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Fiat acquista il 50% di VM..Ecco il tanto sognato V 6 MJ..Quali altri motori potrà usufruire FIAT?

Ci sono i 4 cilindri. Sicuramente il 2,8 che ora monta GranVoyager in versione Lancia o le Jeep. Quello che non capisco è perché sul benzina c'è lo Zf a 8 marce, mentre sui diesel il 5g-tronic di cui penso Chrysler abbia i diritti (su Allpar.com tempo fa sembrava che tale cambio fosse realizzato in Cina). Forse che ci sia un limite di coppia (anche se Bmw lo usa per i suoi biturbo diesel da oltre 600Nm? O forse una questione di prezzo?

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

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Ci sono i 4 cilindri. Sicuramente il 2,8 che ora monta GranVoyager in versione Lancia o le Jeep. Quello che non capisco è perché sul benzina c'è lo Zf a 8 marce, mentre sui diesel il 5g-tronic di cui penso Chrysler abbia i diritti (su Allpar.com tempo fa sembrava che tale cambio fosse realizzato in Cina). Forse che ci sia un limite di coppia (anche se Bmw lo usa per i suoi biturbo diesel da oltre 600Nm? O forse una questione di prezzo?

No lo Zf a 8 marce regge tranquillamente i 650 Nm di coppia motrice.

   

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signori , avendo fatto gli impianti che stampano la campana del cambio e che fanno la smatterozzatura e la sbavatura oltre che la berenatura del foro dell'albero di uscita, posso dirvi che del suddetto cambio ne esistono circa 45 versioni nelle varie combinazioni , trazione posteriore o integrale , benzina , diesel o ibribo, tutti con diverse coppie che possono entrare dal motore.

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del suddetto cambio ne esistono circa 45 versioni nelle varie combinazioni , trazione posteriore o integrale , benzina , diesel o ibribo, tutti con diverse coppie che possono entrare dal motore.

Appunto, come era stato detto in altri 3d, bisogna poi vedere il gruppo Chrysler a quali versioni ha accesso, in termini economici e di disponibilità.

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signori , avendo fatto gli impianti che stampano la campana del cambio e che fanno la smatterozzatura e la sbavatura oltre che la berenatura del foro dell'albero di uscita, posso dirvi che del suddetto cambio ne esistono circa 45 versioni nelle varie combinazioni , trazione posteriore o integrale , benzina , diesel o ibribo, tutti con diverse coppie che possono entrare dal motore.

Stiamo parlando dello ZF o del Nag-5?

   

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Potrebbe infatti essere che la produzione del cambio Zf non è sufficiente, ciò potrebbe anche essere avvalorato dalle ultime notizie sulla costruzione di un nuovo impianto produttivo in America e dall'accordo tra Chrysler e Zf per la licenza per produrre tale cambio a Kokomo.

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Potrebbe infatti essere che la produzione del cambio Zf non è sufficiente, ciò potrebbe anche essere avvalorato dalle ultime notizie sulla costruzione di un nuovo impianto produttivo in America e dall'accordo tra Chrysler e Zf per la licenza per produrre tale cambio a Kokomo.

In più:

2010/11/05

ZF expands transmission plant in Saarbrücken

Construction of new production hall to begin this year

ZF invests approx. €10 million in plant expansion

150 to 200 additional jobs created

City of Saarbrücken builds new access road to the plant

Saarbrücken, Germany. Strong demand for 8-speed automatic transmissions has prompted automotive supplier ZF to rapidly expand its production capacity at the plant in Saarbrücken. This will lead to the creation of 150 to 200 additional jobs there and the construction of an additional production hall at a cost of approx. €10 million. The new facility should be ready for production in the spring of 2012. In conjunction with this expansion, the city of Saarbrücken is building a new access road which will bring long-distance traffic directly from the Goldene Bremm autobahn junction to the ZF plant in Saarbrücken’s South Industrial Park (Gewerbegebiet Süd).

"After the end of the economic crisis, demand for our car transmissions has increased so rapidly and strongly that we are now expanding our production capacity earlier than planned," says ZF CEO Hans-Georg Härter, as he outlined the reasons for investing in the new production hall. "We also see the fact that we are doing this here in Saarbrücken as an acknowledgment of Germany as a highly competitive production location with top-qualified, flexible and dedicated employees.

Starting in the spring of 2012, the new production hall will begin producing trigger boxes for automatic transmissions, which will be used not just for transmissions from the plant in Saarbrücken, but also for those made by the ZF transmission plants in the US and China. Weather permitting, the groundbreaking ceremony for the approx. 800 square meter new production hall will take place before the end of this year – and will be completed by the beginning of 2012.

"The construction of the new production hall creates advantages for everyone involved," says Dr. Hermann Becker, a member of the board of management of ZF Getriebe GmbH in Saarbrücken. "ZF is expanding its transmission manufacturing capacities with a production hall that compactly connects with the existing halls. A total of 150 to 200 high-quality jobs would be created at the site. And the city of Saarbrücken is building a direct access road, which will reduce the amount of noise pollution that residents of the surrounding neighborhoods are exposed to."

Saarbrücken mayor Charlotte Britz said that she is delighted "with the decision by ZF to expand the site at Saarbrücken and invest here – this underscores the attractiveness of our state capital as an industrial center and a driving force in the region." Britz added: "High-quality jobs are being created here that are excellent and important for the future of our region."

ZF Friedrichshafen AG | Press Release Products

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Se è vero che esistono le versioni 8HP30, 8HP45, 8HP70 e 8HP90, le quali reggono rispettivamente 300, 450, 700 e 900Nm, immagino che sul Pentastar venga usato l'8HP45 che però non può essere impiegato sul 630 VM a causa dei 550Nm erogati. Forse allo stato attuale Chrysler ha disponibile solo quella versione

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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E potrebbe anche essere che il diesel non ha dei vantaggi così grandi con l'8 marce consumando già di base poco. Inoltre che differenza di prezzo c'è tra uno Zf a 8 rapporti con blocco del convertitore e un automatico a 5 marce di cui però non si sa dove venga prodotto.

Comunque per la Chrysler 300C e la Lancia Thema in versione benzina dovrebbe essere usato lo Zf 8HP70 secondo quanto riportato da Allpar:

The ZF 8-Speed Automatic Transmission for Chrysler cars

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Mi sembrava di avere capito che l'8HP70 per i benzina fosse dedicato ai V8. Dopotutto perchè mettere un cambio da 700Nm su un motore che ne eroga la metà? E' tutto peso, costi e attriti in più. Poi magari ci possono essere motivazioni commerciali o altro... boh. Non so, sono solo mie ipotesi

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

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