Mercedes.

Pos Pilota Team Tempo

1. Button McLaren-Mercedes 1h44:42.163

2. Hamilton McLaren-Mercedes + 1.530

3. Rosberg Mercedes + 9.484

4. Alonso Ferrari + 11.869

5. Kubica Renault + 22.213

6. Vettel Red Bull-Renault + 33.310

7. Petrov Renault + 47.600

8. Webber Red Bull-Renault + 52.172

9. Massa Ferrari + 57.796

10. Schumacher Mercedes + 1:01.749

11. Sutil Force India-Mercedes + 1:02.874

12. Barrichello Williams-Cosworth + 1:03.665

13. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari + 1:11.416

14. Kovalainen Lotus-Cosworth + 1 lap

15. Hulkenberg Williams-Cosworth + 1 lap

16. Senna HRT-Cosworth + 2 laps

17. Chandhok HRT-Cosworth + 4 laps

[b']Giro più veloce: Hamilton, 1:42.061

Ritirati:

Driver Team On lap

Trulli Lotus-Cosworth 27

Di Grassi Virgin-Cosworth 9

De la Rosa Sauber-Ferrari 8

Buemi Toro Rosso-Ferrari 1

Kobayashi Sauber-Ferrari 1

Liuzzi Force India-Mercedes 1

Glock Virgin-Cosworth 1

Classifiche mondiali, dopo la quarta gara:

Piloti:

1. Button 60

2. Rosberg 50

3. Alonso 49

4. Hamilton 49

5. Vettel 45

6. Massa 41

7. Kubica 40

8. Webber 28

9. Sutil 10

10. Schumacher 10

11. Liuzzi 8

12. Petrov 6

13. Barrichello 5

14. Alguersuari 2

15. Hulkenberg 1

Costruttori:

1. McLaren-Mercedes 109

2. Ferrari 90

3. Red Bull-Renault 73

4. Mercedes 60

5. Renault 46

6. Force India-Mercedes 18

7. Williams-Cosworth 6

8. Toro Rosso-Ferrari 2

18/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Jenson Button: "Tutto il Team ha funzionato alla perfezione"

"Questa è stata la mia miglior vittoria in F1. Ogni gara che si vince diventa la tua migliore gara' date=' ma questa è stata una vittoria molto speciale in condizioni molto difficili. Abbiamo segnato una doppietta e questo perché ogni singolo elemento della squadra ha funzionato perfettamente. Dalla strategia alle chiamate del pitstop. Oggi abbiamo veramente fatto tutto nel modo giusto. Non abbiamo vinto perché siamo stati fortunati, ma semplicemente perché siamo stati bravi. Questi primi mesi in Mclaren sono stati straordinari, mi sento veramente una parte reale della squadra e questo risultato ci dà grande entusiasmo e incoraggiamento per Barcellona e l'inizio della stagione europea. Speriamo di essere ancora più forti lì."

18/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Button: "La vittoria più bella"

L'inglese interpreta al meglio il meteo

Jenson Button ricorderà a lungo il trionfo nel GP di Cina' date=' che lo lancia al comando della classifica mondiale: ""È la mia vittoria più bella. Ogni successo è il migliore, è sempre così. Ma questo è speciale, viste le condizioni difficili. Abbiamo tenuto un ritmo costante, alla fine eravamo più veloci di 2 secondi rispetto agli altri. Non sappiamo quanto valiamo sull'asciutto, ma al momento non ci pensiamo".

In Australia, un mese fa, Button ha trionfato proprio grazie ad una strategia azzeccata. Un bis che in Cina si rivelato determinante, con la decisione di montare gomme slick nella fase iniziale della gara: "Non si tratta di fortuna. Abbiamo fatto la scelta giusta viste le condizioni del momento. L'asfalto era scivoloso, ma sapevamo che la mescola morbida avrebbe funzionato a dovere. È stata una decisione giusta, è stata determinante. Lì si è decisa la corsa. Anzi se la safety car non fosse entrata subito in pista, avremmo potuto trarre maggiore vantaggio dalla situazione. L'ingresso della safety car ha aiutato chi si è fermato per montare pneumatici intermedi. Io sono rientrato ai box quando le coperture si stavano deteriorando: era il momento adatto".

Col secondo posto, Lewis Hamilton completa la giornata di gloria della McLaren, sorridendo alla decisione dei giudici di non penalizzarlo per la manovra ai box con Vettel: "Non non so cosa sia successo, proprio non lo so. Invece faccio le congratulazioni a Jenson che ha fatto un gran lavoro. Io non ho fatto la scelta giusta con le gomme, ma poi ho combattuto".

Conclude il weekend di Shanghai con un altro buon podio, Nico Rosberg, terzo con la Mercedes GP: " Ho fatto una buona scelta di gomme e ho seguito il consiglio del team quando abbiamo deciso di restare in pista. Pregavo che smettesse di piovere, ma è andato tutto a mio vantaggio. In generale sono felice del risultato, è un buon passo avanti. Mi trovo molto bene con la squadra che voglio ringraziare perché mi ha aiutato, ho fatto un altro passo avanti e il futuro è promettente".

