Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dite pure che è banale, ma a me sembra una gran bella macchina. La pongo sotto solo alle premium tedesche, e come eleganza dà punti alla Passat che è il benchmark (complessivamente) del segmento.

Vista a Geneve...la linea la trovo insipida ma cmq non brutta, sempre meglio della "nuova" passat anche se giudico superiori come personalità la insignia, la nuova i40 o la stessa cugina c5 pur se ha ancora lo "sbalzone" di 407 cosa che su 408 c'è molto meno.

Gli interni però quanto a qualità, materiali e mi pare assemblaggi secondo me non ha nulla da invidiare alle premiumm della triade.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dal vivo è abbastanza insipida, tuttavia apprezzabile una volta seduti dentro. L'abitacolo è molto curato, forse un po' troppo lineare, ma trasuda buone qualità ;)

I sedili sono comodi è avvolgenti, forse un po' più sostenuti di quello che ti aspetteresti, ma (specie quelli elettrici) sorreggono bene le cosce.

Le plafoniere sono a led, con luce diretta dove serve: così il passeggero di sera rompe meno i maroni se ha bisogno di qualcosa... :)

Sotto la plancia a sinistra vi è una sorta di cassettino mimetizzato, praticamente la versione semplificata di questo... ;)

Non ho fatto caso a che comandi ci fossero nello specifico, di sicuro so che lì nascosto c'era quello per disattivare l'ESP... Una sicura al grilletto? :)

Oggi ho visto la prima SW per strada, nera con cerchioni molto grandi (penso 18").

Devo dire che ritratto il mio giudizio sugli esterni: sarà perché era evidentemente una versione esteticamente molto curata, con cromature, bei cerchi, led anteriori, pulita... Ma stavolta mi ha fatto proprio una bella impressione! "Puzza" di fatto bene ed il posteriore scende in modo dolce, richiamando parecchio una sua antenata, la 406.

406break22062006-06.jpg

5.jpg

Insomma, un linea meno originale di quella della 407 SW, ma alla fine forse è meglio così: la 407 mi era piaciuta, ma ora vedendola vicino ad una 508 la vedo come un'accozzaglia di linee poco armoniche e poco coerenti con quelle dell'antenata, mentre la 508 sembra un enorme passo avanti rispetto a quella che era la "vera" berlina ed SW del leone ;)

I LED nella plafoniera di cui parlavo erano questi:

5.jpg

Il cassettino sottoplancia che faticavo a spiegarvi, è questo:

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Peugeot 508, si aggiorna nei motori e nei cambi

Manuale a 6 marce per il 2.0 diesel. Consumi ridotti per i 1.6, benzina e gasolio

A quasi tre mesi dalla commercializzazione, avvenuta in Italia a marzo, la Peugeot 508 - di cui potete leggere le nostre impressioni di guida - subisce degli aggiornamenti riguardanti le motorizzazioni a gasolio da 1.6 e 2.0 litri e il turbo benzina 1.6 THP, che equipaggiano sia la versione berlina che la station wagon. Il listino Peugeot si modifica quindi introducendo sul mercato le nuove versioni.

Il turbodiesel 2.0 HDi 163 CV è ora accoppiabile al cambio manuale a 6 rapporti, gli stessi del robotizzato abbinato al 1.6 e-HDi 112 CV, che grazie allo Start&Stop dichiara un consumo nel ciclo combinato pari a 4,2 e 4,3 l/100 km, versione berlina e familiare rispettivamente. Il motore a gasolio di media cilindrata è ora disponibile anche in allestimento “Allure”, a 29.050 euro sulla berlina e 30.400 euro sulla wagon, mentre i prezzi della 2 litri manuale oscillano tra i 26.850 e i 31.300 euro, a seconda della scelta di versione e carrozzeria. L’aggiornamento motoristico coinvolge infine anche il benzina sovralimentato 1.6 THP 156 CV, che con trasmissione manuale è omologato ora con consumi pari a 6,2 l/100 km, corrispondenti 129 g/km di CO2 emessa, sempre nel ciclo misto.

da omniauto

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le ho viste live entrambe, sedan e Sw, e devo dire che non la trovo poi così male.

