Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Non penso pesino tantissimo: qualche microcamera e qualche chip ed il software non pesa... in ogni caso non li pretenderei certo di serie ( sarebbe certamente esagerato ) ma nella lista degli optional si.

Come detto sopra, dovrebbero essere nella lista degli optional, visto che potrebbero essere anche abbastanza costosi.

Le "cazzabubbole elettroniche" che tengono in strada le tedesche secondo te ( ma poi.. boh.. questi mi sembrano pregiudizi tipo "l'Alfa arrugginisce...") sono tutti presenti anche sulla Giulietta ( e meno male..) visto che si tratta ormai di centraline standard della Bosch ( controllo stabilità, trazione, ABS, dopo ogni casa le chiama con il suo nome ).

Nella lista che ho messo ci sono dispositivi che possono aumentare concretamente la sicurezza di marcia evitando errori del conducente, non so invece bene a cosa possa servire nella realtà, se non a fare il figo con gli amici del bar, avere l'indicazione dei g di accelerazione laterale e della posizione dell'acceleratore :roll:

Appunto: OPTIONAL; magari in qualche pack apposito.

Perché, a parte appunto i dispositivi salvavita, se non parti da una buona base meccanica ti ritroverai con l'elettronica invasiva ad ogni tornante. E, in quanto alle tedesche che stanno in strada per l'elettronica, lo si legge anche nelle riviste specializzate che lamentano appunto l'invadenza dell'elettronica per gestire l'auto. Il problema è che non ricordo dove l'ho letto l'ultima volta: probabile un 4R, forse sulla serie1. Boh...

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti c'è PIENO di auto farcite di quella roba e con i rapporti a km di distanza tra loro (perc consumare meno...dato che a furia di metter roba pesano come macigni) e divertenti da usare come un funerale, sottosterzo a gogò che rassicura il conducente e al limite c'è l'elettronica..

c'è pieno di auto così....vi faccio i nomi e i confronti se volte....

Il 90% di quelle cose citate sono utili come il 90% delle apps dell'iPhone (ergo non servono ad un cazzo :P)

Gli unici sono il Blis (Blind Spot Information System) e, seppur in misura inferiore, la telecamera posteriore.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti c'è PIENO di auto farcite di quella roba e con i rapporti a km di distanza tra loro (perc consumare meno...dato che a furia di metter roba pesano come macigni) e divertenti da usare come un funerale, sottosterzo a gogò che rassicura il conducente e al limite c'è l'elettronica..

c'è pieno di auto così....vi faccio i nomi e i confronti se volte....

Matteo, non sono 4 chip o diavolerie a far aumentare esponenzialmente il peso di un auto. vedi Astra: semplicemente non curi minimamente la dinamicità dell'auto. poi ci metti le ca**atine elettroniche per correre ai ripari...perché costa di meno mettere quelle che non ingegnerizzare la macchina.

chiaro che se fai tutte e due le cose, male non è ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 90% di quelle cose citate sono utili come il 90% delle apps dell'iPhone (ergo non servono ad un cazzo :P)

siamo profondamente OT ma spesso quelle cose sono obbligate (non sempre ,ma a volte incluse in allestimenti) sulle apps decidi tu cosa mettere.....;) e non aumentano peso e consumi...:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

De Meo ;). Tutti imbecilli o voltagabbana?

De Meo....ma LOL....quello che appena arrivato in Alfa era chiamato "De Miao" e dipinto come un orrendo markettaro buono solo per vendere le 500 pistolate Abarth? Quello del lancio dell'odiata MiTo? Adesso è diventato un grande mannaggerrrrrr..........

Proprio vero che noi italiani prendiamo per oro colato qualsiasi cosa che sia oltre i confini....anche se è lo stesso su cui spalavamo merda un attimo prima....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

De Meo....ma LOL....quello che appena arrivato in Alfa era chiamato "De Miao" e dipinto come un orrendo markettaro buono solo per vendere le 500 pistolate Abarth? Quello del lancio dell'odiata MiTo? Adesso è diventato un grande mannaggerrrrrr..........

Proprio vero che noi italiani prendiamo per oro colato qualsiasi cosa che sia oltre i confini....anche se è lo stesso su cui spalavamo merda un attimo prima....

De Meo non è Satta o Busso (Giuseppe eh, mica io ;):lol:), di errori in Fiat ne ha commessi, ma almeno si è messo a studiare la storia Alfa Romeo e aveva obiettivi di rilancio tutt'altro che disprezzabili, ma vista la piega degli eventi ha preferito mollare tutto e andare in VAG. Ce lo vedi Zio Fester a studiare la storia Alfa :lol: ?? O a parlare di casa Alfa??

