Vai al contenuto

Mercedes-Benz SLS in realtà era la futura Dodge Viper


Messaggi Raccomandati:

Chiedo scusa già da ora, ma non ho la minima idea di dove postare il topic, in quanto per ora è un rumors che fa riferimento sia a Viper che a SLS.

Mondo motori non mi sembrava adatta ed idem i topic nazionali.

Comunque mi rimetto al vostro buon cuore.:mrgreen:

Remember the original prototypes of the Mercedes-Benz SLS coupe? When we caught them running around Death Valley a few years ago and they were wearing chopped-up Dodge Viper bodywork. At the time, we figured it was nothing more than a case of Mercedes recycling some spare body parts from its corporate partner.

Turns out there is a little more to the story. Inside Line has learned that Dodge was in fact working on a next-generation Viper before the Mercedes project had even started. Dodge engineers had already built an all-aluminum chassis and were working on a completely redesigned suspension setup. When the Mercedes side of DaimlerChrysler caught wind of the project it figured it would make a good basis for the SLS. The two projects quickly became parallel development programs with Mercedes piggy backing on the work Dodge had already done.

Not too long after that, the Dodge engineers were pulled off the Viper project as the company's declining financial situation forced it to abandon non-essential programs. Mercedes continued the work and the SLS AMG soon became reality.

Dodge will have a chance to redeem itself when the Viper returns from a short hiatus in a few years, but we suspect the engineers still look at every SLS AMG and wonder what the current Viper could have been.

Via InsideLine.com

In soldoni si dice che in origine la SLS AMG fu progettata negli USA grazie agli ingegneri di Dodge, che stavano lavorando sulla nuova generazione della Viper.

Una nuova piattaforma completamente in alluminio e con una sistema di sospensioni completamente rinnovato. Purtroppo Chrysler non ebbe la forza economica per portare a termine il progetto, che fu così preso e sviluppato da Daimler quando i rapporti con McLaren iniziarono a deteriorarsi con l'atelier Inglese.

Una foto del primo prototipo di SLS su base Viper allungata

viper2-717-thumb-717x479.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

der grosse deutchland in die welt

:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti se non sbaglio per un po' qui sul foro si era ipotizzato fosse la nuova viper, poi era uscita la notizia che fosse roba mb... bisognerebbe trovare il topic

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti se non sbaglio per un po' qui sul foro si era ipotizzato fosse la nuova viper, poi era uscita la notizia che fosse roba mb... bisognerebbe trovare il topic

Penso che basti vedere le prime pagine di sviluppo della SLC

6070808001mini1lvf7.jpg

aae017cbc88abda6.jpg

6070808001mini5lje3.jpg

Notasi "ER" di Viper :D

mesc3046bacd61dabb2cv3.jpg

6070813003mini1lxs1.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.