Vai al contenuto

Ferrari 599 GTB Fiorano (Topic Ufficiale - 2006)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ma perchè farla a motore anteriore se è uno svantaggio ? Che vantaggio ci sarebbe ?

Prima di tutto perchè così preferiva Enzo Ferrari. I famosi buoi davanti e non dietro al carro.

Poi perchè una GT con un grosso motore centrale comincia a diventare troppo poco confortevole e a non essere più tanto Gran Turismo.

Infatti Ferrari fà anche le sue 12 cilindri a motore centrale (l'ultima la Enzo), che non èsono Gran Turismo, ma supersportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ALfa_jtd , non ci poi dire niente da queste montante "fluttuante"?? o puo paura di come sara in verita??

Svolge una funzione sia aerodinamica che strutturale.

Aerodinamica perchè consente di generare turbolenze che generano carico aerodinamico necessario per garantire la stabilità alle altissime velocità di cui è capace. Strutturale per irrigidire la scocca in quel punto. Non che fosse in decifit, ma dal punto di rigidezza strutturale è stato fatto un vero capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè farla a motore anteriore se è uno svantaggio ? Che vantaggio ci sarebbe ?

Io pensavo che in funzione del tracciato fosse un vantaggio per una o per l'altra...

Si fa a motore anteriore perchè un certo tale, di cui ora non mi sovviene il nome :D, ripeteva sempre che "i buoi devono stare davanti al carro"...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E inoltre una GT a motore anteriore avrà sicuramente delle proporzioni molto più eleganti e un'abitabilità migliore rispetto ad un'auto a motore centrale.

In ogni caso questa 599 GTB inizia a farmi un effetto strano: se mi soffermo sui particolari perde tutto, ma se scorro lo sguardo sulle linee ha un che di particolarmente magnetico.

Inizio a pensare che sarà come la mia Ferrari preferita: la Testarossa. Un design generale talmente particolare che se solo una virgola fosse stata fuori posto avrebbe sgarrato tutto.

Piccolo OT: stamattina prima di far l'esame mi è passata davanti una Testarossa nera... ha aperto e ha continuato per la statale in campagna... sentivo l'urlo a chilometri di distanza :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si fa a motore anteriore perchè un certo tale, di cui ora non mi sovviene il nome :D, ripeteva sempre che "i buoi devono stare davanti al carro"...

Ma da non so più che anno disse che i cavalli andavano pure bene dietro :D Anche a lui è capitato di cambiare idea :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal 1971, quando la Dino cominciò a rivelarsi un bel successo commerciale ed i primi prototipi di Berlinetta Boxer cominciavano a girare per Modena. In ogni caso il motore anteriore un vantaggio ce l'ha: il muso sta più giù ad alta velocità...la BB rispetto a quel camion del Daytona era un gioiello ma ad alta velocità (soprattutto il 4.4), era parecchio delicata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Svolge una funzione sia aerodinamica che strutturale.

Aerodinamica perchè consente di generare turbolenze che generano carico aerodinamico necessario per garantire la stabilità alle altissime velocità di cui è capace. Strutturale per irrigidire la scocca in quel punto. Non che fosse in decifit, ma dal punto di rigidezza strutturale è stato fatto un vero capolavoro.

grazie. Buono a saperse che non sarano "fluttuante" ! :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa gran bastarda di macchina mi diventa man mano più familiare. A forza di osservare le foto in alta risoluzione, i dettagli, gli spigoli, la combinazione delle superfici, mi sembra sempre meno stramba e sempre più dotata di molta personalità. Rivedendo qualche foto di 275GTB anche i due faretti singoli acquisiscono senso. Spero presto in una presentazione fotografica più esaustiva, e magari in qualche bello scatto all'aria aperta.

Link al commento
Condividi su altri Social

..... quel camion del Daytona era un gioiello ....

ssssssssshh che se ti sente il Drake dal Walhalla ti manda Thor x darti una martellata in testa e poi fulminarti ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.