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

De Meo non è Satta o Busso (Giuseppe eh, mica io ;):lol:), di errori in Fiat ne ha commessi, ma almeno si è messo a studiare la storia Alfa Romeo e aveva obiettivi di rilancio tutt'altro che disprezzabili, ma vista la piega degli eventi ha preferito mollare tutto e andare in VAG. Ce lo vedi Zio Fester a studiare la storia Alfa :lol: ?? O a parlare di casa Alfa??

Ok che "nemo propheta in patria"....qua si esagera.......quando sono al timone sono uomini pessimi per Alfa (De Meo, Cravero...succederà anche per Wester) per poi diventare gli uomini giusti un attimo dopo la dipartita :roll:

E, permettimi di dirlo con franchezza, "vista la piaga degli eventi ha preferito mollare tutto" è una cagata....una scusa.....l'unica piega che gli è interessata è quella del suo conto in banca........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che "nemo propheta in patria"....qua si esagera.......quando sono al timone sono uomini pessimi per Alfa (De Meo, Cravero...succederà anche per Wester) per poi diventare gli uomini giusti un attimo dopo la dipartita :roll:

E, permettimi di dirlo con franchezza, "vista la piaga degli eventi ha preferito mollare tutto" è una cagata....una scusa.....l'unica piega che gli è interessata è quella del suo conto in banca........

Tony, con tutto il rispetto, non conosci le vicende in questione, non conosci l'uomo, non conosci il professionista, non conosci i programmi che aveva messo su carta (e che inizialmente parevano approvati). E soprattutto non conosci i veri motivi per cui se n'è andato.

Io ho davanti il suo piano di rilancio, ho conosciuto l'uomo, ho discusso con il professionista di quello che si sarebbe potuto fare e di quello che sarebbe stato fattibile e quello che sarebbe stato dall'improbabile all'impossibile (dentro fga, chiaramente).

Quindi, a prescindere da chi qua dentro lo chiamava markettaro o demiao, e che altrettanto sanno meno di te, lasciamo perdere.

De Meo in fga è l'unico che ha provato ad avvicinarsi a quello che poteva essere un approccio corretto, ed è stato costretto a mollare proprio perchè sapeva che non gliel'avrebbero fatto fare perchè gli obiettivi al lingotto sono ben altri.

Su questo non c'è margine di interpretazione, sono fatti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, con tutto il rispetto, non conosci le vicende in questione, non conosci l'uomo, non conosci il professionista, non conosci i programmi che aveva messo su carta (e che inizialmente parevano approvati). E soprattutto non conosci i veri motivi per cui se n'è andato.

Io ho davanti il suo piano di rilancio, ho conosciuto l'uomo, ho discusso con il professionista di quello che si sarebbe potuto fare e di quello che sarebbe stato fattibile e quello che sarebbe stato dall'improbabile all'impossibile (dentro fga, chiaramente).

Quindi, a prescindere da chi qua dentro lo chiamava markettaro o demiao, e che altrettanto sanno meno di te, lasciamo perdere.

De Meo in fga è l'unico che ha provato ad avvicinarsi a quello che poteva essere un approccio corretto, ed è stato costretto a mollare proprio perchè sapeva che non gliel'avrebbero fatto fare perchè gli obiettivi al lingotto sono ben altri.

Su questo non c'è margine di interpretazione, sono fatti.

Se chiamare (o anche il solo a non provare ad opporsi più di tanto)un'Alfa (anche se è la più Alfiat della storia dopo la 155) con il nome di nota_moto_italiana_per_bimbominkia, facendosi fotografare nel bagagliaio della 955 e (la chiamo ancora così visto che non sopporto assolutamente quel nome) come un LCDM qualsiasi su 4R, approvare il lancio della 955 in chiave tremendamente bimbominchiosa era "il suo esser vicino alla concezione di Alfa", allora sono felicissimo che sia andato in VAG, in area VW specialmente, visto che con i generalisti o marchi da ricostruire da zero, ha sempre fatto bene, e Abarth sta li a dimostrarlo, ma per favore non mettetemelo nel gotha dell'alfismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

De Meo in fga è l'unico che ha provato ad avvicinarsi a quello che poteva essere un approccio corretto, ed è stato costretto a mollare proprio perchè sapeva che non gliel'avrebbero fatto fare perchè gli obiettivi al lingotto sono ben altri.

Forse è proprio questo il motivo per il quale Due-di-briscola resta al suo posto: essendo nato come responsabile delle vendite non ha problemi a lavorare sui prodotti e con i piani concepiti dagli altri; tra l'altro credo che lui stesso, in una passata intervista, abbia implicitamente ammesso la cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.