Vai al contenuto
  • 0

Mi aiutate a scegliere tra Clio e Clio sportour con le varie versioni?? :)


Relknis

Domanda

:pen:

Ciao a tutti, sono da mesi indeciso su quale macchina prendere....contando che ho una Punto del '95 da rottamare, la mia scelta è indirizzata in casa Renault e tra la Nuova Clio e la Clio sportour

Le versioni su cui sto rimurginando da tempo sono queste:

  • Clio Sportour 85cv colore grigio + pacchetto 20th + ruota di scorta verrebbe 14.000 con sconto rottamazione
  • Nuova Clio 85 cv colore grigio cassiope + pacchetto 20th + ruota di scorta + alzacristalli posteriori elettrici + airbag a tendina verrebbe 13.650 con sconto rottamazione
  • uguale alla precedente versione ma senza alzacristalli posteriori elettrici e airbag a tendina verrebbe 13.350 con sconto rottamazione
  • Nuova Clio 85cv "FAP" colore grigio cassiopea + pacchetto 20th + ruota di scorta + alzacristalli posteriori elettrici + airbag a tendina verrebbe 14.150 con sconto rottamazione
  • uguale alla precedente versione ma senza alzacritalli post. elettrici e airbag a tendina verrebbe 13.850 con sconto rottamazione

Vorrei sapere secondo voi quale versione mi converrebbe prendere? A cosa serve il FAP e se ne vale davvero la pena...:pen: stessa cosa per gli airbag a tendina...non ho idea di come funzionino...

cosa dite della Sportour?? certo mi darebbe più spazio utile per eventuali viaggi ma essendo più grande non so se 85cv potrebbero bastare...

se invece vado sulla Clio devo capire se posso tranquillamente rinunciare al FAP risparmiando un pochetto...

:roll::roll::roll:

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il FAP è uno strumento che consente al motore di limitare le emissioni ad un livello tale da sottostare alle normative Euro 5, il 1.5 Dci che monta Clio, Modus, Megane...senza FAP NON raggiunge l'Euro 5.

Per info il 1.5 abbinato al cambio a 6 marce della Clio è molto simile a quello della Megane ( più recente )

Per il prezzo, prova a prendere il prezzo di listino con gli accessori che hai chiesto, togliere il 25% e chiedigli di dartela col pieno di gasolio.

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il prezzo di listino con tutti gli optional è di 17625 meno il 25% verrebbe 13220, con il loro sconto invece mi viene 13700...in pratica dovrei chiedere altri 500 euro di sconto, abbondando anche 700!

però ora che mi ci fai pensare...forse è preferibile pagare quei 500 euro in più per le 6 marce, il fatto è che non credo che abbiano in stock auto a 6 marce con quella configurazione...provo a chiedere ma se il costo sale di parecchio??? che caos :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi fare lo stesso calcolo con la versione 6 marce, vai sul configuratore, ti crei la macchina con le opzioni di tuo gradimento, la stampi, calcoli il prezzo -25%, vai dal conce numero 1 e gli dici che il conce numero 2 ti fa quel prezzo e vedi la sua reazione. Poi valuti come giocarti la consegna col pieno e lo sconto sull'estensione di garanzia.

Non avere paura a spostarti anche fuori provincia, in genere i conce confinanti si conoscono e tendono a non ' sbragare ' i prezzi sul loro territorio

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Puoi fare lo stesso calcolo con la versione 6 marce, vai sul configuratore, ti crei la macchina con le opzioni di tuo gradimento, la stampi, calcoli il prezzo -25%, vai dal conce numero 1 e gli dici che il conce numero 2 ti fa quel prezzo e vedi la sua reazione. Poi valuti come giocarti la consegna col pieno e lo sconto sull'estensione di garanzia.

Non avere paura a spostarti anche fuori provincia, in genere i conce confinanti si conoscono e tendono a non ' sbragare ' i prezzi sul loro territorio

ti ringrazio per le risposte :)

in pratica ho deciso che domani vado da un altro concessionario usando questa tattica...vediamo cosa ne esce

ma tra euro 5 e euro 4 la differenza in cosa consiste principalmente? ho letto che consiste nelle emissioni...il mio dubbio è se a lungo termine potrebbe darmi problemi di qualsiasi tipo?? me la sconsigliate a prescindere oppure alla fine la differenza non è così abissale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma tra euro 5 e euro 4 la differenza in cosa consiste principalmente? ho letto che consiste nelle emissioni...il mio dubbio è se a lungo termine potrebbe darmi problemi di qualsiasi tipo?? me la sconsigliate a prescindere oppure alla fine la differenza non è così abissale?

