Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ma non è per fare lo sborroncello perché io non sono un genere di quelle persone pero una 500 così non farebbe per me..come si dice da me piuttosto che niente è meglio piuttosto ma con 15000 16000 penso di riuscir a trovare un usato di mio gradimento..

Ripeto la domanda...sei neopatentato ? Ecco , mio consiglio (prima di tutto rivolto ai tuoi genitori, che sicuramente non ne hanno bisogno) guarda altrove...auto da 150-180cv...??? A mio parere manco in fotografia...

Poi per carità, se sei un coglione ti ammazzi con 30cv e sei hai testa vai tranquillo anche con 250...però...

Imho, quando hai 80cv o giù di li sono + che sufficienti (io starei pure + basso... vedi tu...) ...poi fra qualche anno, penserei ad andare anche su qualcosa di + "allegro"...

Poi...saprete voi cosa è meglio per te...

• Risposte 32
  • Visite 12k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Provo a fare un riassunto delle opzioni: per un neofita della guida, dal look sportivo, sufficientemente piacevole da guidare, con un motore che spinga con energia, che non costi eccessivamente da mantenere.

Premetto che io al posto tuo prima farei un annetto di gavetta con un'auto che non costi troppo di carrozziere, perché il primo anno anche Kankkunen ha strisciato la fiancata :mrgreen:.

Eviterei altresì le due posti secchi perché un giretto con gli amici (e l'amica ;) )la sera te lo vorrai pure fare. Anche una 2+2 sarebbe preferibile.

A occhio direi MiTo 120 - 135Cv o Mini Cooper (non S).

Non sottovaluterei comunque il consiglio di X82: se la guida non è al primo posto i soldi possono essere ottimamente investiti in un mezzo versatile, sprintoso e che fa comunque colpo con i giusti accessori.

Se invece la guida è al primo posto, l'esperienza insegna che i cavalli e le gommazze non sono tutto, personalmente preferirei l'onnipresente Miata all'SLK, troppi cavalli sulla prima macchina finiranno per stressare (e costare). Ma sei sicuro di voler iniziare con una trazione posteriore di quel genere?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Tra tutor, multe inasprite e mazzate ancora più salte per i neopatentati senza contare il sentirsi Schumaker appena presa la patente punterei su una bell'auto appariscente ma tranquilla sotto la voce prestazioni. 500, MINI, MINI cabrio fra tutte

Delle prestazioni non te ne fai nulla se ti ritirano la patente per guida spericolata o se la sfasci alla prima curva