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Clio 1.2 tce 20th vs. ibiza sport 1.2 tsi vs. Punto Evo 1.4 105cv multiair


john78fg

Domanda

criteri da tenere in considerazione, nell'ordine:

- su strada

- ripresa

- affidabilità e costi manut.

- consumi

- confort

la Clio mi sa che viene meno di tutte (la 3p. 11.451 su strada con il pacchetto 20th anniversary), non ho chiesto per l'ibiza...

la punto me la fanno 13800 con la promo fino al 31-10-10 rimanenza di magazzino.

esteticamente non sono male tutte e tre.

Grazie a tutti!!:idol:

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criteri da tenere in considerazione, nell'ordine:

- su strada

- ripresa

- affidabilità e costi manut.

- consumi

- confort

la Clio mi sa che viene meno di tutte (la 3p. 11.451 su strada con il pacchetto 20th anniversary), non ho chiesto per l'ibiza...

la punto me la fanno 13800 con la promo fino al 31-10-10 rimanenza di magazzino.

esteticamente non sono male tutte e tre.

Grazie a tutti!!:idol:

per singoli punti:

1) provale tutte e tre ;).

2) credo la Renault e soprattutto la Seat godano della coppia maggiore dovuta al turbo.

3) siamo lì. i due 1.2 pagano meno di assicurazione.

4) idem come sopra. non ci sono grandi differenze.

5) Clio un passo avanti alle altre: le sue sospensioni sono le più confortevoli.

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La Ibiza 1.2 TSI 105 spinge molto e consuma poco però non ha la 6a marcia.

La Punto Evo che è un 1.4 da 105 cv aspirato che ha meno coppia però ha la 6a marcia che migliora i consumi extraurbani.

La Clio col 1.2 TCE da 100 cv ha meno coppia della Ibiza e quindi meno prontezza sopratutto a bassi regimi ma più pronta della Evo, ma non ha la 6a marcia.

Se cerchi sopratutto le prestazioni prendi la Ibiza, altrimenti la Evo se vuoi più confort altrimenti al Clio come compromesso tra prestazioni e costi.

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Con 11.450€ andrei ad occhi chiusi sulla Clio, costa 2500€ in meno rispetto alla Evo pur avendo minori costi di assicurazione (1.2 vs 1.4) maggior spunto ai bassi (turbo) e una dotazione ottima (navigatore di serie, tra l'altro)

Ottimo anche il bagagliaio, più capiente di Punto (provato sulla mia pelle)

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Con 11.450€ andrei ad occhi chiusi sulla Clio, costa 2500€ in meno rispetto alla Evo pur avendo minori costi di assicurazione (1.2 vs 1.4) maggior spunto ai bassi (turbo) e una dotazione ottima (navigatore di serie, tra l'altro)

L'unica delle 3 che ho provato è la Clio, divertente da guidare nel misto, in autostrada a orecchio ti verrebbe da cambiare marcia ma sei già in 5°, ma generalmente uso una 6 marce.

Confermo la maggiore dotazione rispetto alla Punto e costi più bassi di acquisto.

Come valutazione aggiuntiva se riesci a trovarla ad un buon prezzo pensa anche alla Yaris...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

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yaris da scartare, i miei hanno il 1,3 100cv e direi che è abbastanza penoso a spunto e ripresa... l'unica cosa è che consuma relativamente poco.

in settimana vado a provare la Clio. Certo, se si trovasse un buon prezzo anche per l'ibiza o la mazda 2...

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L'unica delle 3 che ho provato è la Clio, divertente da guidare nel misto, in autostrada a orecchio ti verrebbe da cambiare marcia ma sei già in 5°, ma generalmente uso una 6 marce.

Non vorrei dire una cavolata ma mi pare le ultime TCE (le Euro5) hanno i rapporti più lunghi del cambio, infatti in quinta a 130 dovrebbero stare poco sopra i 3mila giri... però ripeto non sono sicurissimo.

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yaris da scartare, i miei hanno il 1,3 100cv e direi che è abbastanza penoso a spunto e ripresa... l'unica cosa è che consuma relativamente poco.

in settimana vado a provare la Clio. Certo, se si trovasse un buon prezzo anche per l'ibiza o la mazda 2...

guarda, Ibiza so che fanno sconti davvero consistenti. un mio amico ha acquistato la Ibiza l'anno scorso, e l'ha pagata davvero poco.

sulla 2 non so dirti. tieni conto però che sta per uscire il restyling a fine anno/inizi del nuovo. il che vuole dire che se vai lì e glielo fai notare, imho puoi spuntare uno sconto maggiore;).

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tre buoni motori, il consiglio di provarle tutte e 3 lo seguirei, ti rndi conto bene di ciò che fa per te, io preferisco in genere l'aspirato per l'arco di giri più ampio, consumi discreti grazie all'adozione del multiar) e andrei di evo che ha anche ottimi interni.

Ibiza pecca qualcosina nelgi interni, clio ti garantisce buoni interni, un buon confort classico della casa, evo è più secca, assorbe un meno ma si corica meno, provale. Mai provato il tce quindi mi astengo sul motore.

Clio è allestita meglio, anche se un tom tom da 100€ è fatto meglio del navi di serie, un pò posticcio come aspetto, anche se meglio averlo che no, senza dubbio

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