Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

Oggi sono andato dal conce fiducioso di avere notizie confortanti.....va bene, allora subiamo il loro silenzio............
ciao fulkro, come puoi leggere in firma anche io sono nella tua situazione. se hai letto i post di venerdì e sabato, avrai avuto modo di capire che c'è più di una reale possibilità che le nostre 2.0 crdi di ottobre arrivino entro fine giugno ;)
Ragazzi una domanda...Io ho una prenotazione del 18/02/2011 per quanto riguarda una 2.0 crdi class+navi... voi cosa ne dite?
per prima cosa pampurio, hai un ordine di febbraio ma le prenotazioni erano chiuse al 20/25 gennaio. Pertanto avrai preso o un pre-ordine del concessionario o una disdetta (in quel periodo fioccavano). Ma le concessionarie hanno inviato una lista con i contratti e le date , perciò è solo valida la data di febbraio 2011 ----> consegna settembre / ottobre 2011 :agree:

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggendo i vari commenti,noto che siamo tutti (+o-) nella stessa barca...5/7 mesi di attesa per avere qs auto.

Con il passare dei mesi ho riflettuto sul fatto se:

- effettivamente Kia sarà +seria/veloce nel caso di assistenza post-vendita (affidabilità cambio aut. ?)

- l'auto terrà "decentemente" il prezzo di mercato

- avrà problemi di "gioventù" dato che di 20d awd nel complesso ne girano poche e magari tra 1 anno, o meno, uscirà un restyling che eliminerà qs difetti

- quando l'ho vista (sett2010) era un'auto nuova,ora anche altre marche stanno proponendo nuovi modelli (es. Ford/Kuga) con linee aggiornate

...riflessioni.....:pen:

Sportage 2.0cdi class-full opt. - 01/10/2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena chiamato la mia concessionaria, il venditore mi ha spiegato la situazione, confermando tutto quanto già detto nei post precedenti, a quanto pare mi avrebbe inserito nella TOP 5, però dice che questo vorrebbe dire poco, non c'è nessuna certezza, dice che gli ordini effettuati fino a febbraio verranno smaltiti entro novembre, mi ha messo un pò male . . . .

Di buono c'è che mi ha trovato una Class Silver con tettino, me la consegnerebbe in una decina di giorni, con un'aggiunta di 1900 € (IVA agevolata al 4%) rispetto alla mia . . . mi toccherebbe fare un finanziamento, perchè non mi posso svenare del tutto . . .

Voi cosa fareste ?

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena chiamato la mia concessionaria, il venditore mi ha spiegato la situazione, confermando tutto quanto già detto nei post precedenti, a quanto pare mi avrebbe inserito nella TOP 5, però dice che questo vorrebbe dire poco, non c'è nessuna certezza, dice che gli ordini effettuati fino a febbraio verranno smaltiti entro novembre, mi ha messo un pò male . . . .

Di buono c'è che mi ha trovato una Class Silver con tettino, me la consegnerebbe in una decina di giorni, con un'aggiunta di 1900 € (IVA agevolata al 4%) rispetto alla mia . . . mi toccherebbe fare un finanziamento, perchè non mi posso svenare del tutto . . .

Voi cosa fareste ?

dico la mia...io quando voglio una cosa ho il "prurito alle mani" quindi sono andato anche io di pronta consegna. Questa poi ha il tettuccio che da quanto ho capito per te è un optional da cui non puoi prescindere. La class ha quel qualcosa in più...un amante del "fine tuning" come te non può non vacillare di fronte ai maestosi cerchi da 18"..e il clima automatico è un plus mica da ridere secondo me.

Infine (ma qui andiamo sul personalissimo) preferisco il silver classico al sirius

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Link al commento
Condividi su altri Social

Di buono c'è che mi ha trovato una Class Silver con tettino, me la consegnerebbe in una decina di giorni, con un'aggiunta di 1900 € (IVA agevolata al 4%) rispetto alla mia . . . mi toccherebbe fare un finanziamento, perchè non mi posso svenare del tutto . . .

Voi cosa fareste ?