Un mio vicino di casa ha appena preso la berlina, la vedo spesso e confermo quanto detto: molto piacevole.

Dal vivo ha delle proporzioni molto belle, merito IMHO dell'altezza ridotta (146cm mi pare), infatti l'Insignia (oltre 150cm) sembra più "tozza" anche i cerchi da 18, al contrario della Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Sedan

Benzina :

1.6 VTi Aut. (120Cv) :

Access : 23.400€

1.6 THP (155Cv) :

Active : 26.450€

Allure : 28.450€

Diesel :

1.6 HDi (112Cv)

Access : 24.950€

1.6 e-HDi Aut. (112Cv)

Access : 25.950€

Active : 27.050€

Business : 28.350€

Allure : 29.050€

2.0 HDi (143Cv) :

Access : 26.250€

Active : 27.350€

Business : 28.650€

Allure : 29.350€

2.0 HDi (163Cv) :

Access : 26.850€

Active : 27.950€

Business : 29.250€

Allure : 29.950€

2.2 HDi Aut. (204Cv) :

GT : 37.350€

Wagon

Benzina :

1.6 VTi Aut. (120Cv) :

Access : 24.200€

1.6 THP (155Cv) :

Active Ciel : 27.800€

Allure Ciel : 29.800€

Diesel :

1.6 HDi (112Cv)

Access : 25.750€

1.6 e-HDi Aut. (112Cv)

Access : 26.750€

Active Ciel : 28.400€

Business Ciel : 29.700€

Allure : 30.400€

2.0 HDi (143Cv) :

Access : 27.050€

Active Ciel : 28.700€

Business Ciel : 30.000€

Allure Ciel : 30.700€

2.0 HDi (163Cv) :

Access : 27.650€

Active Ciel : 29.300€

Business Ciel : 30.600€

Allure Ciel : 31.300€

2.2 HDi Aut. (204Cv) :

GT Ciel : 38.700€

Ecco i prezzi aggiornati.

Il 2.0 HDi da 163Cv è adesso offerto con il cambio manuale (l'automatico diviene un'opzione) e con l'allestimento base Access.

Modificato l'e-HDi, che oltre a garantir migliori consumi, vanta anch'esso dell'allestimento top di gamma Allure.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera ragazzi qualcuno di voi sa dirmi il motivo che ha indotto peugeot ad eliminare il modello della 508 sw 2.0 140 cv allure in così poco tempo? Avendo comprato la macchina appena descritta il 27 maggio penso di aver subito un danno economico notevole......... datemi un vostro parere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera ragazzi qualcuno di voi sa dirmi il motivo che ha indotto peugeot ad eliminare il modello della 508 sw 2.0 140 cv allure in così poco tempo? Avendo comprato la macchina appena descritta il 27 maggio penso di aver subito un danno economico notevole......... datemi un vostro parere.

Grazie

Nel listino l'allestimento allure per il 2.0 HDi da 143Cv risulta presente ... ed è così per tutte le motorizzazioni (eccetto il top di gamma 2.2 HDi).

Dove hai letto o sentito ciò??

Anche se lo avessero tolto non vedo il perchè di questa tua lamentela, alla fine hai un'auto ben accessoriata...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

il padre della mia collega l'ha ordinata 2 mesi fa e doveva arrivare ieri il modello 1.6 berlina ma non so se turbo o no e il concessionario gli ha detto che hanno bloccato la produzione della 508 possibile? o possibile che abbia bloccato solo quel modello?però dicono che non gliela consegneranno e non sanno i tempi,hanno chiamato anche in altre concessionarie e hanno confermato....secondo me è per quel tipo di modello...e poi possibile che la facciano in giappone? mah...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.