Vai al contenuto
  • 0

Consiglio noleggio auto figa trazione integrale


poliziottesco

Domanda

Buonasera a tutti,

come da titolo non si tratta di acquisto ma di roba meno importante, giusto un cosiglio per eventuale nolo auto

durante il periodo natalizio vengo in italia ed e' probabile (ma purtroppo non certo...) che si vada per qualche giorno in montagna tra nord italia e svizzera.

Dato che di solito quando vengo d'estate prendo a nolo cabrio (cessi per la maggior parte) e d'inverno prendo roba tipo panda/punto/musa, a questo giro vorrei noleggiare per giusto per qualche giorno qualcosa di piu' diciamo mhhh..emozionante e sfizioso :D.

vorei un'auto sportiva a trazione integrale e le prime che mi vengono in mente sono

1) 911 carrera 4

2) R8

3) GT-R

la seconda e' qualle che mi piacerebbe provare ma purtroppo la mancanza di spazio per i bagagli per due persone (almeno credo...) mi fa pensare che non vada bene

avete qualche altra bestia da consigliarmi?

se invece dovessi rinunciare alla montagna (per lo meno al nord) e dovessi andare a casa dei miei in puglia, per non trovarne due invece che una :(, rinuncero' alla macchina figa e prendero' la solita utilitaria, chissene, alla fine le ferie me le godo per altri motivi :D

grazie in anticipo signori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buonasera a tutti, per dovere di cronaca vi informo che, avendo deciso di fare un salto in puglia, per evitare di doverla prima noleggaire e poi pagare per intero :asp:, la famosa macchina FIGA :mrgreen: se ne stara' nel garage del noleggiatore, pronta ad essere scudisciata e frustata da qualche altro lussurioso.

ora valuto due alternative

1) divento verde (non sia mai...) e i miei spostamenti su e giu' per lo stivale li facciamo in treno

2) noleggio qualcosa di meno pretenzioso ma comunque capace di farmi divertire un po'...qiualcosa di piccolo 8-) che possa entrare nel normalissimo box dei miei (la R8 ci sarebbe entrata facendo tutte e due le fiancate di pelo e contropelo...) e che, parcheggiata fuori per qualche ora, non mi faccia richiedere l'uso costante del maalox. Un'idea c'e'. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera a tutti, per dovere di cronaca vi informo che, avendo deciso di fare un salto in puglia, per evitare di doverla prima noleggaire e poi pagare per intero :asp:, la famosa macchina FIGA :mrgreen: se ne stara' nel garage del noleggiatore, pronta ad essere scudisciata e frustata da qualche altro lussurioso.

ora valuto due alternative

1) divento verde (non sia mai...) e i miei spostamenti su e giu' per lo stivale li facciamo in treno

2) noleggio qualcosa di meno pretenzioso ma comunque capace di farmi divertire un po'...qiualcosa di piccolo 8-) che possa entrare nel normalissimo box dei miei (la R8 ci sarebbe entrata facendo tutte e due le fiancate di pelo e contropelo...) e che, parcheggiata fuori per qualche ora, non mi faccia richiedere l'uso costante del maalox. Un'idea c'e'. voi che dite?

Allegare dimensionamento tridimensionale garage e indicazione su preferenze plz 8-)

Il viaggio te lo fai da... a... (non barare, lo sappiamo tutti che in treno non ci vai :D )

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allegare dimensionamento tridimensionale garage e indicazione su preferenze plz 8-)

Il viaggio te lo fai da... a... (non barare, lo sappiamo tutti che in treno non ci vai :D )

dimensionamento trideche?, ao ma che vor di'? :lol: diciamo che ci entra a pennello la serie 3 di mio padre, la cosa terrificante e' che una volta usciti dal box, bisogna immettersi a retromarcia sulla rampa destreggiandosi in pochi cm fra muri da tutti gli angoli...un labirinto

essendo l'idea della montagna nordica ormai accantonata, si vira su:

viaggio da roma su a viterbo, probabile puntata a perugia, poi giu' fini a bari e di li' magari se mi gira puntata in qualche localita' oscura e arroccata della basilicata alla ricerca di ristorante dove mangiare roba bella casereccia...come vedi percorso perfetto da fare in audi R8 :shock:

giuro, mi sto mettendo d'impegno ad usare il treno, tra umbria e basilicata mi sa che posso prendermela con calma, dal mio lavoro precedente ho qualche settimana di ferie arretrate

