Vai al contenuto

Ferrari 599 GTB Fiorano (Topic Ufficiale - 2006)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Proprio oggi ho visto bene una AM DB9. In foto è molto bella, ma dal vero, sinceramente, non mi sembra questa meraviglia. Se ne stava li in strada con la sua triste livrea argentata. Molto bassa, pure troppo, in rapporto alla lunghezza. Sembrava pressata. I due posti dietro mi sa che hanno + che altro funzione estetica. Immagino che la V8 che è due posti, pur con le solite gradevoli linee, sarà un pò più proporzionata.

Proprio perchè la DB9 bella sulla carta, dal vivo non mi ha entusiasmato, rimango possibilista sul fatto che la 599 dal vivo se la cavi meglio che non in foto ...magari con un bel colore sgargiante, invece che col solito grigio cassonetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Proprio oggi ho visto bene una AM DB9. In foto è molto bella, ma dal vero, sinceramente, non mi sembra questa meraviglia. Se ne stava li in strada con la sua triste livrea argentata. Molto bassa, pure troppo, in rapporto alla lunghezza. Sembrava pressata. I due posti dietro mi sa che hanno + che altro funzione estetica. Immagino che la V8 che è due posti, pur con le solite gradevoli linee, sarà un pò più proporzionata.

Proprio perchè la DB9 bella sulla carta, dal vivo non mi ha entusiasmato, rimango possibilista sul fatto che la 599 dal vivo se la cavi meglio che non in foto ...magari con un bel colore sgargiante, invece che col solito grigio cassonetto.

Le ho viste tutte e due appaiate (Db9-V8 vantage) e la piccolina è decisamente più bella!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse è una mia impressione però le prime immegini di presentazione di un'auto la fanno sembrare peggio di come è realmente...Penso alle prime foto della 159, in cui non mi sembrava granchè, e anche la punto...Poi le ho amate tutte e due...

Comunque più la vedo e più mi piace. Le pretazioni saranno a livello della Murcielago?

Un piccolo OT: sono nuovo e spero di non creare troppi problemi con questa domanda...Ma perchè il sito di autopareri non viene aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, questo me lo chiedo anch'io. il banner recita "miglior sito per auto 2005". Sul forum non ho dubbi, ci si trovano molte informazioni fresche, ma il sito, da che ho preso a leggere il forum, è rimasto sempre quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ASton godono di una buona idea di base come linea (che poi è la stessa delle coupè Jaguar) ma non si potrà mai paragonare questa Ferrari a loro.Tralascio il discorso siomiglianze perchè le ASton sembrano le Audi delle sportive, tutte uguali...

tornando alla 599, per quanto abbia spunti stilistici che possono piacere o no, è indispensabile che quest'auto abbia preso una direzione decisamente più sportiva che la progenitrice, molto bella ma forse anche troppo elegante nella linea...

non dimentichiamoci che la funzione di GT di lusso già è appannaggio della Scaglietti e basta e avanza...

così facendo la Ferrari ha creato il modello che le mancava, ovvero una GT di prestazioni estreme con motore anteriore (ovvero quello che sono le vere radici della Ferrari stessa...)

Ben vengano quindi prese d'aria esagerate e linee decise, l'auto deve esprimere dinamismo, e non servono dunque superfici levigate ed eleganti (come le Aston, che ripeto essere belle auto a mio parere)...

giustamente ,come ha detto b@art, prepariamoci a una bella colazione a base di SLR....

Odie mihi, cras tibi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.