Vai al contenuto
  • 0

Neopatentato senza soldi


Vortix91

Domanda

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un neopatentato e cerco la mia prima auto. Purtroppo non ho molti soldi, il budget disponibile è sui 1500.. Si riesce a trovare qualcosa di buono?

Abito in Sardegna, per cui non ci sono autostrade. Inoltre non farò tantissimi Km quindi va bene un benzina.

Una delle auto che mi piace di più è la Punto. Purtroppo però qui i prezzi, nonostante la grossa quantità, non sono bassissimi.

Ho fatto un giro su internet per iniziare.. vi scrivo ciò che ho trovato, poi mi direte se è buono o meno :)

- Fiat Punto II 1.2 Benzina, 2002 , 110.000 km , 1700€

- Lancia Y 1.2i Benzina, 2003, 80.000 km , 1000€ (però l'annuncio è stato messo da un 10 giorni, chissà se già venduta)

- Opel Corsa 1.0i 12V Benzina, 2000, 90.000km , 900€

- Citroen Saxò 1.1i Benzina, 2002, 90.000km, 900€

- Opel Corsa 1.0 Benzina, 1999, 65.000km, 1500€

- Fiat Punto II 1.2 16V Benzina, 2000, 110.000km, 1600€

- Ford Fiesta 1.3 16V, Benzina, 1998 , 110.000km, 1500€ compreso passaggio

- Fiat 600, 1999, 90.000 km , 1200€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

- Fiat Punto II 1.2 Benzina, 2002 , 110.000 km , 1700€

E' più guidabile della 16V grazie alla coppia ai bassi regimi, motore indistruttibile, pezzi di ricambio che si trovano ovunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un neopatentato e cerco la mia prima auto. Purtroppo non ho molti soldi, il budget disponibile è sui 1500.. Si riesce a trovare qualcosa di buono?

Abito in Sardegna, per cui non ci sono autostrade. Inoltre non farò tantissimi Km quindi va bene un benzina.

Una delle auto che mi piace di più è la Punto. Purtroppo però qui i prezzi, nonostante la grossa quantità, non sono bassissimi.

Ho fatto un giro su internet per iniziare.. vi scrivo ciò che ho trovato, poi mi direte se è buono o meno :)

- Lancia Y 1.2i Benzina, 2003, 80.000 km , 1000€ (però l'annuncio è stato messo da un 10 giorni, chissà se già venduta)

Tra tutte quelle citate la Y mi sembra la migliore come per qualità/prezzo, età e km percorsi, inoltre è anche più sfiziosa. La classica punto ha il vantaggio di spazi interni (anche nel bagagliaio) maggiori, ma secondo me ha meno appeal.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un neopatentato e cerco la mia prima auto. Purtroppo non ho molti soldi, il budget disponibile è sui 1500.. Si riesce a trovare qualcosa di buono?

Abito in Sardegna, per cui non ci sono autostrade. Inoltre non farò tantissimi Km quindi va bene un benzina.

Una delle auto che mi piace di più è la Punto. Purtroppo però qui i prezzi, nonostante la grossa quantità, non sono bassissimi.

Ho fatto un giro su internet per iniziare.. vi scrivo ciò che ho trovato, poi mi direte se è buono o meno :)

- Fiat Punto II 1.2 Benzina, 2002 , 110.000 km , 1700€

- Lancia Y 1.2i Benzina, 2003, 80.000 km , 1000€ (però l'annuncio è stato messo da un 10 giorni, chissà se già venduta)

le mie scelte sarebbero queste due, per motore (lo ripari facilmente e con poco, tra l'altro è ancora oggi presente praticamente in tutte le citycar-utilitarie Fiat-Lancia), e anche per annata e chilometraggio, sempre che sia originale!!

per cui controlla bene che siano apposto con i tagliandi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

punto e Y vanno bene, occhio però al 1.2 8v. Intorno ai 100k km tende a cuocere la guarnizione della testa, per cui se la prendi falla vedere da un meccanico. Non è un grandissimo problema ma lo diventa se lo si trascura.

riguardo alla corsa, la 1.0 è un'ottima macchina ma, se è la tre cilindri, con un motore che ha fatto girare le scatole a molti, mi viene in mente ad esempio il problema al collettore.

la fiesta sedici valvole è di media meccanicamente robusta (marmitta un po meno..) ma vecchiotta e decisamente assetata.

La 600 è ottima in città, ma per il prezzo prenderei qualcosa di un filo più grosso

La saxò non la conosco molto. Una mia amica ce l'ha diesel ma sinceramente non so come vada

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico Punto II serie o Lancia Y, come ha detto Cosimo il problema di cui soffrono è la bruciatura della guarnizione della testata(a me capitò a 70kkm), per il resto son affidabili. La punto versione ELX è climatizzata mentre tutte le versioni mi pare abbiano di serie il trip computer che indica il consumo medio..inoltre se puo' contare qualcosa buono lo spazio a bordo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
probabilmente mi farete fuori all'istante, ma cosa dite della ford KA? il motore e' il 1.3 8V aste e bilancieri, mi pare, magari un po'assetato ma coriaceo e semplice.

Poi, l'auto e' particolare ma puo' non piacere o essere un tantino piccola.

La KA la scarto. Non mi piace per nulla. Comqunque grazie per i consigli. Il prezzo per la Punto com'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.