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Volkswagen Bluesport: uscirà nel 2012


sarzio

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Indigesta? andebbe lasciata direttamente nel piatto....

Vedo che per fortuna di "Duri&Puri" ce ne sono ancora :mrgreen: Non abbagliati dal mitologico "valore di coppia della brochure" :D

Intendiamoci, il 2.0 TDI non è affatto un cattivo motore. Non è adatto a una spider. Perchè - nonostante quello che le cartelle stampa dicano - il diesel non è sportivo. Può essere potente finchè si vuole, ma quando lo si prova lascia sempre quel non so che di incompiuto che ti lascia insoddisfatto.....

Lo vedo sempre quando qualcuno prova la mia.......scendono con un sorriso 42"...e riescono solo a dirsi "eh chissà quanto consuma" per autogiustificarsi di aver scelto la versione diesel :D

E - scusate l'OT - spero che l'assurda rincorsa ai diesel iper-potenti finisca. Preferisco la via giapponese. Cavalli/litro normali, ma regolari, fluidi, silenziosi. Adatti a grandi stradiste quali le auto diesel sono.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Non abbagliati dal mitologico "valore di coppia della brochure" :D

Anche perche' pure i benzina in fatto di coppia mica scherzano se vogliono... ti resta il consumo (che comunque su motori piccoli non e' da utilitaria ma nemmeno da mutuo).

Piuttosto che il diesel pero' a quel punto meglio il gpl... un buon impianto nuovo ha impatto sulle prestazioni pressoche' nullo.

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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I nuovi turbo stanno messi bene.....ma tanti si fermano a "eh, però il diesel 2000 ha 400Nm, più dei XYZ del benzina". Dimenticando che in mezzo c'è la trasmissione, che è sempre a favore dei benzina :D

E si scoprono belle cosine....ad esempio trovatemi un diesel 2L manuale che riprende da 80 a 120 in 8s in VI come il mio 1.6 ;)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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I nuovi turbo stanno messi bene.....ma tanti si fermano a "eh, però il diesel 2000 ha 400Nm, più dei XYZ del benzina".

Che poi con i numerini ci fai pochetto... anche del valore massimo/giri... ti dice fino a un certo punto comunque come viene erogato e soprattutto come si comporta la macchina.

Dimenticando che in mezzo c'è la trasmissione, che è sempre a favore dei benzina :D

Me la spieghi plz? :D

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Il diesel avendo il limite quasi fisiologico dei 4000 giri per la p.max necessita di rapporti molto lunghi per esprimere velocità massime decenti.

E i rapporti lunghi diminuiscono la coppia disponibile alle ruote, che è quella che ti fa veramente accelerare.

Un benzina, che arriva generalmente a 6000 giri, può permettersi rapporti più corti, quindi il valore di coppia alle ruote è più alto :)

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Vedo che per fortuna di "Duri&Puri" ce ne sono ancora :mrgreen: Non abbagliati dal mitologico "valore di coppia della brochure" :D

Intendiamoci, il 2.0 TDI non è affatto un cattivo motore. Non è adatto a una spider. Perchè - nonostante quello che le cartelle stampa dicano - il diesel non è sportivo. Può essere potente finchè si vuole, ma quando lo si prova lascia sempre quel non so che di incompiuto che ti lascia insoddisfatto.....

Lo vedo sempre quando qualcuno prova la mia.......scendono con un sorriso 42"...e riescono solo a dirsi "eh chissà quanto consuma" per autogiustificarsi di aver scelto la versione diesel :D

E - scusate l'OT - spero che l'assurda rincorsa ai diesel iper-potenti finisca. Preferisco la via giapponese. Cavalli/litro normali, ma regolari, fluidi, silenziosi. Adatti a grandi stradiste quali le auto diesel sono.

duro puro e anche un po' Chuck Norris :mrgreen: ma solo su queste sportive che dovrebbero darti emozioni forti e tangibili...

concordo in pieno sul discorso diesel che sportivo non e'. Lo dico per esperienza personale dato che guido tutti i giorni per lavoro la 123d; il 2.0 biturbo rappresenta un gioiellino tecnologico e montato sulla relativamente leggera 1er da' prestazioni elevatissime, la piccola letteralmente decolla senza che nemmeno te ne accorgi. E qui sta il brutto: quasi nessun feeling, emozioni poche.

che poi su questi "muli da lavoro" un motore cosi' potente sia utile o no e' opinabile, se cerchi un'auto per fare km con consumi e costi di gestione da diesel 2 litri ma prestazioni superiori va benissimo, come va benissimo se vuoi l'auto che ha quel quid in piu' rispetto alle concorrenti, ma non si dica che e' sportiva perche' non lo e'

Modificato da poliziottesco
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quoto tutto. tra l'altro l'allungo dell'aspirato hi-rev è la perfezione per selezionare con che velocità uscire dalla curva senza avere rotture di palle come un improvviso cambio marcia.....con la nafta ti ritrovi sempre a cambiare marcia sul più bello......

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quoto tutto. tra l'altro l'allungo dell'aspirato hi-rev è la perfezione per selezionare con che velocità uscire dalla curva senza avere rotture di palle come un improvviso cambio marcia.....con la nafta ti ritrovi sempre a cambiare marcia sul più bello......

Si fa lo stesso anche con un turbo moderno. ;)

Anzi, io lo preferisco.....nel misto posso tenere tranquillamente la IV tutto il tempo, sapendo che ho sempre motore in un'ampio range di velocità, dai 30km/h in su....

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Il diesel avendo il limite quasi fisiologico dei 4000 giri per la p.max necessita di rapporti molto lunghi per esprimere velocità massime decenti.

E i rapporti lunghi diminuiscono la coppia disponibile alle ruote, che è quella che ti fa veramente accelerare.

Un benzina, che arriva generalmente a 6000 giri, può permettersi rapporti più corti, quindi il valore di coppia alle ruote è più alto :)

Giusto, non ci avevo pensato...

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Presumo lo conosciate, ma nel dubbio

Si sente anche (purtroppo) il motore... dichiarano 6.2 per gli 0/60 mph, 140 mph di velocita massima, 65 mpg, 178 cv, 1200Kg

Le prestazioni mi paiono un po' ottimistiche, visto che lo 0/100 in quei tempi fa fatica a farli la TT con il 2.0 benzina da 211cv ed un peso simile (1295).

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