Vai al contenuto

Wester: target 350.000 raggiungibile


Messaggi Raccomandati:

purtroppo viene anche difficile giudicare visto che ogni volta si riparte da capo : prima ci sarebbe dovuta essere GM, poi sembrava Tata,BMW,PSA. Ora con Chrysler per l'ennesima volta siamo all' anno zero

Se fra 6 anni saremo ancora aperti, e con tutti i marchi ad ora conosciuti, potremo giudicare

La potenzialita' ci potrebbe anche essere. A me sembra pero' che manchi la capacita' di essere leader di mercato, di saper primeggiare dal punto di vista tecnico, commeriale e di marketing

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

occhio che 5-6 anni sono stati anche un tempo sufficente per mandare dal culo roba apparentemente sana come Volvo, saab seat e quasi jaguar...

A distruggere ci vuole sempre meno tempo che a costruire.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo dell'operato di Marchionne, non della storia Fiat.

Comunque Fiat Auto del 2004 non è comparabile con VW del 1974: VW era cenere, Fiat quasi fallita ma con alcuni modelli quasi pronti ;).

La risalita di VW è stata progressiva: negli anni '80 Golf era già l'auto cool per i giovani (malgrado certi polmoni asmatici) e man mano hanno scalato grandi traguardi, non senza scivoloni ma con un sacco di prodotti (e marketing) azzeccati.

Nessuna persona sana di mente pretende da Maglionne l'ascesa nell'empireo automotive in 6 anni, ma una gestione razionale (che non significa schifare tout-court la premiumness e l'esclusività meccanica/stilistica) e una strategia coerente sì. 6 anni sono un periodo sufficientemente lungo per valutare l'operato di un AD: 6-7 anni sono la durata media del ciclo di vita di un modello, quindi sotto la sua gestione avremmo dovuto veder nascere parecchi nuovi modelli da zero... non so voi, io ne ho visto uno solo: Giulietta. Prodotto eccellente (malgrado qualche risparmio di troppo e che imho meritava una caratterizzazione più spinta), un'ottima dimostrazione delle capacità tecniche del gruppozzo, ma dalla recente storia passata (6 anni e mezzo) e dalle indiscrezioni degli insider :thx: sappiamo qual è il futuro :(((.

Io mi son fatto un'idea piuttosto precisa dell'operato di Marchionne, e da italiano appassionato di automobili mi vien da bestemmiare tanto :(r.

Quoto tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io parlavo dell'operato di Marchionne, non della storia Fiat.

Comunque Fiat Auto del 2004 non è comparabile con VW del 1974: VW era cenere, Fiat quasi fallita ma con alcuni modelli quasi pronti ;).

La risalita di VW è stata progressiva: negli anni '80 Golf era già l'auto cool per i giovani (malgrado certi polmoni asmatici) e man mano hanno scalato grandi traguardi, non senza scivoloni ma con un sacco di prodotti (e marketing) azzeccati.

Nessuna persona sana di mente pretende da Maglionne l'ascesa nell'empireo automotive in 6 anni, ma una gestione razionale (che non significa schifare tout-court la premiumness e l'esclusività meccanica/stilistica) e una strategia coerente sì. 6 anni sono un periodo sufficientemente lungo per valutare l'operato di un AD: 6-7 anni sono la durata media del ciclo di vita di un modello, quindi sotto la sua gestione avremmo dovuto veder nascere parecchi nuovi modelli da zero... non so voi, io ne ho visto uno solo: Giulietta. Prodotto eccellente (malgrado qualche risparmio di troppo e che imho meritava una caratterizzazione più spinta), un'ottima dimostrazione delle capacità tecniche del gruppozzo, ma dalla recente storia passata (6 anni e mezzo) e dalle indiscrezioni degli insider :thx: sappiamo qual è il futuro :(((.

Io mi son fatto un'idea piuttosto precisa dell'operato di Marchionne, e da italiano appassionato di automobili mi vien da bestemmiare tanto :(r.

Mi continui a usare 2 metri diversi.

La risalita di VW è stata progressiva: negli anni '80 Golf era già l'auto cool per i giovani (malgrado certi polmoni asmatici) e man mano hanno scalato grandi traguardi

1- parliamo di anni '80, seconda generazione di Golf e 10 anni dall'anno zero

2- cos'era VW negli anni '80 oltre Golf? Una casa che vendicchiava Polo e Passat. 1 modello forte, e 2 così così.

Per iniziare a vendere forte stabile i modelli (Polo-Golf-Passat) si è dovuto attendere il 1997 con Passat IV. Ovvero 20 anni di lavoro e il lavoro decennale di almeno 3 amministratori delegati (Carl Host Hahn e l'idolatrato Piech).

Ok che il mondo con internet va veloce, ma mi ripeto, 6 anni sono un lasso di tempo troppo breve per trasformare un'industria di queste dimensioni da fallita e vuota in un leader. In 6 anni metti le fondamenta, non il tetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony cmq credo che nessuno qui stia chiedendo alla Fiat di diventare LEADER del mercato, ma almeno di COMPETERE con gli altri marchi generalisti e non avere in gamma i buchi mostruosi che hanno oggi... Rendiamoci conto che oggi l'ammiraglia di Fiat è la Bravo, quella di Lancia la Delta e se veramente la 159 uscirà di scena tra qualche mese avremo come ammiraglia Alfa la Giulietta (in attesa di Giulia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi per essere competitiva?

Un'azienda "sana" che sta in piedi da sola e genera utili, oppure un listino di 4R folto di modelli?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi per essere competitiva?

Un'azienda "sana" che sta in piedi da sola e genera utili, oppure un listino di 4R folto di modelli?

Una mezza via fra le due cose? :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una mezza via fra le due cose? :pen:

Generalmente....sono sequenziali. Prima getti le basi per essere solido, e poi ti allarghi ;)

Se fai il contrario....auguri :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi per essere competitiva?

Un'azienda "sana" che sta in piedi da sola e genera utili, oppure un listino di 4R folto di modelli?

Un azienda che mi permetta di acquistare i propri prodotti senza andare per forza all'estero in tanti casi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.