Cooper S, Mito QV, Mx-5, Rx8, Megane/Focus RS, Impreza WRI, Lancer EVO ... Frecciargento 1cl (con giornale e snack gratis :D)

mi piacerebbe da morire provare la megane RS ma non ho idea di chi possa noleggiarla...anche la mia idea (che non hai citato e che e' meno esotica di quanto si possa immaginare) mi sa che e' un problematica da trovare...

frecciargento sopratutto per lo snack gratis mi aggrada, mi ci porta in val topina?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul catalogo di Hertz ci sono le MX-5 1.8, Exige ed Evora ;)

uhm.. direi che mx-5 se la puo' risparmiare :D una evora non deve essere malaccio. La descrizione del garage mi inquieta abbastanza :D temo che il problema principale sia piu' che altro che cosa si trova...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sul catalogo di Hertz ci sono le MX-5 1.8, Exige ed Evora ;)

Exige la escludo sia per la mancanza di spazio bagagli che per il comfort non propriamente adatto alla strada che devo fare...

Evora in principio davvero una bella idea, mi sembra che tempo fa fosse venuta fuori una promozione da Hertz, come riporti, credo fosse presente nella fun collection e disponibile a cifre inferiori a quelle di cui parlavo per la altre auto (mi sembra 250 euro/giorno). Sarebbe interessante anche perche' nel garage potrebbe entrarci (ma non so con quali contorsioni). Purtroppo a Roma non e' disponibile, per ora c'e' solo a Milano

uhm.. direi che mx-5 se la puo' risparmiare :D una evora non deve essere malaccio. La descrizione del garage mi inquieta abbastanza :D temo che il problema principale sia piu' che altro che cosa si trova...

e si, la mx5 ce la risparmiamo! Hai ragionei, aldila' del garage, il problema e' che quando noleggi questo tipo di auto, e' piu' facile trovare una supercar che un'auto piu' umana ma non routinaria.

Per dirla tutta, sapete quale vorrei noleggiare? semplice, lo splendido cinquino abarth 8-)8-)...ma non ho ancora trovato come e dove!

uno splendore

fiat-500-abarth-open-3_1600x0w.jpg

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per dirla tutta, sapete quale vorrei noleggiare? semplice, lo splendido cinquino abarth 8-)8-)...ma non ho ancora trovato come e dove!

uno splendore

Piace... ma:

A) devi trovarla e sinceramente non ho visto nessuno che la noleggia.

B) secondo me con il viaggio ti massacri abbastanza (te lo dico da 500ista con la 1.4 e mediamente 2500 km/mese, e da quello che so l'abarth e' PARECCHIO piu' dura della standard)...

C) A parte tutto il noleggio di Hertz mi pare comunque un po'... sui generis... da online non ho praticamente mai trovato disponibilita' e anche quando c'era devi chiamare per il prezzo... almeno come trasparenza e semplicita' diciamo che non brilla.. peccato perche' ci sarebbe da farci un pensierino.

Se vuoi per il punto A mi possono informare sullo spacciatore FGA di fiducia, magari ha qualche info in piu'...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

B) secondo me con il viaggio ti massacri abbastanza (te lo dico da 500ista con la 1.4 e mediamente 2500 km/mese, e da quello che so l'abarth e' PARECCHIO piu' dura della standard)...

Con le vetture sportive i viaggi sono duri solo se fai autostrada (perchè ti cascano le palle).

Però se hai una macchinetta seria.....puoi anche NON fare l'autostrada, e rendere il viaggio parte della vacanza e non scocciatura prima della vacanza (come accade se ti spari 1000km dritto col tuo meganaftoneteutonico)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con le vetture sportive i viaggi sono duri solo se fai autostrada (perchè ti cascano le palle).

Però se hai una macchinetta seria.....puoi anche NON fare l'autostrada, e rendere il viaggio parte della vacanza e non scocciatura prima della vacanza (come accade se ti spari 1000km dritto col tuo meganaftoneteutonico)

Intendevo che la macchina in se' piu' dura/rigida, meno comoda... concordo con te che COMUNQUE poi su un'auto piu' sportiva ti diverti di piu', e quindi "ti passa" di piu' (anzi ti diverti proprio), e mille volte 800KM su un 500 abarth (anche solo in autostrada) che su un transatlantico a nafta, pero' un po' piu' indolenzito alla fine lo sei (anche se non te ne puo' fregare di meno :D )

Credo che pero' siano in due, e probabilmente e' il caso di tenerne conto (anche perche' per le poche volte che sono andato in puglia, tra i tanti pregi che ci sono non ricordo esattamente le strade :D ).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.