Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione Auto da SW a SUV


ilfato

Domanda

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non ci siamo capiti.... un suv in generale non mi interessa.

Mi piace parecchio lo sportage o al limite la sorellona sorento. Non proponetemi alternative di vari suv perchè non mi interessano.

La domanda iniziale era... sono pazzo con 2 bimbi piccoli passare da una sw media come la laguna ad una macchina come lo sportage o è possibile coniugare la famiglia e l'appagamento di una macchina che piace? Certo mi piace anche il cayman ma non rientra nel confronto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no, non sei pazzo se:

1) non siete abituati a portarvi la casa nei viaggi (noi si andava via in 5 con un thema con bombolone gpl... vedi tu)

2) eventualmente una "cassa da morto" sul tetto non e' una soluzione da scartare per te, se proprio il bagagliaio non basta.

la prova con tutti i bagagli (a occhio) che ci stavano nella sw messi nella kia e' da fare secondo me... poi decidi.

ciao :)

ps: se i bimbi sono piccoli piccoli c'e' da sfruttare il pavimento dietro... che loro non usano, visto loro non toccano terra, per almeno 2 borse :D

una tantum si puo' fare...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be' come uso commuter per aeroporto nn ci vedo groooossi problemi, tanto poi piu' di 2 valigione una borsa e un passeggino la vedo dura da portare in giro.

(senza contare la borsa bebè e lo zainetto...) altrimenti sono lavori forzati non vacanze :D

se invece si tratta di vacanza al mare, dipende da quanto sei servito in loco.. (seggioloni, lettini etc.etc...)

io la C4P l'ho riempita in 2 col bimbo di 1 anno (ma noi ci portiamo la casa...)

prima l'esempio della Thema era sistemato da mia mamma (grande organizzatrice...8-):clap:idol: )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vedi che a cercare le soluzioni si trovano???

(oppure guida lei e tu stai con una valigia in braccio :mrgreen: visto che lei ha gia' la pancia ;) )

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
però non me ne volere ma la +2 decisamente + sfruttabile perde molto risapetto alla normale è meno armoniosa e quei due sedili non abbattibili o "nascondibili" proprio non mi piacciono e a detta di alcuni sono anche di "fortuna".

certo. la versione 5 posti è più equilibrata, ma ho preferito più abitabilità, più versatilità (sedili separati e scorrevoli), più capacità di carico e perchè no la possibilità di avere 2 posti di fortunain più, che come comodità sono pari a qualsiasi monovolume media a 7 posti (scenic, 5008 etc)

poi se non piace, è ovvio, il discorso decade in partenza. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, non sei pazzo se:

1) non siete abituati a portarvi la casa nei viaggi (noi si andava via in 5 con un thema con bombolone gpl... vedi tu)

2) eventualmente una "cassa da morto" sul tetto non e' una soluzione da scartare per te, se proprio il bagagliaio non basta.

la prova con tutti i bagagli (a occhio) che ci stavano nella sw messi nella kia e' da fare secondo me... poi decidi.

ciao :)

ps: se i bimbi sono piccoli piccoli c'e' da sfruttare il pavimento dietro... che loro non usano, visto loro non toccano terra, per almeno 2 borse :D

una tantum si puo' fare...

e vero' pero' visto che uno deve scegliere un auto nuova tanto vale porsi il problema .

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e vero' pero' visto che uno deve scegliere un auto nuova tanto vale porsi il problema .

ma da quello che si evince dai discorsi del nostro amico, a me pare che lui voglia prendersi una Sportage, e sta chiedendo a noi se c'e' un qualche motivo valido oggettivo per non farlo, partendo dallo spazio a disposizione...

consumi, praticità, assistenza etc. sembrano venire molto dopo.

a mio avviso l'auto un bagagliaio ce l'ha, solo lui puo' sapere se gli e' sufficiente o no per come e' abituato a caricare. Per questo ho consigliato la prova valigie.

Per me non credo basterebbe per le mie esigenze di carico (che non sono solo la famiglia) ma probabilmente a lui si... visto che un "minimo" di spazio c'e', non e' un bagagliaio della punto, e volendo ci sono soluzioni after market che possono sopperire saltuariamente al problema.

in questo modo potrebbe comprarsi un'auto che piace (cosa molto importante, altrimenti anche se avesse un cargo, ogni volta che si mette alla guida sarebbe scontento e questo sarebbe per me ben piu' grave...) e sopperire al 90% delle sue esigenze, per il restante 10% deve adattarsi lui all'auto...

macchina piccola e bagagliaio ENORME non possono coesistere... l'ho detto prima per le leggi della fisica. :mrgreen:

lui vuole sapere se la macchina che gli piace ha alla fine un bagagliaio mediamente utilizzabile, e visto che appunto deve sganciare dindini, vuole il ns. supporto morale :)

dico bene ilfato?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

macchina piccola e bagagliaio ENORME non possono coesistere... l'ho detto prima per le leggi della fisica. :mrgreen:

questo non è vero a volte.....si veda quest'auto

Honda-Jazz-1_headerphoto.jpg

o questa

toyota_verso_s_01.jpg

diciamo che è difficile trovare SUV piccoli col bagagliaio grosso, per ovvi motivi di ingombro della trasmissione ( ingombro che c'è anche quando la trasmissione non c'è :) )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.