18 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Alonso: "Visto verde ma non c'era"

Falsa partenza con penalità per Nando

Fernando Alonso ha chiuso al quarto posto dopo una falsa partenza con tanto di penalità: "I riflessi oggi sono stati deludenti. Ho visto il verde quando non era verde e poi era tardi. Un errore che non posso permettermi' date=' sono deluso con me stesso. Abbiamo cambiato cinque volte le gomme, speriamo di avere in futuro una gara normale. È successo solo in Bahrain e siamo arrivati primi e secondi. Abbiamo una macchina forte, ma ci serve GP normale".

Lo spagnolo della Ferrari si giustifica quindi come chi passa col rosso e viene pizzicato dai Vigili. Nando adesso punta tutto sul prossimo 9 maggio, con il Gp di Spagna in programma a Barcellona, prendendo volentieri una pacca sulla spalla di incoraggiamento dal suo team principal, Stefano Domenicali: "È stata una gara complessa. Questo è il risultato che potevamo portare a casa. Certo, bisogna analizzare tutte le situazioni, tra cambi gomme e penalità. Ma per ora ci prendiamo questi punti".

Una gara non facile soprattutto per Felipe Massa, che si deve accontentare di un nono posto, perdendo così anche la leadership mondiale. Non solo, il brasiliano perde pure il confronto diretto con il compagno Fernando Alonso, che tra l'altro lo sorpassa prima della corsia dei box: "È stata una gara molto dura sin dall'inizio e per il meteo era difficile scegliere strategie. Cosa è successo con Alonso? Ho preso un po' di acqua, lui è riuscito a non prenderla, a mettersi di fianco e gli è andata bene. Gli parlerò, ma nessuna polemica. Ho perso la leadership? Una gara difficile, dobbiamo pensare alla prossima, lavorare sulla vettura ed essere competitivi gara dopo gara"

18 aprile 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lewis Hamilton: "Un pomeriggio fantastico"

"Prima di tutto' date=' congratulazioni a Jenson - ha fatto un lavoro incredibile e una buona scelta di gomme. È stata molto dura all'inizio - ha cominciato subito a piovere ed è stata una chiamata difficile decidere di rientrare ai box per le gomme intermedie. Purtroppo la mia scelta non è stata quella giusta - le gomme hanno iniziato a deteriorarsi subito e quindi avevo bisogno di fermarmi di nuovo per le gomme da asciutto. Ho recuperato cosi delle posizioni prima che la pioggia ritornasse. Voglio ringraziare la squadra per il lavoro impeccabile ai box. Verso la fine della gara le mie gomme ormai erano andate e non sono riuscito a prendere Jenson. Per entrambi comunque è stato un pomeriggio assolutamente fantastico, e penso che la squadra abbia meritato questo incredibile uno-due. Sappiamo che dovremo ancora lavorare sulla macchina ma due vittorie su quattro gare e il primato in entrambe le classifiche del campionato possono solo renderci più determinati. La squadra è molto forte in questo momento, siamo fiduciosi per la Spagna il mese prossimo. Ringrazio tutti gli uomini e le donne a Woking e Stoccarda per i loro sforzi."

18/04/2010

[/quote']

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: Delusione per un podio mancato

Robert Kubica' date=' P5

"È stata una gara emozionante oggi ed e' bello aver segnato qualche punto. All'inizio della gara ho fatto una brutta partenza ed ho perso molte posizioni, ma abbiamo fatto la scelta giusta di rimanere fuori con le slick quando ha cominciato a piovere e sono stato in grado di risalire fino al terzo posto. Tuttavia, il momento critico della mia corsa è stato quando è uscita la safety car, che ha eliminato le mie speranze di un podio perché ho perso tutto il grande vantaggio che avevo con le vetture dietro di me. Quindi anche se sono contento del quinto posto sono anche frustrato per il podio mancato."

[b']Vitaly Petrov, P7

"Sono contento di finire la mia prima gara in Formula 1 e dei miei primi punti. È stata una gara difficile e non è stato facile prendere le decisioni giuste. All'inizio, quando ha cominciato a piovere, alcuni piloti sono entrati per le intermedie, ma abbiamo deciso di rimanere fuori con le slick ed è stata la decisione giusta. Poi ho continuato a parlare alla radio con il team per decidere quando avremmo cambiato per le intermedie. Quando ho messo il secondo set di gomme intermedie sapevo che avrei dovuto gestirle ma non sapevo come sarebbero state le condizioni fino alla fine. Ho continuato a spingere, mi hanno detto che avevo un buon passo e negli ultimi giri ho fatto anche qualche sorpasso, soprattutto a Schumacher e Webber."

18/04/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.