Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Performance Car of the Year 2010

Featured Replies

Inviato
non sono molto d'accordo, per gli stessi soldi (40k ..giusto?) e 4 posti comodi ci sono auto migliori , sotto l'aspetto "piacere di guida" di una audi a gasolio....con tutto il rispetto.

buona macchina ma è ALL'OPPOSTO della filosofia di quell'articolo in inglese.

beh, mi pareva ovvio che non stessi rispondendo all'articolo ... volevo solo proporre una chiave di lettura alternativa a quella classicamente attribuita al concetto di piacere di guida...alla stessa stregua, quello dell'audi era un esempio...anche se, volendo proprio prendere in esame il caso specifico...alternative ad Audi, mi pare ovvio , ve ne siano..di migliori non so, dipende dai gusti...oggettivamente credo che Audi faccia ottime vetture, certo è che chi predilige il concetto di piacere di guida classicamente inteso, pur rimanendno nello stesso ambito di vetture, prediligerà BMW, per esempio...ma torno a dire...proviamo a concepire anche una visione un po' + ampia di paicere di guida ! Proviamoci almeno.

;-)

Ciao.

• Risposte 21
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
IMHO bisogna distinguere per bene tra "efficacia" e "divertimento", che non sono affatto direttamente proporzionali.

A mio parere le cose tendono a coincidere quando si tratta di vetture capaci di prestazioni estreme.Perchè allora il divertimento viene proprio dalla tremenda efficacia del mezzo...

Quando si parla di vetture più normali,invece,a parità di prestazioni uno sceglie quella più adatta al suo stile di guida.

Con questo tipo di auto(sempre IMO) la differenza la fa molto chi guida. Nel senso che le auto efficaci probabilmente hanno un comportamento più standard,mentre quelle divertenti,per essere sfruttate al top,necessitano di un guidatore più abile.