Vai al contenuto

Mac Mini II


Felis

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vi dò un mio parere da utente normale (non + utonto, perchè qualche grana so risolverla su Win)

uso win dal 97 con win 95 (alla veneranda età di 13 anni) con un Pentium I da 266Mhz e 32 mega di ram (una scheggia:lol:), passato poi per win98 e infine XP.

Vista non l'ho mai sopportato.

Al lavoro uso XP con un pentium4 da 3.0GHz e 2Gb di Ram vecchio di 6 anni (per problemi di compatibilità col gestionale)

3 anni fa, con l'avvento del pc casalingo nuovo (assemblato all'epoca con ottimo hardware) ho pensato di avvicinarmi al mondo linux (con ubuntu e poi kubuntu). Non ce l'ho fatta, per me non è proprio user friendly, son dovuto ritornare a XP.

Ultimamente un mio amico grafico, mi sta facendo conoscere OSX e il mondo mac (grazie a lui sono passato ad Iphone) e devo dire che sono rimasto sorpreso.

Da sempre l'avevo associato come un OS difficile, adatto solo ai professionisti, invece è tutto il contrario. E' una stronzata usarlo, bisogna solo capire i diversi meccanismi da win (la prima volta cercavo il tasto start:lol:) e poi è di una semplicità impressionante.

Mi ha proprio convinto, il prossimo sarà un iMac (nonostante costino una barcata di soldi, ma li recuper col tempo)

P.S.

Ho pure provato Win7 in virtual machine sul pentium 4 dell'ufficio.

Devo dire che è migliorato, ma rimane pur sempre basato su Vista, ha le stesse funzioni base insopportabili, le finestrelle che si aprono per ogni cosa...:pz. Non mi ha convinto.

bmwpngahead1r100.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

di pigio84 per me in giro ce ne sono. è un NooB? (:mrgreen:) va bene...E ALLORA?

non deve poter usare il computer? mi fate vedere la legge?

coa c'è che non va? si compra un computer come accessorio moda? oppure nell'usarlo ci ha visto una semplificazione della sua vita?

Link al commento
Condividi su altri Social

sono certo che quelli come me (i vekki :mrgreen:) il dual boot lo considerano un insulto, NE SONO CERTO...

Assolutamente, dal 2004 la mia missione è non aver più bisogno di windoze. E così è stato. Mai messo virtualizzatori o shit camp.

I "vekki" come mio padre appena sentono Jobs e MAC fanno partire gli insulti :lol: e parlo non di barbieri o contadini ma di gente che finita l'Uni progettava bios e sistemi operativi real-time negli anni '80 ;)

Posso riportati l'esatto contrario di un docente di Reti e sistemi di Venezia passato a Mac non da molto.

di pigio84 per me in giro ce ne sono. è un NooB? (:mrgreen:) va bene...E ALLORA?

non deve poter usare il computer? mi fate vedere la legge?

coa c'è che non va? si compra un computer come accessorio moda? oppure nell'usarlo ci ha visto una semplificazione della sua vita?

Deve avere la Patente infromatica, altrimenti non lo può usare e per i primi 3 anni non può usare i core2duo ma solo i coresolo. :lol::mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

è sempre stato così Ricky......;)

Un tempo chi aveva un QI elevato era figo. Oggi se sei più intelligente della media (media tarata sugli spettatori di Amici e l'Isola dei Famosi) sei strano. E' l'involuzione della specie.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Nahh...ad Apple va bene l'8% del market share mondiale,non ha intenzione o le dimensioni per lottare alla pari con M$ perchè questo significherebbe:

_aumento esponenziale di rootkit e schifezze anche per sistemi Mac

_aumento dei casini e delle grane con l'utenza (più lo dai in mano e più hai al possibilità che qualcuno abbia dei problemi)

_aumento dei rischi legati all'Antitrust o di denunce per pratiche scorrette...e già Apple ha le sue gatte da pelare con HTC,Nokia e Google

_aumento enorme della produzione di computer che i terzisti difficilmente riuscirebbero accettare

il tutto confermato dal prezzo che non è e non sarà mai "entry-level" per cui "il MAC" vuole essere elitario....

Io penso che abbiano come scopo anche quello di allargare le quote di Mac (l'entry level è 799€ al MW, prezzo tutto sommato ragionevole per un buon note di fascia medio/bassa con 13.3"), però lo fanno non coinvolgendo direttamente gli utonti, ma la selva degli sviluppatori (o aspiranti) iPhone che senza il Mac non potrebbero sviluppare granchè, che essendo un pelo più evoluti dei noob, possono andare in giro a propagandare il verbo Mac anche presso i noob stessi.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.