Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
ma se tu offri 3 miliardi per un marchio che ne vale forse 1, ma te vengono chiesti 10, tu che faresti?

Se è così allora prenderei atto che il venditore non ha molta intenzione di vendere.

P.S. Fossi in Marchionne risponderei così: «D'accordo, vi cedo l'Alfa in cambio della Bentley, della Ducati e della vostra rete di stabilimenti e concessionari in Cina.» :mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma se tu offri 3 miliardi per un marchio che ne vale forse 1, ma te vengono chiesti 10, tu che faresti????? aspetti che il prezzo scenda verso il suo valore "reale"... e se non scende, amen! ma non puoi giustificare in nessun modo l'acquisto a 10 di una cosa che vale 1....

esempio pratico: arriva uno a casa tua e ti dice "voglio comprala, quanto chiedi?" tu cosa rispondi ? Se hai messo il cartello "vendesi" è un conto, se non l'hai fatto e non ci pensi le opzioni sono due: o spari altissimo o dici non grazie..

Se poi il tipo che ti ha citofonato comincia poi a dire a tutto il vicinato "quella casa la voglio prendere io, guardate come la tratta di merda, io ne farei una reggia, ma il tipo è irragionevole", tu che fai, sorridi e abbozzi ?

L'esempio poi non è nemmeno del tutto calzante, perchè vendendo casa tua non andresti a rafforzare commercialmente ulteriormente un tuo concorrente.. per cui...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

esempio pratico: arriva uno a casa tua e ti dice "voglio comprala, quanto chiedi?" tu cosa rispondi ? Se hai messo il cartello "vendesi" è un conto, se non l'hai fatto e non ci pensi le opzioni sono due: o spari altissimo o dici non grazie..

Se poi il tipo che ti ha citofonato comincia poi a dire a tutto il vicinato "quella casa la voglio prendere io, guardate come la tratta di merda, io ne farei una reggia, ma il tipo è irragionevole", tu che fai, sorridi e abbozzi ?

L'esempio poi non è nemmeno del tutto calzante, perchè vendendo casa tua non andresti a rafforzare commercialmente ulteriormente un tuo concorrente.. per cui...

Puoi centrare meglio il paragone supponendo che l'acquirente sia il vicino del tuo stesso piano però non nel tuo palazzo, ma in quello attaccato al tuo.

E suppponendo che l'oggetto della trattativa sia il salotto di casa tua, che tu non vuoi vendere (pena ritrovarti in un monolocale con cucinotto), ma al tuo vicino interessa particolarmente perchè così allarga la camera degli ospiti. 8-)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

ecco.. meglio ancora...

sinceramente di tutta la trattativa non me ne è fregato moltissimo. Ma certe sparate da salone e non solo di franz ferdinand, ma anche di desainer tipo mr da silva, o di manager di livello più basso mi hanno fatto un po' ridere.

Cazzo, capisco gli affari, ma sembra sempre che i crucchi debbano andare in guerra, sti atteggiamenti al feromone non li reggo molto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se tu offri 3 miliardi per un marchio che ne vale forse 1, ma te vengono chiesti 10, tu che faresti????? aspetti che il prezzo scenda verso il suo valore "reale"... e se non scende, amen! ma non puoi giustificare in nessun modo l'acquisto a 10 di una cosa che vale 1....

Infatti, aspettano di fare l'affare, tanto di marchi da valorizzare ne hanno fin troppi.

Ed aspettano di non essere costretto a sobbarcarsi anche gli stabilimenti Alfa Romeo, perchè quando è stato rivelato che vogliono investire e dare tanta occupazione in Italia (al contrario del canadosvizzeraustralianvenusian cattivo) mica intendevano dire in fabbrica... volevano semplicemente appaltare le mense delle fabbriche spagnole a camerieri e pizzaioli italiani.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se tu offri 3 miliardi per un marchio che ne vale forse 1, ma te vengono chiesti 10, tu che faresti????? aspetti che il prezzo scenda verso il suo valore "reale"... e se non scende, amen! ma non puoi giustificare in nessun modo l'acquisto a 10 di una cosa che vale 1....

Allora non andare in giro a dire che desideri più di ogni altra cosa quel prodotto, che ha un potenziale enorme, che tu si che sai come gestirlo :D

Se ti sei incaponito su una cosa, o il venditore deve realizzare perché è alla canna del gas, oppure metti mano al borsellino.

Se non vuoi mettere mano al borsellino, significa che non vuoi quella cosa ad ogni costo, ma ci puoi vivere benissimo senza :)

A me piacerebbe una 355 spider, ne vedo sempre, però 'sti cattivoni dei proprietari se la passano bene e non me la cedono a 10.000€ :(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne dice tre di cose.

Che il marchio lo comprerebbero solo al prezzo delle patatine Pai.

Che dovrebbe far riflettere sulla consistenza dei prospettati progetti faraonici per il suo rilancio.

Mi sa che dopo questa dichiarazione, l'ago pendeva più su una soluzione "iso-Seat" che "iso-Audi"

No, queste sono interpretazioni tue.

"Quelli se la passano ancora troppo bene" : significa solo "pretendono un prezzo ancora troppo alto e rinunciamo all'acquisto". Però, dato che ha aggiunto "ancora", mi sa che la rinuncia è temporanea.

Però, da lì non puoi assolutamente dire "ne faranno delle Seat". Anche perché, non siamo a conscenza del prezzo chiesto da Marchionne e quello proposto da Piech.

Poi, mi fido di Sporting ; quando un insider degno di fiducia dice che i piani per Alfa erano altri che fare delle Seat, io gli credo. Ma dato che sono informazioni ufficiose, ognuno creda quello che gli pare.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'oste dice sempre che il suo vino e' buono...a buon intenditor...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi in definitiva volevano spendere un sacco di soldi per il rilancio in grande stile, museo incluso, e portare un sacco di occupazione in Italia.

Però lo volevano comprare al prezzo che volevano loro (possibilmente basso grazie alle difficoltà del cedente) e non volevano gli stabilimenti italiani ad esso connessi.

Davvero non vi vedete niente di incongruente, che è tutto logico, lineare?

Se si, alzo bandiera bianca :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.