Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problema con la vendita della mia auto ho paura della solita fregatura

Featured Replies

Inviato
be se la macchina è buona e a poco rispetto a quello che offre il mercato locale perche no ? io conosco tanta gente che l'ha fatto ;) e poi ora ci sono diversi portali internet dove inserire le macchine in vendita e uno puo essere interessato anche se a 500km..

si,ok,ma qui parliamo di una Civic,magari tenuta benissimo per carità,ma non parliamo certo di una storica..

Ripeto..questi si fanno 1000 e passa km..boh,poi magari sono le persone più oneste di questo mondo..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

• Risposte 21
  • Visite 17.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ciao Mivar e grazie delle risposte... Infatti questa storia è sembrata strana anche a me perchè alla fine ho venduto una honda civic del 2006 1.8 benzina versione sport con 50.000 km full optional (con interni in pelle, assettata, stereo navigatore, xeno e antifurto) a 10.500 euro e infatti quello che mi è sembrato più strano che solo loro mi hanno contattato e nessun altro.

Il prezzo è ragionevole in quanto la macchina è perfetta senza graffi ecc.; io la cambio solo perchè mi si sta ingrandendo la famiglia e allora voglio prendere la citroen gran c4 picasso 7 posti. (voi cosa ne dite?).

Inviato

La tua famiglia da quanti membri è composta?

Che utilizzo ti aspetti di fare dell'auto:; ad esempio la userai prevalentemente per andare al lavoro ed una volta alla settimana per andare a fare la spesa oppure ti aspetti di fare spesso delle gite fuoriporta che prevedono anche dei pernottamenti prolungati?

Inviato
  • Autore

Ciao siamo in 4 più il cane (taglia piccola) e la userei tutti i giorni anche con gite fuori porta perchè ho i genitori che vivono a Rimini quindi farei almeno una volta al mese Milano Rimini andata e ritorno ho scelto la versione 2.0 hdi exclusive trovata da un ragazzo di Torino con 50.000 km effettivi (gia controllato alla citroen) a 15.500 euro.

e mi sembra un ottimo prezzo visto che di usate non ce nè tante a un prezzo cosi buono.

Inviato

Con quelle percorrenze annue non ti consiglio di prendere una vettura a gasolio (convengono solo se si percorrono almeno 25'000 chilometri all'anno) e sei veramente sicuro che ti serva un'auto così spaziosa?

Io ho fatto una vita simile alla tua (vivevo a Milano ed avevo i nonni a Viareggio) però, per le visite del finesettimana, ci è sempre bastata la 128 di mio padre mentre per quelle estive, avendo più roba da portarci dietro, si carivavano un paio di valige sul tetto.

Acquistare una vettura più grossa, ovvero meno aerodinamica e pesante per farci un viaggio al mese non è la soluzione più razionale.

Io, fossi in te, valuterei l'idea di tenermi la Civic e, nei rari casi in cui dovrai portarti molta roba dietro (ovvero per le ferie estive), valuterei l'acquisto di questi:

baule-box-portapacchi-auto.jpg

Hanno una capienza di 320 litri percui è quasi come raddoppiare il bagagliaio della Civic e, quando non ti servono, li smonti.

Inviato
  • Autore

si hai ragione ma io non abito propio a Milano città ma in periferia quindi non ho problemi di parcheggio ecc. poi io come lavoro faccio i mercati e quando vado a caricare la civic mi rimane troppo scomoda; avevo gia pensato la soluzione del portapacchi ma metterlo su una macchina sportiva quasi tutti i giorni mi faceva un po' ridere.... e poi i consumi io di media faccio 500 km la settimana e mi costa circa 50 euro di benzina ogni 7/10 gg.

Ti dico la verità mi dispiace darla via ma sono tante piccole cose che usandola tutti i giorni per lavoro e non la rendono scomoda tipo anche l'assetto che non posso entrare nel box e ogni dosso mi spacca la schiena solo che se cambio le molle poi fa ridere con i cerchi del 19.

ti metto una foto della mia:

civic1f.jpg

Inviato
  • Autore

quando l'ho comprata un anno fa 15.000 euri sono rimasto affascinato dalla sua bellezza e te lo giuro non vedevo l'ora di averla a casa ma poi usandola tutti i giorni mi sono reso conto che non è una macchina per la famiglia specialmente se abiti in un paese come il mio con dossi che sembrano montagne e quindi se non le faccio quasi da fermo mi gratta il paraurti davanti mi spiace però devo farlo

Inviato

Allora fai bene ad acquistare la C4.

Inviato

Roma-Milano, poi Roma-Rimini?

E ti chiama pure la madre dei rumeni per dirti che loro hanno rischiato prima una fregatura?

Guarda può benissimo essere che siano interessati, ma starei comunque MOLTO, MOLTO all'occhio.

Modificato da gladio