Un motore omologato Euro 5 inquina di meno di un motore omologato Euro 4, rispetto all'Euro 4, la normativa Euro 5 prevede, per i motori diesel, una riduzione dell'80% del particolato (dai 25 mg/km degli Euro 4 ai 5 mg/km degli Euro 5) e del 28% degli ossidi di azoto (da 250 mg/km a 180).

Quindi quando bloccheranno il traffico tu potrai circolare, altri no, e quando vorrai vendere l'auto Euro 5 varrà di più dell'Euro 4.

Dipende dove vivi e quanto vuoi tenerla, si potrebbe anche fare la politica di prendere l'Euro 4 facendo leva sul fatto che dal 1 gennaio 2011 non saranno ( quasi ) più vendibili.

Per il FAP Renault stai tranquillo, non è come quelli Peugeot, Citroen e Ford che hanno bisogno del costoso additivo ogni 60.000 Km, questo si autorigenera con la temperatura

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quindi in generale sarebbe meglio prendere un euro 5, anche se avrei intenzione di tenere la macchina per i prossimi 10 anni (si spera :D) e comunque dove vivo difficilmente bloccano il traffico...però domani vado in un'altra concessionaria e vedo un pò se in stock hanno qualcosa euro 5 perchè in quella in cui sono stato in stock avevano solo euro4, al massimo se non trovo nulla vedo di tirare ancora sul prezzo della euro 4 che mi hanno configurato...

vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

aggiornamenti: sono stato da un altro concessionario e mi ha fatto 13.650 per la euro 4 che mi ero fatto configurare dall'altro concessionario, quindi solo 50 euro in meno:shock:... e 14.430 euro per la euro 5 da ordinare perchè non è in stock e può arrivare a fine dicembre...

in pratica i concessionari non hanno euro 5 in stock :pen: da quello che ho capito, perciò ho pensato di chiamare i vari concessionari in provincia e fuori chiedendo se hanno un auto euro 5 in stock in modo da avere uno sconto maggiore...che ne dite?

ma se prendo l'auto da un concessionario fuori dalla mia provincia sono costretto poi a fare riferimento sempre a quello?? soprattutto per i primi tempi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
aggiornamenti: sono stato da un altro concessionario e mi ha fatto 13.650 per la euro 4 che mi ero fatto configurare dall'altro concessionario, quindi solo 50 euro in meno:shock:... e 14.430 euro per la euro 5 da ordinare perchè non è in stock e può arrivare a fine dicembre...

in pratica i concessionari non hanno euro 5 in stock :pen: da quello che ho capito, perciò ho pensato di chiamare i vari concessionari in provincia e fuori chiedendo se hanno un auto euro 5 in stock in modo da avere uno sconto maggiore...che ne dite?

ma se prendo l'auto da un concessionario fuori dalla mia provincia sono costretto poi a fare riferimento sempre a quello?? soprattutto per i primi tempi...

Prova a fare un giro di telefonate, garanzia e tagliandi li puoi fare dove vuoi nella rete renault.

Il problema semmai è che chi ti vende l'auto magari ti viene + incontro di chi ti vede con una clio nuova che hai preso da un'altra parte e non da lui (ovviamente in termini di scontistica parlo).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
giusto...vabbè io ci provo a fare un giro di chiamate, semmai dico che l'auto mi serve subito e non posso aspettare di fare l'ordine...

ma è possibile che non hanno una euro 5 in stock??? è assurdo...

Non fare l'errore di dire che ti serve subito perchè è il modo migliore per NON avere sconti, e comunque è sempre meglio andare dal conce di persona.

Le Euro 5 magari le hanno in stock ma non te lo dicono :P

Prima devono vendere le Euro 4 :mrgreen:

Comunque sono stupito di vedere che tra Clio e Megane ballano poco più di 1.000 Euro di differenza, a questo punto ...cambia segmento B -> C

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.