Vai al contenuto
  • 0

Clio 1.2 tce 20th vs. ibiza sport 1.2 tsi vs. Punto Evo 1.4 105cv multiair


john78fg

Domanda

criteri da tenere in considerazione, nell'ordine:

- su strada

- ripresa

- affidabilità e costi manut.

- consumi

- confort

la Clio mi sa che viene meno di tutte (la 3p. 11.451 su strada con il pacchetto 20th anniversary), non ho chiesto per l'ibiza...

la punto me la fanno 13800 con la promo fino al 31-10-10 rimanenza di magazzino.

esteticamente non sono male tutte e tre.

Grazie a tutti!!:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

spero di riuscire a provare tutti i modelli... spesso i concessionari ne hanno in prova, ma non è detto che le motorizzazioni disponibili siano proprio queste...

all'inizio ero orientato sul diesel, proprio per coppia e ripresa, poi riflettendo su prezzi, manutenzione e soprattutto sui max 12000 km annui ho cambiato idea...

per quanto riguarda l'orientamento sul turbo, era dettato dal fatto che abito in Trentino e di salite ne trovi finchè ne vuoi...

vediamo... se i prezzi delle altre si avvicinassero a quelli concorrenziali di Clio... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda, ognuna di queste macchine ha i suoi punti i forza: Mazda 2 è la più divertente del lotto come guida; per contro, Clio, che dal punto di vista piacere di guida è la meno indicata, ha il comfort migliore. Fiat Punto è probabilmente il miglior compromesso tra le due cose, mentre la Ibiza ha dalla sua i puri numeri, proprio per via del turbo e della migliore coppia (Clio pur avendo il turbo è molto più "soft" e con meno coppia. è più fluida insomma).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di ibiza perchè secondo me è la più divertente delle tre (anche rispetto a mazda). il motore è ottimo consuma poco ed ha buonissime prestazioni. in più in montagna con coppia bassa esci bene dai tornanti.

andrei sulla clio per il confort mentre la punto, per quanto ottimo motore in montagna soffre un po. invece non sarei proprio sicuro che la seat è 5 marce! la 5 marce è la ecomotive, la sport dovrebbe averne 6 e poi eventualmente c'è la versione dsg che prenderei ad occhi chiusi, visto anche il prezzo.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ibiza la più divertente?:pen: e da cosa lo deduci? guarda, ha solo il motore con più coppia: per il resto, è forse la più pesante delle quattro, a livello sospensivo è la meno "esclusiva", nel senso che sono sospensioni senza particolari inclinazioni, nè sportive in senso proprio, nè confortevoli in senso proprio, ma il classico "rigido" tedesco.

a quel punto, è molto meglio Punto, credimi(scusate il gioco di parole:) )!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dal punto di vista delle dotazioni Ibiza 1.2 Sport dovrebbe essere l'unica a poter montare gli xeno ( anche direzionali ).

( forse a te non interessano, per me sarebbe un fattore fondamentale di scelta, li considero un fattore importante di sicurezza ).

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

gli xeno non sarebbero male, ma qui tra una cosa e l'altra sforiamo di brutto...

mi faccio fare un po' di prezzi anche per ibiza e mazda, poi valuterò se il gioco vale la candela.

Alla fine è un auto che dovrà fare 6-7 viaggi all'anno di 1200km l'uno, più qualche fine settimana su e giù per i monti (non tutti, quando posso in estate giro in moto...) e qualche km per la spesa grossa una volta a settimana...

non so se valga la pena metterci sopra un capitale...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho l'ibiza SC comprata a maggio, mi sembra abbastanza buona, la trovo divertente perchè ha uno sterzo preciso e una buona tenuta di strada.. E ben accessorriata, anche se gli interni in effetti non sono il massimo.

Esteticamente poi la trovo meglio della Punto "evo" che ha quel fascione di plastica nel frontale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche se un tom tom da 100€ è fatto meglio del navi di serie, un pò posticcio come aspetto, anche se meglio averlo che no, senza dubbio

:roll:

La Clio, cosi come la mia Megane, ha di serie il navigatore integrato della TOM TOM, con scheda SD aggiornabile, mappe ottime e chiarissime, funzionamento semplice e non perde mai un colpo...quindi probabilmente un navigatore della nuova Clio non l'hai manco visto (altrimenti non capirei veramente certe affermazioni :roll: )

Anzi, ora sulla Laguna hanno anche introdotto l'evoluzione Tom Tom Live con le notizie in tempo reale e altre cose che non ricordo....

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:roll:

La Clio, cosi come la mia Megane, ha di serie il navigatore integrato della TOM TOM, con scheda SD aggiornabile, mappe ottime e chiarissime, funzionamento semplice e non perde mai un colpo...quindi probabilmente un navigatore della nuova Clio non l'hai manco visto (altrimenti non capirei veramente certe affermazioni :roll: )

Non dimentichiamo poi l'utilissima funzione che ti informa quando nel tuo percorso pianificato c'è un incidente, un incolonnamento, un rallentamento e in caso di bisogno, ti propone un percorso alternativo, il tutto senza intervento dell'utente.

Inoltre generalmente il Carminat è un optional obbligatorio fornito gratis

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti!Dopo un mese di totale indecisione tra varie utilitarie e di pellegrinaggi da un concessionario all'altro ho finalmente ordinato la macchina.Ho preso l'ibiza sc 1.2 tsi sport.al già ricco equipaggiamento di serie ho aggiunto il clima automatico e il vivavoce bluetooth con presa usb.Dando in permuta la mia pandina del 2002 mi è venuta 12800 euro.a me è sembrato un ottimo prezzo.Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.