Vai al contenuto
  • 0

SLK 200 kompressor vs Mx5 2.0


sarzio

Domanda

CIAO! mi appropinquo all'acquisto e sono molto indeciso.

Conosco molto bene entrambe le vetture:

allego entrambe le schede tencniche per chi volesse farsi un'idea migliore

http://www.vendiauto.com/PDF/schedapdf-SLK-200-Kompressor.pdf

http://www.vendiauto.com/PDF/schedapdf-MX-5-2.0L-16V-High.pdf

C'è chi dice che l'slk non è nemmeno una sportiva, che non ha la giusta grinta, che è un auto da fighetti e chi dice che la mx5 è da "vorrei ma non posso" e che sia una spider di seconda categoria.

La prima ha finiture impeccabili, meccanica tedesca, il tetto rigido,una seduta più comoda ed è un biglietto da visita elegante e "raffinato".

La seconda è più divertente, più pura, ha un sistema audio bose di serie pauroso, uno sterzo precisissimo e un assetto ultrarigido.

ENTRAMBE CONSUMANO UGUAL QUANTITà DI CARBURANTE E SCATTANO DA 0-100 NELLO STESSO TEMPO.

L'inconveniente extra da considerare sono le misure del mio box non proprio generose 185cm, dite che con l'slk(178) ci entro bene?

esprimete le vostre impressioni!

un GRAZIE ANTICIPATO :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

è la stessa cosa che ho detto provando l'handling di una 200kompressor... incredibilmente non sono riuscito a far attivare la spia dell'esp (sull'asciutto di notte) e mi sono chiesto che razza di animale potesse essere la stessa auto con 400cv e un assetto degno :)

Modificato da oxyde
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
è la stessa cosa che ho detto provando l'handling di una 200kompressor... incredibilmente non sono riuscito a far attivare la spia dell'esp (sull'asciutto di notte) e mi sono chiesto che razza di animale potesse essere la stessa auto con 400cv e un assetto degno :)

ti dico la slk non ha mai destato il mio interesse ma e' da quando ho sentito una 55AMG rombarmi vicino che ne sono rimasto colpito...quanto e piu' che i miei cari timpani!

E' un po' che sono in fissa con il fatto che mi piacerebbe ogni tanto poter disporre di quella brutalita' che la mx5 non ha. Questi pruriti bambineschi sono sopiti dal fatto che ho recentemente speso un bel po' per la mia altra auto e che comunque al momento ho progetti piu' importanti, tuttavia il pensiero non va via molto facilmente.

A tempo dovuto mi sa che per la sostituta ci sara' una battaglia tra Z4M roadster (la mia favorita, un vero animale hard core, senza per questo essere folle) e SLK 55AMG che mi da' l'idea di essere un po' Dr Jeckill and Mr Hide, un'auto schizofrenica!

Entrambe belle cazzute e molto old fashion.

chiedo scusa per parziale OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti dico la slk non ha mai destato il mio interesse ma e' da quando ho sentito una 55AMG rombarmi vicino che ne sono rimasto colpito...quanto e piu' che i miei cari timpani!

E' un po' che sono in fissa con il fatto che mi piacerebbe ogni tanto poter disporre di quella brutalita' che la mx5 non ha. Questi pruriti bambineschi sono sopiti dal fatto che ho recentemente speso un bel po' per la mia altra auto e che comunque al momento ho progetti piu' importanti, tuttavia il pensiero non va via molto facilmente.

A tempo dovuto mi sa che per la sostituta ci sara' una battaglia tra Z4M roadster (la mia favorita, un vero animale hard core, senza per questo essere folle) e SLK 55AMG che mi da' l'idea di essere un po' Dr Jeckill and Mr Hide, un'auto schizofrenica!

Entrambe belle cazzute e molto old fashion.

chiedo scusa per parziale OT

Il 55Amg ha sempre il suo gran bel perché, ce n'è una che passa regolarmente sotto casa mia e la si sente arrivare per lo meno da due traverse prima, ha un sound davvero pauroso. Probabilmente l'unica della gamma Slk che sia davvero degna di nota, però non tradirei mai la M (soprattutto se coupé).

Non concordo sul design: ho sempre pensato che abbiano rovinato un capolavoro d'eleganza quale è la prima serie (che IMHO è invecchiata in maniera assolutamente egregia).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 55Amg ha sempre il suo gran bel perché, ce n'è una che passa regolarmente sotto casa mia e la si sente arrivare per lo meno da due traverse prima, ha un sound davvero pauroso. Probabilmente l'unica della gamma Slk che sia davvero degna di nota, però non tradirei mai la M (soprattutto se coupé).

Non concordo sul design: ho sempre pensato che abbiano rovinato un capolavoro d'eleganza quale è la prima serie (che IMHO è invecchiata in maniera assolutamente egregia).

Di Z4M mi ci sono innamorato dopo averla guidata, con SLK lo sfizio di provarla devo toglirmelo ma non credo che riuscira' a scalfire la mia mania per l'altra...

Per tornare in topic, la prima SLK a ma non ha mai detto niente, la seconda ha invece piu' carattere. Tuttavia messa sul piano estetico mx5 NC e' molto piu' bella. Poi, e scusate se torno a bomba, le linee di Z4 prima gen sono super

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.