Se è dello stesso colore che hai ordinato oppure è un colore che ti piace penso ti convenga accettare, in fin dei conti ti costa "solo" 1.900 euro in più ma hai un allestimento più ricco (so che non ti importa di averlo) ma alla fine la differenza di prezzo non è molta (IMHO)

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Di buono c'è che mi ha trovato una Class Silver con tettino, me la consegnerebbe in una decina di giorni, con un'aggiunta di 1900 € (IVA agevolata al 4%) rispetto alla mia . . . mi toccherebbe fare un finanziamento, perchè non mi posso svenare del tutto . . .

Voi cosa fareste ?

Io la prenderei Tipografo...di volata!!!

Kia Sportage 1.7 CRDi VGT Class - Cassa White - Ordinata il 27/04/2011 - Arrivo previsto 30/06/2011 - On the Road --/--/---- :manganello:

Link al commento
Condividi su altri Social

Di buono c'è che mi ha trovato una Class Silver con tettino. . . Voi cosa fareste ?
tipografo, PRENDILA AL VOLO!! proprio ieri sono state elencate le differenze Class-Active, e come volevasi dimostrare la differenza è tra i 1500/2000€. Sai che sono sempre scettico sulla parola dei concessionari, secondo te non ci sono 5 ordini più vecchi del tuo?? Pensa se in realtà non sei nella top 5, e ti devi scontare tutto il tempo di attesa .... in fondo l'hai presa solo (:pz) il 4 marzo (certo con tutto il resto che hai passato) quando ti arriverà?? a ottobre ...

:happy: PRENDILA - PRENDILA - PRENDILA :happy:

Una domanda : non capisco perchè se ordino un auto devo aspettare 6 mesi ed in giro ci sono auto pronta consegna ... qualcuno mi spiega la differenza ?
i concessionari, tutti indistintamente, hanno fatto ordini per avere auto da proporre ai propri clienti in pronta consegna. Questi ordini diciamo che vengono fatti dal lancio in poi in maniera "massiccia" e a seconda di quante ne vende. Diciamo che ogni volta che se ne vende una, rifanno un altro ordine. Non è una pratica "illegale", si può certamente fare. però questo gioco moltiplicato per tutta la rete vendita, sommato al grande successo che può avere un'auto (vedi l'ix35 e la sporty), sommato ad una previsione di vendita e di produzione che sfiora il ridicolo si traduce in questa situazione assurda. Ci sono utenti che aspettano un ordine per la 1.7 da GENNAIO e una concessionaria (come hanno scritto qui sul forum) NE HA 7 IN PRONTA CONSEGNA!! vedi tu ....:shock: Modificato da submarine

Sportage 2.0 crdi AWD-A/T-Class-White - Ord.16.10.2010 - In attesa da 2:shock::shock: + 24 giorni - :happy: Ricevuto telefonata :rog: consegna entro 15 GIUGNO 2011 :happy:

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda : non capisco perchè se ordino un auto devo aspettare 6 mesi ed in giro ci sono auto pronta consegna ... qualcuno mi spiega la differenza ?

La differenza è che sui pronta consegna ci guadagnano di più perchè le vendono a prezzo pieno o quasi (chiedi a Magodip, lui lo sa bene :mrgreen:) e difficilmente le propongono a chi aspetta da mesi, tanto l'anticipo lo hanno preso, a meno chè non sei un rompiballe che chiama in continuazione (come fa tipografo :rotfl:)

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena chiamato la mia concessionaria, il venditore mi ha spiegato la situazione, confermando tutto quanto già detto nei post precedenti, a quanto pare mi avrebbe inserito nella TOP 5, però dice che questo vorrebbe dire poco, non c'è nessuna certezza, dice che gli ordini effettuati fino a febbraio verranno smaltiti entro novembre

La prossima settimana, vado dal concessionario, se mi dovesse dire che la macchina me la dà a Novembre, io sinceramento gli dico tienitela pure, assurdo aspettare 8 mesi per un'auto, mi dirigo verso case più serie e marchi che nel 2012 escono con nuovi modelli, tenendo presente che, verso la fine dell'anno le concessionarie devo fare fatturato e applicano maggiori sconti e promozioni.

Sportage 1.7 class machine silver + navy + start key + fari xeno ordinata 12/03/2011 consegna a CHIACCHIERE 90 giorni

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.