Vai al contenuto

Spot Alfa Romeo Giulietta con Uma Thurman


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Spot piuttosto patetico, come per lancia (con R.Gere) si rivolgono a star del cinema internazionale per fare da richiamo ma alla fine gli spot non hanno sostanza. Cosa dovrebbe trasmettere? Cosa vuole comunicare? Forse non hanno ancor capito che non basta mettere insieme gli ingredienti per cucinare un piatto che sia buono.

Potevano almeno in post produzione cambiare il richiamo al colore rosso dei dettagli che indossa Huma dato che l'auto che reclamizza non è nemmeno ordinabile in quel colore. Che pena...

Curioso, io lo trovo uno spot azzeccato, tocca le corde giuste. Il mondo è bello perché vario :)

P.s.

e ricordatevi che dovete morire :mrgreen:

Mo' me lo segno :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

esiste anche uno spot "completo", cioè piu lungo?

Oltre alla versione 30 secondi c'è quella più lunga da 45 secondi.

Quest'ultima sarà on air solo lunedi e martedi (oltre alla passata giornata di domenica).

Onde evitare di farvi stare per ore davanti la TV :lol:, vi riepilogo gli orari in cui verrà trasmesso lo spot:

Lunedì 17 maggio

Rai 2 - Tg - ore 20:25

Canale 5 - Tg - ore 20:25

Italia 1 - Prime Time - ore 21:05

Martedì 18 maggio

Rai 1 - TG1 Sera Speciale - ore 20:30

Canale 5 - Zelig Svisti - ore 22:40

Italia 1 - Cinema 1 - ore 22:10

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio fratello ha fatto effetto, le sue parole (da economista che ha quindi anche studiato marketing :D ) sono state:

"Beh il marketing ha lavorato bene, non c'è dubbio" :clap

a me che ho studiato marketing (e quindi anche economia, ma non per questo ci capisco qualcosa :lol:) sto spot mi dice davvero molto poco. dal punto di vista comunicativo è la solita sinossi da minestrina riscaldata, con il solito personaggione un pò decotto (Flop da record di Uma Thurman A vedere il suo film vanno in 12 - Spettacoli - ilGiornale.it del 28-03-2010 :lol:) già vista e rivista milioni di volte. anche a livello di scelta delle inquadrature non mi ha entusiasmato.

mi son piaciuti molto di più alcuni altri spot alfa del recente passato (uno di quella con la faccia da orsetto e la sorella figa, ad esempio) sono invece molto d'accordo con quello che dice monofascia:

Spot piuttosto patetico, come per lancia (con R.Gere) si rivolgono a star del cinema internazionale per fare da richiamo ma alla fine gli spot non hanno sostanza. Cosa dovrebbe trasmettere? Cosa vuole comunicare? Forse non hanno ancor capito che non basta mettere insieme gli ingredienti per cucinare un piatto che sia buono.

anche la parte copy è onestamente modestina. anche mia morosa (che è copywriter per una innominabile agenzia di comunicazione:lol:) ha asfaltato lo spot in maniera abbastanza divertente. la citazione-claim è anche buona ma a quel punto bisognava pensare ad un'architettura diversa.

P.s.

e ricordatevi che dovete morire :mrgreen:

ma lentamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

a me che ho studiato marketing (e quindi anche economia, ma non per questo ci capisco qualcosa :lol:) sto spot mi dice davvero molto poco. dal punto di vista comunicativo è la solita sinossi da minestrina riscaldata, con il solito personaggione un pò decotto (Flop da record di Uma Thurman A vedere il suo film vanno in 12 - Spettacoli - ilGiornale.it del 28-03-2010 :lol:) già vista e rivista milioni di volte. anche a livello di scelta delle inquadrature non mi ha entusiasmato.

:lol:

ma come non e trendy ?:pen:

qui da noi chi fa' questi film di nicchia e' osannato :§

e prende pure le sovvenzioni...:lol:

comunque lo scopo degli spot ormai e' solo quello di catturare l'attenzione,

e questo imho ci riesce, non di spiegare il prodotto ..men che meno di richiamare le glorie del passato e le reliquie :roll:

.... mentre manco si sapeva che aveva fatto un nuovo film ...;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bé direi che lo spot funziona: da quante pagine ne state parlando?:)

beh, valutare se uno spot è fatto bene o male da quante pagine occupa su AP non è un buon metro di giudizio. Molte poche pagine, comunque, se confrontate ad esempio su quelle dedicate alla cappelliera, al prosciutto o al padellone ;)

comunque lo scopo degli spot ormai e' solo quello di catturare l'attenzione,

e questo imho ci riesce,

Secondo me invece attira solo l'attenzione di chi si interesserebbe sempre e comunque a qualsiasi cosa possa fare alfa. Nel panorama degli spot odierni non spicca per nessun motivo particolare, tra l'altro la scelta delle inquadrature della macchina non ho ancora capito se non le rendano giustizia o se abbiano ragione quelli che dicono che l'auto non è poi sto mostro di bellezza. Volendo e dovendo quest'auto andarsi a prendere mercato che attualmente è di altri (giustamente non si rivolgono solo agli "alfisti"), mi aspettavo un'enfasi molto maggiore su elementi di passionalità che non sono ben rappresentati nè dallo spot nel suo complesso, nè da uma che bella è bella... ma non una bellezza "alfa".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.