Vai al contenuto
  • 0

SLK 200 kompressor vs Mx5 2.0


sarzio

Domanda

CIAO! mi appropinquo all'acquisto e sono molto indeciso.

Conosco molto bene entrambe le vetture:

allego entrambe le schede tencniche per chi volesse farsi un'idea migliore

http://www.vendiauto.com/PDF/schedapdf-SLK-200-Kompressor.pdf

http://www.vendiauto.com/PDF/schedapdf-MX-5-2.0L-16V-High.pdf

C'è chi dice che l'slk non è nemmeno una sportiva, che non ha la giusta grinta, che è un auto da fighetti e chi dice che la mx5 è da "vorrei ma non posso" e che sia una spider di seconda categoria.

La prima ha finiture impeccabili, meccanica tedesca, il tetto rigido,una seduta più comoda ed è un biglietto da visita elegante e "raffinato".

La seconda è più divertente, più pura, ha un sistema audio bose di serie pauroso, uno sterzo precisissimo e un assetto ultrarigido.

ENTRAMBE CONSUMANO UGUAL QUANTITà DI CARBURANTE E SCATTANO DA 0-100 NELLO STESSO TEMPO.

L'inconveniente extra da considerare sono le misure del mio box non proprio generose 185cm, dite che con l'slk(178) ci entro bene?

esprimete le vostre impressioni!

un GRAZIE ANTICIPATO :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

cioe', hai un box da 185 cm e ci entri con un'auto da 178????

e poi come esci??? :shock:

capisco che "spider" ti permette di saltare fuori :mrgreen: ma dovresti passare sopra il baule ogni volta....:pen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io dico Mx-5. a livello qualitativo offre lo stesso della slk, a livelllo dinamico offre molto di più e costa diverse migliaia di euro in meno. il punto di forza della slk è appunto il marchio e il tetto rigido. ammetto la mia ignoranza, non so come funzioni, ma stai attento perchè è facile che si ripieghi nel bagagliaio. nella Mx-5 invece (sicuramente nella hard top, suppongo pure in questa) si ripiega nello spazio compreso tra il bagagliaio e l'abitacolo non ingombrando lo spazio per eventuali bagagli.

inoltre hai giustamente sottolineato questo:

"uno sterzo precisissimo e un assetto ultrarigido"

contro:

"una seduta più comoda ed è un biglietto da visita elegante e "raffinato".

per me il paragone non si pone proprio quando si parla di spider ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sapete vero che esiste la Mx5 roadster coupè con il tetto rigido ripiegabile...?

2010-Mazda-MX-5-Roadster-Coupe-Side-1600x1200.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, non conosco gli allestimenti disponibili in italia ma se la mx5 che hai scelto e' la top, e' davvero ottima. L'assetto non e' ultrarigido, e' perfetto. Come meccanica non ha niente da invidiare a slk (a parte l'assenza del compressore volumetrico) e, se la prendi con hard top ripiegabile, dispone di una soluzione molto piu' intelligente di slk in quanto, come dice JAckSEWing non ruba spazio al bagagliaio.

Le uniche cose che mancano a mx5 rispetto a slk sono il prestigio del marchio, migliori materiali nell'abitacolo e l'air scarf. Se questi sono dettagli importanti vai di slk (a che prezzo pero') altrimenti la mazdina non ti deludera'...io personalmente l'unico difetto che trovo in questa macchina e' la mancanza di un po' di carattere e suono "ruggente", ma per quello si sa devi andare sui 6 cilindri...

...ricordo da bambino il venditore ambulante di patate :mrgreen: che girava sotto casa, urlava:"signore provatele e ritornerete"...a parte che miata non e' un sacco di patate, chi la prova poi difficilmente cambia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie delle numerose risposte! Tornando al box largo 185 cm, con 6.5 cm rispettivamente da ogni lato, con la mazda non ho problemi ad entrare, ho provato, mentre con l'slk forse qualche problema ce l'avrei dato che lo spazio per entrare si dimezza.

Voi quanto siete "larghi"? e quanto è grande il box?:):)

Cmq si, non ci sono dubbi il mio box fa schifo ma purtroppo è quello che mi devo tenere perchè l'unico "libero" nei pressi di casa mia, altrimenti dovrei parcheggiare fuori, e nella zona vi assicuro che rigare la macchina è considerato sport nazionale.

Chiusa la parentesi box, vi posso dire che sono molto felice di costatare che la mazda è considerata una vettura eccellente da chi si intende di motori, un po' meno per tutti gli altri.

Il mio cuore ha sempre avuto più un debole per lei, ma so anche che si svaluta molto di più dell'slk che a parer di mio padre sarebbe la scelta migliora anche in fatto di sicurezza(la macchina è più massiccia).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La sicurezza di Mx-5 e SLK è equivalente :) il "sembra massiccia" è un concetto non più valido da 15 almeno.

E anche come svalutazione, tutte le auto oramai da usate valgono più niente. Quindi, spendere per spendere, meglio seguire il cuore.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio cuore ha sempre avuto più un debole per lei, ma so anche che si svaluta molto di più dell'slk che a parer di mio padre sarebbe la scelta migliora anche in fatto di sicurezza(la macchina è più massiccia).

ho riscontri precisi (gente che le ha ritirate usate) che mi dicono che la situazione rivendiblità è pari se non meglio per mx-5......si fa molta più fatica a venderla da nuova....

sulla Slk c'è purtroppo una notizia in senso contrario alla supposta "sicurezza" oggi sul giornale dalle mie parti....un 24enne ci ha lasciato le penne e l'auto è sequestrata per accertamenti..... slk 200 kompressor CV XXX XX

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io penso che il verdetto ormai sia decretato. La mx5 vince! Vorrei però sollevare a tal proposito una questione: com'è possibile che se fermo uno in mezzo alla strada e gli giro la stessa domanda quest'ultimo mi risponderà slk? In merchedes come marketing hanno fatto miracoli!

Per quanto riguarda il sound del motore, chi ha la mx5 tetto in tela 2.0, che è la più leggera e veloce di tutte, mi ha detto che il rumore e "offuscato" da un terminale di scarico un po' troppo contenitivo, infatti la maggior parte degli appassionati lo sostituisce subito con un "remus" o addirittura con uno scarico completo.

per il box qualcuno mi dice qualcosa? in 13 cm di spazio dite che c'è spazio per entrare comodi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.