Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Reazione poco furba, se hai torto marcio ti scusi, compili la constatazione amichevole e dopo 10 minuti sei a posto.

Invece hanno fatto i casinari con il risultato che pagano comunque il danno, avete perso del tempo e lo avete fatto perdere alle forze dell'ordine e, in più, la controparte si vedrà recapitare una multa per mancato rispetto della precedenza che potevano evitare.

Sul fatto non sentirti in colpa, inanzitutto perchè hai ragione e non si è fatto male nessuno, poi perchè se non hai soldi per aggiustare l'auto giudi con prudenza, non puoi pretendere che si fermino al tuo passaggio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

La multa non gli è stata fatta perché il poliziotto ha cercato di essere comprensivo, è chiaro che abbiano cercato in tutti i casi di fregarmi, ma io non me la sentivo sinceramente di andare chiedere che venisse fatta loro la multa... si vedeva che erano dei poveracci che non sapevano che pesci pigliare per trarsi d'impaccio.

Ciò mi è costato una lavata di capo da mia madre, ma io preferisco così. Non ha senso infierire secondo me, si crea solo altro odio e violenza, e il thread dice chiaramente che in giro ce n'è già troppa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra il tizio contro il quale sfasciai la Clio.

"siamo passati entrambi col giallo"

A un semaforo funzionante :disp2:

Meno male che avevo testimoni, sennò ero panato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sono letto un pò di storie e... devo dire che sono stato fortunato. Ho assistito a diverse risse stradali, ricordo una volta, in centro a PR quando l'incauto guidatore di una 126 che fece una manovra veramente stupida, venne tirato fuori dal finestrino, schiaffeggiato e ributtato dentro, ma solo una volta mi è capitato direttamente.

E' successo la scorsa primavera mentre tornavo a casa da PR. Il traffico era piuttosto sostenuto ma, pur essendo in moto, non avevo fretta e me ne stavo in fila ai 50 scarsi. Davanti a me una Volvo swb carica di gente e davanti a loro un Ducato vecchio come il cucco che fumava come una ciminiera. Dopo essere sniffato un bel pò di particolato, approfittando del fatto che, per un momento, la corsia opposta era libera, decido di sorpassare con tutta calma sia la Volvo che il Ducato. Metto la mia brava freccia e mi sposto. Arrivato di fianco alla Volvo, questa si butta in sorpasso a sua volta. Il suo specchietto mi ha sfiorato la mano destra e mi son dovuto buttare tutto a sx percorrendo un bel pò di metri con le ruote sull'erba rasentando il fosso. Mi sono espresso ad altissima voce in modo inequivocabile nei confronti del guidatore della Volvo che si rivelò, almeno dalla faccia, un rom (nessun razzismo: solo constatazione) e rom anche gli altri 3 o 4 occupanti del veicolo. Questo mi fa il dito e ride scoprendo una dentatura d'oro che sembrava Goldfinger. Bene, contento di non essermi infilato nel fosso, completo il sorpasso. La Volvo mi si attacca alla targa. Letteralmente attaccato. Il tizio cerca di toccarmi, suona il clacson e uno dei passeggeri agita le braccia fuori dal finestrino urlando. Avete presente Duel? Ecco, una roba del genere.

Il traffico e le rotonde mi impedivano di sorpassare altre vetture e, più di una volta, han cercato di toccarmi con il paraurti.

Ormai ero vicino a casa ed ho avuto paura di non riuscire a seminarli prima di arrivare: non mi sembrava una gran bella cosa che sapessero dove abito... Alla fine, spaventato, ho scalato e mi sono infilato in un sorpasso inmezzo al traffico tirando a 10k giri e raggiungendo velocità da arresto e fustigazione sul posto. Forse ho rischiato più nel cercare di scappare che se avessi raccolto la provocazione, ma uno contro 4 anche no...

Quindi: stare sempre calmi e occhio che in giro v'è parecchia "gente di strane fattezze e modi poco urbani" (cit)

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Padre mi perdoni perché ho peccato.

Non più di mezz'ora fa, ero sul cinquino e alla guida c'era mia moglie.

In prossimità di un semaforo, scatta il giallo e mia moglie si ferma.

Dietro di noi c'era uno scooter con due mezzefighe over 35 ultratiratissime, che ci passa a destra. Quella che guida si gira e dice "Ma sei scema?!" E quella dietro: "Cazzo, ci ha fatto perdere il semaforo".

Pop! E' il rumore dell'embolo che mi parte. Mia moglie comincia a dire "Ma cosa mi ha detto? Tu hai sentito?" che io ho già abbassato del tutto il finestrino e ringhio: "Mi dite che cazzo volete?"

Squinzia1: "Ancora un po' e vi venivo addosso!"

Io: "Ciccia, hai presente cos'è la distanza di sicurezza?"

Squinzia2: "Come ti permetti? Io sono un funzionario pubblico, ti conviene stare zitto!"

Pop! E' il rumore del secondo embolo che parte.

Scendo dalla macchina (mia moglie mi guarda impanicata e mi dice di lasciar perdere)

Io: "Ok ciccia, fammi vedere il tuo tesserino così ti spiego a colpi di querele che essere funzionario pubblico non ti rende speciale"

Squinzia2: "Ehm... sono in ritardo devo andare ad un concerto altrimenti il tesserino te lo facevo vedere"

Scatta il verde e quelle partono. Rientro in macchina e partiamo anche noi.

Non dovevo, ho sbagliato, sono stato un coglione, ma sono ancora incazzato nero. "Sono un funzionario pubblico!"... mavaff...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Però avete avuto sfiga: avete trovato uno scooter che vi stava dietro e non di lato... :lol:

Avevamo la freccia per svoltare a destra, forse è per quello che non ci hanno superato immediatamente. Non ne ho idea né, francamente, mi interessa più di tanto.

Due comunque sono le cose che mi hanno fatto imbestialire. L'offesa a mia moglie e il "sono un funzionario pubblico". E ho reagito male, non come avrei dovuto :muro:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.